News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Il ritorno all'enduro di RC.RALE

Aperto da rc.rAle, 12 Maggio 2019, 01:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Rieccomi all'acquisto di una moto da enduro. Alla fine ho deciso di ritornare ma in modo più blando...la scelta è ricaduta su una moto facile, leggera, poco potente e manegevole come una trial. Ottima per passegiare e godere della natura.
Basta enduro con le pesanti RC......basta enduro con la 2t Yamaha purosangue derivata da una cross maneggevole ma impegnativa in mulattiera. Quindi ho preso una moto che ritirerò a breve presso l'officina di un mio conoscente.



















rc.rAle

Ma si una tranquilla leggera Husqvarna TE510 del 2009 :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Non la cercavo....nel senso che cercavo una 2t leggera o una Yamaha WR450 non troppo potente ma a detta di tanti facile, Poi passo a trovare il mio conoscente e mi dice che deve andare a ritirare questa moto ferma in un crossodromo per rottura catena trasmissione e che il proprietario la vende....alla fine a meno di quello che pensavo  ho preso questa.....solo perchè costava poco. Poi vi farò sapere di più....pensate che la prendo senza nemmeno averla provata. :moto :moto

Eclips

Bravo Davidone, non capivo che azz di moto fosse... :beer:
L' importante è divertirsi qualsiasi sia la moto, Ciao  :ok:

federosso

Bravo. Ben fatto.

Tienici aggiornati.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Grazie ragazzi...il fatto è che divertirmi sarà impegnativo. Nel senso che questa è più leggera di una RC ma più potente, dovrebbe avere 50cv alla ruota, ma comunque pesante per l'enduro e quindi decisamente più pesante di una 2t.  Ecco sono sicuro che i 120 kg di questa li sentirò rispetto ai 100 di una 2t. Ovviamente scherzavo sul fatto che questa è tranquilla e facile, tutt'altro....questa sulla carta è impegnativa di brutto.....ma è costata poco e quindi va bene cosi :rotolol: :rotolol:

RENATO

altrochè ... bel purosangue !
dai ci si rincontra almeno  :clap:

bigbore

Come dicevano i nostri antenati: "canis reversus ad vomitum suum"  ::)
Gia ti vedevo su una borile multiuso o al massimo la mdv 300 e invece.....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

si, infatti, lo davamo per p"perso".  :rotolol: :rotolol:

ma certe "indoli" prima o poi escono sempre.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Ben tornato sulla "retta" via....piena si salti e curve... [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

@Rc Ale
Beh, non ti attizza l'idea?!?
Con tutta l'esperienza che hai accumulato personalmente e con tutto il know how del forum... non ti piacerebbe lavorare un po' sul peso, su lo scarico, sulle plastiche?
!?  (estetica)
Non ti piacerebbe traghettare l'endurona tra le enduro attuali??
Per quel che mi riguarda sono disponibile ad aiutarti a realizzare parti speciali se vuoi intraprendere questa strada.

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 12 Maggio 2019, 15:45:57
Buttala e prendi questa

http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-rc-600-torino-295354929.htm
Si poi da 750 mi tocca spenderne altrettanti per rifare tutte le modifiche che feci alla mia ex R....carb, Ohlins, serbatoio, pedane arrettrate ecc ecc...non avrei nemmeno il tempo!!
Comunque ottima base da sistemare..... quella dell'annuncio. E ottimo prezzo se il motore funziona.

rc.rAle

Citazione di: Topogigi il 12 Maggio 2019, 16:12:29
@Rc Ale
Beh, non ti attizza l'idea?!?
Con tutta l'esperienza che hai accumulato personalmente e con tutto il know how del forum... non ti piacerebbe lavorare un po' sul peso, su lo scarico, sulle plastiche?
!?  (estetica)
Non ti piacerebbe traghettare l'endurona tra le enduro attuali??
Per quel che mi riguarda sono disponibile ad aiutarti a realizzare parti speciali se vuoi intraprendere questa strada.
In un certo senso lo avevo fatto....magari non era moderna, ma credimi che l'avevo ristretta parecchio, creando un serbatoio notevolmente più stretto tirando via un po' di cosine, ma per quanto si tratta di una base troppo pesante per raggiungere pesi di moto 4t attuali che non arrivo a 120kg. Il motore è veramente la croce e delizia....tanto longevo ma tanto pesante....50 e rotti kg sono veramente eccessivi per l'enduro da mulattiera. Il motorino d'avviamento pesa come quello di un auto. Poi il motore è sviluppato in altezza oltre che in larghezza. Pensa che se anche la Husky la troverò troppo pesante ed eccessiva potrei pensare di rivenderla in favore di qualcosa di più sfruttabile magari a 2T. Ripeto questa l'ho presa per il buon prezzo.
E poi non ho voglia e tempo di lavorarci dietro ad una moto come qualche anno fa'.
Comunque detto questo, con la R mi sono divertito tantissimo sia ad endurare che a modificare e sistemare.

Matte

Complimenti per l'acquisto, provala al più presto e facci sapere :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: Matte il 12 Maggio 2019, 17:32:49
Complimenti per l'acquisto, provala al più presto e facci sapere :walker:
sicuramente