News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Spagna

Aperto da Patricio, 19 Giugno 2019, 23:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

pippi

Complimenti  ,a pari merito,a tutti e tre !!

Patricio

Citazione di: lucakilm il 30 Giugno 2019, 01:03:42
ventole e aggiungo anche tubi, come al solito Maestro Vittorio!!

A proposito ma quei tubi dove si rimediano Vittorio?

Una cosa mi manda al manicomio: le perdite di liquido refrigerante da quei maledetti tubi. Sull'RC89 ho tribolato non poco e ora il problema si e' presentato nuovamente sulla cobra. Non capisco se dipende solo dall'usura o anche dal tipo di fascette  :nooo:
Le fascette si allentano. È loro la colpa

Patricio

Citazione di: eclips il 29 Giugno 2019, 23:23:17
Citazione di: Patricio il 29 Giugno 2019, 22:51:16
Ce l'abbiamo fatta!

Stasera siamo rientrati alla base, con all'attivo 3200 km.

Il pompone, pur con un certo numero di volte in cui ha acceso la spia della temperatura motore, è arrivato fino alla fine. Per di più ha consumato pochissimo olio motore. Gran motorone.
Solo oltre i 2000 m di altitudine la carburazione va a farsi benedire, ingrassandosi e rendendo difficoltosa la guida.

Ora la R ha bisogno di una bella revisionata all'impianto di raffreddamento.
Quali ventole monto? Escludendo quelle originali, su cui non mi pronuncio dopo averne sboccolato e bruciato una, e aver rotto l'o-ring dell'altra. Mi hanno quasi rovinato il giro.

Sarebbe meglio cambiare anche i tubi del circuito di raffreddamento?

E un controllo della trasmissione (Ugo non dovrebbe avere gli o-ring la catena). Tra l'altro l'ho oliata ogni 2 giorni. Ma, è una mia impressione, oppure i lubrificanti per catena siliconici, non siano il massimo di una catena senza o-ring?
Le ventole...https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,20971.msg208918.html#msg208918
Congratulazioni Maurizio! Contento di saperti rientrato a casa senza ulteriori problemi, la catena l' avevo cambiata quando acquistai la R ed è con gli o-ring o forse x-ring ora non ricordo bene, di sicuro ho sempre usato petrolio bianco per la pulizia e grasso spray "bianco" per l'ingrassaggio... mai un problema... anche su altre moto che ho avuto... :beer: :ok:

Cavolo Ugo, non l'avrei detto. L'unica che non ha gli o-ring è la maglia di unione. Che sia quella. Guarderò.

Patricio

Citazione di: pippi il 30 Giugno 2019, 06:57:23
Complimenti  ,a pari merito,a tutti e tre !!
Grazie.
Comunque, non si dica che la R è scomoda. La sella non è così male e le vibrazioni non sono tremende

seelvdb

complimenti a te e alle tue compagnie di viaggio

viaggio effettuato (spagna tarragona) non mi ricordo neanche piu quando,(2001/2003) con mia moglie e il fidato nordy tutto statale, ma con le gomme stradali e un'altro andare,bei ricordi che mi hai fatto tornare

:ballo: :ballo: :ballo:

alex67

Un solo commento : EROICI ! Ed un bacetto sul serbatoio alla infaticabile Gilerona che ha fatto il suo ed anche qualche cosina di più direi !
:beer: :ok: :clap: :ita :good: :good: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

fabius1.9tdi

spettacolare mi fate morire di invidia e stima

alex67

#67
Stimatissimo , Concordo in pieno per la revisione completa del circuito di raffreddamento e dato che la fai falla completa.Cambi tubi e tutto quello che puoi. Sono certo che farai un lavoro sontuoso.Non so che ventole consigliarti ma ci sono persone molto più qualificate di me per questi consigli!
:ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Patricio

Grazie ragazzi. Con tutte le moto, per me, è importante passarci un po' di ore in sella per capirne i punti di forza e di debolezza.

Ventole ordinate. Arriveranno la prossima settimana.

I tubi, invece, sono introvabili. Mi da che tengo quelli che ho e cambio solo le fascette.

DakoBox

Se mi permetti il consiglio:

1- Smonta i manicotti, verifica che non siano crepati.
2 -Puliscili con il pulitore freni o diluente nitro nel punto dove si imboccolano nei vari raccordi.
3- Sporcali internamente con una ditata , ma solo per sporcarli, niente mappazzoni, di silicone acetico e posizionali nei raccordi anch'essi ben puliti.
4- Fai delle striscette di sottili fogli di pvc (ottime sono le tovaglie che vendono al metro, magari trasparenti) della stessa larghezza della fascetta e pazientemente calzale sotto la fascetta stessa.
in questo modo il collare della fascetta nel tempo non inciderà il manicotto e lo manterrà intatto.
5-Usa fascette di qualità: per me le migliori sono quelle con la "carena" della vite color azzurro (le ABA)

6- il più importante dei consigli: fai come credi e al meglio che puoi!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pippi

Ciao Patricio, che ventole hai ordinato per far di che arrivino la settimana prossima?

bigbore

eh!.... ma quelle che ha trovato in spagna dal ricambista gilera.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pippi

.....casomai dal ricambista vicino a dove Patricio alloggiava.....

seelvdb

I tubi qualcosa si trova in rete ,inserendo il codice ricambio  piaggio gilera che trovi nell'esploso dei radiatori, per il nordy ultimamente volevo sostituire in maniera prenentiva(gia sostituito 1 volta si scalda e fa una boccia nella esse se non protetto) quello che sta sopra i collettori di scarico,collega la parte bassa del radiatore destro ,il prezzo si aggirava sui 25 euro  :nopanic: :nopanic:
ho lasciato perdere
bisogna vedere se qualche ditta può riprodurli in silicone ovviamente in numeri consistenti di kit e poi a che prezzo?

Matte

Citazione di: bigbore il 03 Luglio 2019, 08:02:48
eh!.... ma quelle che ha trovato in spagna dal ricambista gilera.
[CFASD] [CFASD] :rotolol:

PS: la soluzione di Dako è ottima, anche se ci sarebbe una via migliore, usare le fascette clic :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125