News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

portatile x Chiara

Aperto da federosso, 02 Aprile 2019, 12:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Chiara ha bisogno di un portatile per lavoro.

Budget max 250-300 euro

Utilizzo :
- videoscrittura
- internet/social
- programmi contabilità
- accesso rete wi-fi

specifiche tecniche :
circa 14" monitor
SSD
S.O. = win 7 o 10 indifferente
Processore non importa uno in particolare.
ram etc. il max che ritenete idoneo
Connettività: solite (cavo-wi-f)

Abbastanza modernino come estetica (deve andarci da clienti e anche l'occhio vuole la sua parte se ti occupi di "commerciale").
Ok anche modelli "renew" o "refurbished"se di ottima qualità.

Meglio se HP o Lenovo (per mia esperienza personale mi sono trovato bene con portatili di questo marchio).


Avete consigli di prodotti o portali di vendita seri e affidabili ?
ho dato già un occhio su simpaticotech ... ma è da tempo che non seguo queste faccende e non riesco a capire bene quali caratteristiche confrontare per decidere su più prodotti apparentemente allineati.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Qui  di solito trovi ex aziendali che vengono cambiati ciclicamente, abbastanza recenti.



https://www.reware.it/
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Non so darti consigli mirati, sinceramente, ma solo dirti che quando verso fine 2018 ho deciso di procurarmi un notebook, anche nuovo, sono andato a guardare un po' di proposte nei vari negozi, Euronics, Trony ecc. (quindi *dal vivo*) e il panorama dei pc win mi ha depresso assai.
Dotazioni ridicole per il prezzo richiesto, e dove il prezzo è interessante... meglio lasciar perdere perché sono prodotti palesemente obsoleti e dalla dotazione risicata all'osso.

Inoltre costruttivamente ormai per vederne uno che ti ispiri robustezza e fiducia, ci vuole un budget di almeno 1000€ (ma ALMENO eh, e non sempre basta).

Alla fine, nonostante la mia (tuttora perdurante) antipatia verso il mondo Mac, non ho trovato davvero alternativa a prendere un Mac Book Pro, ovviamente tramite "canale super-referenziato", che mi è costato un po' di più (sui 500€) e non è nuovissimo, ma fa un paiolo grosso così, su tutti gli aspetti, a tutti i notebook win anche nuovi di pari prezzo e qualcosa di più.

E certamente, se l'occhio vuole la sua parte davanti al cliente, far vedere la mela non fa certo male (VIETATE LE BATTUTACCE DA DOPPI SENSI!!!).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

comprendo.

più che apparire robusto dovrebbe essere "carino"..."sottilino"...etc...

Restare nel mondo windows è necessario: per me è una piattaforma su cui ormai riesco a muovermi "benino".

la ditta per cui lavora (web agency + editore di un giornale locale) non mette veri vincoli da come ho capito, ma tutti all'interno hanno sistemi windows.

Come avete capito le richieste in termini di hardware non dovrebbero essere esose. Ho messo come condizione la presenza dell' SSD solo perchè ho appurato, su un mio vecchio portatile HP, quanto questa componente da sola possa cambiare esperienza di utilizzo anche di vecchi pc molto poco performanti.

Importante il comparto connettività, ma su questo aspetto credo ormai che computer recenti abbiano quanto necessario.
Un buon monitor da colori giusti e buon angolo di visualizzazione (in modo da far interagire bene anche il cliente) penso che sia uno dei requisiti necessari.

Il budget però è quello detto di 300 euro.
che poi già mi ci arrabbio che lo debba comprare lei e non glielo passino!
Adesso usa il mio portatile "buono" (FUJITSU lifebook T937 ) ma gli impegni reciproci stanno rendendo la convivenza fastidiosa e mal gestibile. Per questo la necessità di un portatile tutto suo... ed essendo un lavoro che fa part-time (con buone prospettive...ma al momento ancora part-time) non può investirci un euro in più.  :fuma:

@pegaso-grigio: do un occhio. Grazie.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Gli HP hanno la mia preferenza. Però non ha ssd... Non so se si riesce a mettere dopo con i sistemi di licenza attuali.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Scusa. Ho visto adesso che è upgradabile.
Bene. Papabile.
Avrebbe senso aumentare anche la ram?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

diciamo che la RAM non basta mai ma ragionevolmente, se l'utente non riempie di "programmini così carini" il PC, 4 Gb sono sufficienti.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

in effetti è un po' spessotto...vabbè, raffredderà bene.  ;)

comunque già inviato alla Capa per capire se è di suo gradimento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)