News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Francese con RCC 17"

Aperto da zedada, 08 Maggio 2019, 22:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

zedada

Ciao tutti,
sono francese e mi piaciono le moto italiane, quella per andare al lavoro e una Guzzi un po modificata e ho una Laverda 3c che non ho avviato da 20 anni che decora la veranda (e un side car Kyrnos per viaggiare...).
Ho trovato una RCC con ruote a raggi di 17 che non era troppo cara, per fortuna perché ho dovuto fare un po di lavoro su (in francese: les aventures de la girafe: https://www.gilera-club.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=6425&p=43811&hilit=girafe#p43811 )
E un piacere di guidarla sulle piccole strade dietro Nizza, dove sono!
Sara finalmente completa, anche con le manubrie per il passagero, la signora mi ringrazia!
Mi domando: puo ribassare la forcella di qualche cm facilmente, ma per la parte posteriore, e possibile? Pensavo di mettere i ritorni/aste/bielette (???) sotto l'amortissore  di Nordwest. E una buon idea o no? E si, qualcuno ha il pezzo?
Scusi il mio italiano!
Ciao
Pierre aka Zedada

Apelle

Ciao Pierre,

fa piacere avere anche utenti da oltre confine, non siete tanti ma qualcuno c'è e dimostra ancora una volta che queste moto, nel bene e nel male, sono state cmq di fama internazionale.

Quanto alla tua domanda, mi risulta che i leverisimi di RCC e NW siano gli stessi, mentre cambiano l'ammortizzatore, il forcellone e il telaio (almeno i categorici dal manuale dei ricambi sono diversi per questi ultimi due).
Quindi cambiare i leverismi non servirebbe.
Forse l'ammortizzatore del NW è un pelo più corto, e certamente è la cosa più facile da cambiare, ma qui ci vorrebbe qualcuno più esperto di me sull'argomento specifico (Liba?), vediamo chi risponde.
Però io non lo farei, sinceramente, si va a modificare l'assetto ottimale della moto per guadagnare solo 2 cm, che è la differenza di altezza sella tra RCC e NW...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

vninja

Benvenuto Pierre!!!!
Bel lavoro!
Valter

fabius1.9tdi


siplitaro

Benvenuto e buna modifica... :ok:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Ciao Pierre, benvenuto nel forum con tutte le tue belve :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Un'altro adepto dall'estero, per di più con un Nordy alienato nell'avantreno :rotolol: :rotolol: :rotolol:, benvenuto!!! 

Merlo


liba

l'ammortizzatore nordwest è lungo come quella della RCC. se vuoi abbassare dietro devi tagliare il gambo del monoammortizzatore   (1 cm di taglio: - 3cm altezza) nella parte più bassa, vicino alla forchetta, poi va saldato ancora.
benvenuto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

zedada


Sono incazzato,
dopo avere finito la mia Gilera, no so cosa fare.
Infatto, non e vero, e il festo (scusi il mio italiano!)
Sono andato nelle montagne, passa di Braus e di Breil (42 giri a perni?? ra Nizza e Sospel).
Qualche foto:

Il peto, se e leggibile, era il motto del Ducati Club di Francia anni fà...

Matte

Errare japonum est è bellissima.... :fuma: :rotolol: :rotolol: . Bel giro e bei posti :walker: :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

 :moto
Sei contento di questa Gilera??!!
:moto

pegaso_grigio

Ben arrivato cugino d'oltralpe.... e anche in Francia grande Gilera :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pippi

vedi che hai la freccia dx un pò ribaltata !!
BENVENUTO

Matte

Citazione di: pippi il 28 Luglio 2019, 16:23:44
vedi che hai la freccia dx un pò ribaltata !!
BENVENUTO
Eeehhh, che vuoi che sia, è ruotata solo di 90 gradi...... :fuma:. Io comunque non me ne ero accorto :hardsleep:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125