News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

oramai è fatta........Kteposseno

Aperto da yumax, 28 Maggio 2019, 22:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

e così dopo varie pensate e rimirate, considerazioni e mal di pancia siamo arrivati alla decisione.

Tutto inizia quando il motore della mitica TM si distrugge... per non essere prolisso mi limito a dire che dopo aver fatto fare il pistone con una Cazzarola  :ko1: di non modica spesa, durante il rodaggio, si era rotto il cambio. )o( :inc: >:-O [sbadiglio]

Per l'occasione ho imparato a memoria tutti gli spaccati dei TM 4T dal 400 del 2003 al 530 del 2014.
Avendo appreso un po di cose siamo riusciti a "soluzionare" il problema che si è comunque concluso con una BOTTA monstre di conto finale.

Detto ciò la moto con motore rifatto a nuovo era diventata una mega bomba, veramente mostruosa al punto che mi ha distrutto il silenziatore dalle rindondanze del motore, sicuramente aveva già dato ed era alla fine però...

[attach=1]

A quel punto ci, io e il pargolo, siamo letteralmente rotti le palle e il pargolo ha convenuto che se voleva andare in moto doveva capitolare sul TM diversamente ogni 200 km un salasso inutile.

Peccato veramente peccato come moto è ignorante e sanguigna bellissima.

Quindi dopo un discreto tempo il piccolo è riuscito a vendere la moto e devo dire che chi l'ha presa ha comunque fatto un affare.

a quel punto ci siamo messi a cercare un mezzo che potesse soddisfare i vari punti che esposi tempo fa:

T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.


dopo aver passato il listino intero delle moto e valutata anche l'attesa della 700 il pargolo aveva messo gli occhi sulla KTM 1190 R, secondo le opinioni di noti giornalisti che non comperano le moto ma usano quelle del parco stampa questo giocattolo era in grado di fare numeri alla Toni Bou  :dito:

per altro veramente bella.

Siamo quindi andati a provarla ma dato che non la fanno più ci hanno dato in prova la 1090 R, che a mio dire già ha da dire la sua ad alta voce.

[attach=2]

se non fosse che è una KTM è davvero straordinaria.

Quindi questo ha rafforzato il piccolo a volere la 1190 R.

usatissima, certo, ma sempre 150 Cv.... :moto e con tasselli da cross... [scemo]

dopo varie consultazioni e dopo aver girato il mondo siamo riusciti a venirne a una....usata ma non molto e senza tasselli.

[attach=3]

[attach=4]


beh devo dire che è mostruosa ma facile e docile quanto da paura se lo si vuole.

per chi è come me diveramente basso e solitamente seduto su delle panchette rasoterra, su questa, le gambe sono perfettamente distese e il controllo è così naturale che i 220 kg e passa non si sentono proprio.
Il motore è senza fine e se proprio la vuoi cattiva metti su sport e sputa i 160 Cv come un toro.
però, almeno mi illudo, è più civile della 1190 R.

Ha tutto quanto uno desidererebbe per far invidia a un GS e ....sorpresa ha la doppia omologazione sulle ruote......manco i conce KTm lo sanno...

spero di poterla provare in un giretto a breve così vi racconto


Topo gigi


Eclips

Bella moto, :ok: ottima scelta, deve essere mostruosa in accelerazione!  :ok:

Matte

Complimenti agli "Yumax", mi piace e sembra tenuta molto bene :moto :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

👍


Per quali misure ha la doppia omologazione?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Ant 120/70 19 + 90/90 21
Post. 170/60 17 + 150/70 18

fanelliale

Complimentoni per il vostro neo acqsuisto!!
Avanti con la cavalleria!
....ehhh si...questi KakkaTM sono come la nutella....prima ti sporchi la punta del dito indice,  e poi vai sul cassetto della cucina a prendere il cucchiaino da tè più grande che trovi!!

yumax

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Quella della Nutella non la sapevo.

[CFASD] [CFASD] [CFASD]

rc.rAle

Complimenti Marzio....la mia preferita esteticamente è l Africa Twin adventure sport, quella con i colori HRC, però bella anche la tua.

federosso

Citazione di: rc.rAle il 29 Maggio 2019, 12:58:29
Complimenti Marzio....la mia preferita esteticamente è l Africa Twin adventure sport, quella con i colori HRC, però bella anche la tua.

:up:

anche se una tracer 900 un po' kitatta non la vedevo male come giusto rapporto qualità/prestazioni/prezzo
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 29 Maggio 2019, 13:26:12
Citazione di: rc.rAle il 29 Maggio 2019, 12:58:29
Complimenti Marzio....la mia preferita esteticamente è l Africa Twin adventure sport, quella con i colori HRC, però bella anche la tua.

:up:

anche se una tracer 900 un po' kitatta non la vedevo male come giusto rapporto qualità/prestazioni/prezzo

Non ricordo chi ma nel Forum qualcuno con la Tracer già c'è.... Ah sì ora mi sovviene.... Tu....   [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

e insomma..... dal TM al K-TM, un discreto salto.
Oh... ti avvertiamo, la nutella sarà buona ma ha effetti devastanti su molti  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: pegaso_grigio il 29 Maggio 2019, 15:10:07
Citazione di: federosso il 29 Maggio 2019, 13:26:12
Citazione di: rc.rAle il 29 Maggio 2019, 12:58:29
Complimenti Marzio....la mia preferita esteticamente è l Africa Twin adventure sport, quella con i colori HRC, però bella anche la tua.

:up:

anche se una tracer 900 un po' kitatta non la vedevo male come giusto rapporto qualità/prestazioni/prezzo

Non ricordo chi ma nel Forum qualcuno con la Tracer già c'è.... Ah sì ora mi sovviene.... Tu....   [CFASD] [CFASD]

però io ho la 700 e le due sorelle in comune hanno solo il nome.
La 700 è una motina valida e onesta di cui comincio a sentire il limite della cavalleria e di una ciclistica in generale "leggera", la 900 è una cosa già più seria e che sto guardando molto "attentamente"  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

La 700 è una motina valida e onesta di cui comincio a sentire il limite della cavalleria e di una ciclistica in generale "leggera", la 900 è una cosa già più seria e che sto guardando molto "attentamente"  ;)
anche gli steli rovesciati.. >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax

mah ovviamente lo zampino del papi c'è ad orientare le scelte, anche se il marchio mi fa un po strano in fondo non dimentico le 240 persone che erano rimaste a piedi a Cassinetta.....

Tuttavia questa versione del 1290 è particolare, gli manca solo il controllo di trazione per partenze in salita poi ha tutto di serie.

tipo:
manopole e selle riscaldate, controlli di trazione e 4 mappature di potenza, 4 regolazioni degli ammortizzatori adattativi front e post, abs escludibile post, controllo pressione pneumatici, tre posizioni della sella, doppia omologazione ruote, fari supplementari per illuminazione corner in piega insomma nemmeno la GS adventure extra extra lusso ha tutto ciò di serie.

Questa è costata come una Africa twin usata e ha solo 18.000 km. Notare che la più bella Africa costa circa 16000 euro e non ha 160 cv.

Si è vero nessuno la guarderà con la stessa attenzione di GS  o una 1290 R o una Arica adv etc perchè a vederla non è ne carne ne pesce è solo una bella e comoda moto da viaggio....appunto da viaggio!

forse una sua predecessora era l'ultima Africa Twin, quella che chiamavano Varadero, senza però tutti gli accessori e la cavalleria che ha questa.

l'unico neo che neo non è, perchè oramai sono molte le moto con questo problema;
Il problema è il calore sotto sella, ma chi come me,  e il Bigghe,  che vengo dalla esperienza della vera moto invernale che va sotto il nome  BMW K non ci fa piu caso del dovuto.

Poi vedremo usandola come va.


Comunque guardate cosa non si fa con la moto degli altri....i giornalisti tester etc.

https://www.youtube.com/watch?v=ZV5HEqyXmUY

https://www.youtube.com/watch?v=NpCubYprqFQ


ha poi ringraziano i pesci, i caprioli etc etc.