News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Una borsa piena d’oro

Aperto da Tgm50, 26 Marzo 2019, 21:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

SPETTACOLOOOOOO ! Grazie Beppe.

yumax

certo che vedendo anche le moto utilizzate all'epoca fa proprio capire che livello di passione c'era.
La penultima foto di Birbes, in volo, mostra molto bene la forcella tipo Earles e ne denota anche la fattezza molto semplice e forse anche poco robusta.

troppo forte.

RC_true

SEMPRE PIU' DIFFICILE...ma ancora più intrippante!!!

Appena ho due minuti mi studio bene tutte queste moto che hai postato e vediamo se riusciamo a dargli un nome!!!

Però mi piacerebbe che ci si provasse anche qualcun' altro.....senno sembra che voglio fare perforza il saputello!!!

Del Bruno non posso aggiungere altro...ormai i Gileristi lo conoscono perfettamente; invece il Luigi Gorini credo lo ricordino solo gli appassionati più "in carta di identità", come uno di quelli che più di altri hanno legato il nome al nostro Marchio.

Io stesso l' ho scoperto solo da quando mi sono messo a scartabellare materiale Gilera.....quando lui vinceva io ero troppo piccolo per comprarmi Motociclismo (c'era poi solo quello!).

Grande iniziativa, Beppe, quella di riuscire a radunare tutto questo materiale, legandolo ad una città che ha una storia motociclistica  così lunga come quella che ha Brescia!

A voi motociclisti Bresciani vi ha fregato solo la Mille Miglia....altrimenti ve la giocavate coi Bergamaschi!!!!

Tgm50

Questa sera per prima cosa vorrei provare a mettere quel video che ieri era sbagliato, si tratta di un filmato amatoriale (con una qualità non tanto bella) ma a quelle persone che anno vissuto quel periodo penso possa far piacere
https://youtu.be/IiD7UKHJwYs

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

sarà anche amatoriale ma questo 8mm non è per niente male come qualità, è stato conservato bene.
Quanto al contenuto....  [first]

Aspetto i prossimi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Citazione di: bigbore il 31 Marzo 2020, 23:07:35
sarà anche amatoriale ma questo 8mm non è per niente male come qualità, è stato conservato bene.
Quanto al contenuto....  [first]

Aspetto i prossimi.

Volevo dire esattamente la stessa cosa...compreso l'attesa!!!

LUI


Tgm50

#98
La borsa era di Saravesi, perciò ancora qualche foto delle sue, e poi degli altri filmati (alcuni sono davvero interessanti)  e in fine alternerò Foto di Birbes e di Gorini
Le prime sono a Lovolo Marzo1975 con la moto Villa 250 (prima serie con marmitta bassa che già dalla gara successiva era stata trasformata in alta, per il problema che si appiattiva ogni manches) nella foto che documenta la partenza, il pilota in testa con il numero 32 é Luciano Nicoletti, mentre nell'altra il pilota a ruota di Saravesi é il famoso Franco Picco che in quella stagione correva con una OSSA. A lovolo ero presente anch'io, era da poco che lavoravo presso Saravesi, ma già da subito ero riuscito a farmi portare con lui alle sue gare, e nell'arco di qualche settimana mi affidò un cinquantino serio per cominciare a correre.

Tgm50

Nel riguardare bene le fotografie di Saravesi con il Villa, la marmitta era già stata modificata, perciò il problema era stato risolto proprio i giorni precedenti, perché mi ricordo benissimo di quella moto con quel marmittone basso quando era arrivata in negozio ed il sabato eravamo andati tutti con lui a farla provare ai clienti interessati. Uno di questi che mi conosceva propose a Ivan di farla provare anche a me, Saravesi era molto titubante (avevo 16 anni ma pesavo forse 50 kg) e provare un missile come quello forse poteva essere un rischio. Alla fine mi fecero provare quel Villa di colore verde/ bianco e Saravesi che non sapeva nemmeno se ero in grado di guidarlo mi raccomandò naturalmente di andare piano. Io in quel periodo prima di andare a lavorare da Lui, avevo un amico che possedeva un montesa cross capra 250, ma che usava poco e spesso lo affidava a me per girare nei vari campetti nella zona di brescia. Queste esperienze con il Montesa mi permisero di provare il Villa ed andare subito a tutto gas in quel pistino vicino alla tangenziale che io conoscevo benissimo. Quando mi fermai ricordo ancora il sorriso di Ivan che mi disse: la prossima settimana devo andare alla TGM, e se trovo un cinquantino dei loro usato te lo porto a casa. E così fu....     

Tgm50

Questa sera un altro pezzo di video estrapolato dai ricordi di Saravesi, una gara di motocross a Castiglione Olona con la Aspes 125, e una a Odolo sempre di cross ma corsa con un KTM 175 da regolarità

https://youtu.be/sWh8pa4Yvz4

Tgm50

Questa sera alcune foto di Birbes