News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Dakota in letargo

Aperto da vmalagnini@tin.it, 06 Aprile 2019, 11:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vmalagnini@tin.it

buongiorno
Vi ho seguito per risolvere anche il mio problemino sull'interazione comando gas - carburatori. A me tutto bloccato. Azz.
Il traboccamento della benzina può essere dovuto a rottura del galleggiante che si riempie e non spinge più a chiudere lo spillo.
Ho intenzione di smontare tutto, cavi, comando manopola, e carburatori.... devo smontare ogni singolo pezzo... una bella "smerigliata", 24 ore sotto olio, e poi rimontaggio. Che dite, funzionerà? [huh] [huh] [huh]

Apelle

Citazione di: vmalagnini@tin.it il 06 Aprile 2019, 11:03:06
buongiorno
Vi ho seguito per risolvere anche il mio problemino sull'interazione comando gas - carburatori. A me tutto bloccato.
Uhm, in che senso, *bloccato*?

Citazione di: vmalagnini@tin.it il 06 Aprile 2019, 11:03:06
Il traboccamento della benzina può essere dovuto a rottura del galleggiante che si riempie e non spinge più a chiudere lo spillo.
Sì ma più di frequente il problema è molto più semplicemente causato da intasamento del circuito dello spillo.

Citazione di: vmalagnini@tin.it il 06 Aprile 2019, 11:03:06
Ho intenzione di smontare tutto, cavi, comando manopola, e carburatori.... devo smontare ogni singolo pezzo... una bella "smerigliata", 24 ore sotto olio, e poi rimontaggio. Che dite, funzionerà? [huh] [huh] [huh]
Certo, lo smontaggio è necessario.
Cosa intendi con "smerigliata"? e su *cosa*?

Infine, le 24 ore sotto olio, se i carbs sono intasati da deposito di benzina verde, non gli faranno né caldo né freddo, purtroppo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

vmalagnini@tin.it

"bloccato" nel senso che il comando gas non ruota... (moto ferma dal 2003), i cavi sono scorrevoli, ma il carb è fatto tutto un pezzo. Ho iniziato a staccarlo, tra preghiere varie...  devo smontarlo pezzo per pezzo (senza staccare l'accoppiamento) e ripulire ogni singolo elemento (già fatto altre due vole nel corso dei suoi 32 anni.
Sottolio per lubrificare... e rimontare.

federosso

Se ferma dal 2003 prima di tentare una messa in moto controllerei anche altro oltre ai carbi.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

vmalagnini@tin.it

buonasera
meh! mo dove li trovo?

vmalagnini@tin.it

Citazione di: federosso il 06 Aprile 2019, 19:25:49
Se ferma dal 2003 prima di tentare una messa in moto controllerei anche altro oltre ai carbi.  :up:

Controllato tutto, sostituito tutto... carb "smerigliato", "strigliato" e riassemblato  e imballato
[attach=1]

in attesa di trovare i manicotti di raccordo con collettore aspirazione e filtro aria, altrimenti...

vmalagnini@tin.it

ignorato... ho sbagliato. Mi sono intromesso. Scusate.

fanelliale

Citazione di: vmalagnini@tin.it il 09 Aprile 2019, 10:35:31
ignorato... ho sbagliato. Mi sono intromesso. Scusate.

Apriti un post tuo. Hai più probabilità di essere visto da qualcuno che ti possa aiutare.

Filippo

In generale è buona norma aprirne un altro in quanto non sempre il problema ha uguale soluzione.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Topic diviso e tutto tuo. Così magari avrai una maggiore visibilità
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

vmalagnini@tin.it

Ok, Grazie. Veramente vi ringrazio, siccome nuovo del forum, credevo di non poter aprire una discussione tutto mio. Chiedo scusa li dove mi sono inavvertitamente intromesso.

vmalagnini@tin.it

#11
Ho trovato questo che, dimensioni permettendo, ho pensato di mettere al posto del collettore originale
[attach=1]
da collegare con il carburatore con un manicotto cilindrico semplice.
Potrebbe andare secondo voi? E' il caso di approfondire la ricerca?
Trovato su:
https://it.classiccarbs.co.uk/prodotto/delorto-phbl-25-collettore-carburatore-stub-31-75mm-misura-raccordo

http://it.classiccarbs.co.uk/prodotto/delorto-phbl-vhb-ss1-collettore-carburatore-stub-31-75mm-misura-raccordo

DAKOBG

Da controllare subito l'inclinazione. Quelli originali non sono diritti perpendicolari.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

vmalagnini@tin.it

Citazione di: Filippo il 09 Aprile 2019, 16:27:02
Topic diviso e tutto tuo. Così magari avrai una maggiore visibilità

Mi piace anche il titolo "Dakota in letargo". :clap: :clap:
E' vero in letargo, 32 anni ! SIC!

vmalagnini@tin.it

Citazione di: DAKOBG il 09 Aprile 2019, 17:11:10
Da controllare subito l'inclinazione. Quelli originali non sono diritti perpendicolari.
Buonasera,
Si, certo, questo mi pare più appropriato in quanto per il carb. PHBL25
https://it.classiccarbs.co.uk/prodotto/delorto-phbl-25-collettore-carburatore-stub-31-75mm-misura-raccordo

e certamente va verificata l'altezza e l'inclinazione, mentre pare che la faccia verso il motore potrebbe andare poichè lew dimensione sembrano compatibili.