News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Nordy montaggio ruota posteriore

Aperto da campari, 29 Maggio 2019, 17:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

campari

Salve, scusate l'ignoranza, ma ho rimontato la ruota posteriore del Nordwest è mi succede che se stringo troppo il dado del perno la ruota resta frenata: è normale oppure ho sbagliato ad inserire in modo corretto i distanziali sul perno?
Per l'ordine dei distanziali (che mi erano caduti al momento dello smontaggio) ho fatto riferimento ad altro post https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,4015.0.html , ma a dire il vero il distanziale lato freno ha due diametri esterni differenti, io ho scelto di montare il lato con diametro maggiore verso la ruota e quello con diametro minore verso il forcellone.
L'esploso della ruota dal manuale non è molto chiaro soprattutto per il distanziale lato freno.
Ringrazio anticipatamente.

NordEnz

I distanziali devono poggiare sui cuscinetti ruota con la parte dello stesso diametro del cuscinetto

campari

 Infatti ho fatto così. Può dipendere dal fatto che stringo troppo? (Non ho l'inserto della giusta misura  per la dimanometrica)

fanelliale

Questo sono delle vecchie foto che avevo fatto proprio per il rimontaggio.

Comunque, per quanto tu stringa , la ruota deve comunque girare.

campari

GRAAZIEE! Li ho montati proprio al rovescio :ko:! Adesso vado in garage e rimedio. [banana] Thanks!

fanelliale


yumax

 :beer1:
Azz Alessio dovresti farne un libro illustrato, sarebbe favoloso.

fanelliale

Citazione di: yumax il 31 Maggio 2019, 06:51:51
:beer1:
Azz Alessio dovresti farne un libro illustrato, sarebbe favoloso.

...potrebbe essere uno spunto .....un foto libro su come riconoscere le taroccate

liba

Ne ho anche io per il tuo Libro:

tipo quello che aveva montato le pulegge e quindi anche le cammes rovescie...... scarico al posto della aspirazione e viceversa

o quello che si era "dimenticato le molle a tazza del volano

o quello che aveva messo le tre molle a tazza tutte nello stesso verso

o quello che non aveva messo in fase gli inganaggi di dx e quindi il motore

o quelli (e sono tanti che al postoi delle guarnizioni hanno messo quintali di pick

o peggio quelli ed anche qui non sono pochi .. dopo aver messo valvole (automobilistiche) nuove, hanno poi montato la vecchia guarnizione di testata,


morale: tutti motori abbandonati e moto demolite e vendute a pezzi perchè il motore non andava più...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato