News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

breve storia triste...

Aperto da lucakilm, 18 Aprile 2019, 06:21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Romolo, Luciano e Walter (Walter giusto??) grazie e scusate il ritardo e la tempestivita' nel rispondervi!!
Ho acquistato un'avvitatore a impulsi perche sono ostinato a voler fare il lavoro da solo, non senza i vostri preziosi consigli pero'.

I manuali li ho, ma giusto per chiarire, col rischio di fare una domanda idiota: per dado destro si intende svitare normalmente nel senso antiorario giusto?  [whistle]

Mi esercitero' su un motore di scorta prima di effettuare il lavoro sul cobra, cosi tanto per non commettere errori "irreversibili".

Oltretutto, che il danno non sia tale, ma trattasi (forse) di una mera banalita': una cosa a cui avevo pensato ma che non avevo controllato, ossia il gioco del cavo frizione. Non so bene come possa essere successo, ma giocando con il registro del cavo, la moto ora riesco a farla muovere. Devo ancora regolarla meglio, nel senso che non ha abbastanza gioco (il cavo). devo rivedere il passaggio del filo e regolare sia sotto al carter e poi agire sul registro al manubrio.
Tuttavia, avendo i ricambi a disposizione, sono cmnq intenzionato ad aprire il tutto per montare dischi frizione nuovi oltre che le molle parastrappi e le viti maggiorate alla campana.
Porca miseria non vedo l'ora di guidarla sta moto: tra lavoro, famiglia e incapacita' meccanica son passati mesi.
Tra l'altro erano quasi due mesi che non l'accendevo, e pochi giorni fa si e' avviata al primo colpo e ha un rumore bello pieno e cattivo.
La RC89, nonostante sia rifatta completamente e il carburatore anche su questa sia nuovo, mi da un sacco da penare negli ultimi mesi per accenderla. La carburazione e' diventata molto grassa e ho sempre come l'impressione che succhi aria da qualche parte nonostante abbia rivisto tutto il possibile...mente questa cobra ha un sound totalmente differente, e credo sia dovuto anche e sopratutto al fatto che "ermeticamente" e' apposto  ???

Matte

Se aspira aria in più dovrebbe essere magra, non grassa. Dado destro penso proprio che intendano come hai scritto te, ossia sviti antiorario :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Si, si, confermo il dado!
Valter