Autore Topic: Spagna  (Letto 3268 volte)

Offline pippi

• Utente Normale
Re:Spagna
« Risposta #60 il: 30 Giugno 2019, 06:57:23 »
Complimenti  ,a pari merito,a tutti e tre !!

Offline Patricio

• Utente Normale
« Risposta #61 il: 30 Giugno 2019, 08:32:48 »
ventole e aggiungo anche tubi, come al solito Maestro Vittorio!!

A proposito ma quei tubi dove si rimediano Vittorio?

Una cosa mi manda al manicomio: le perdite di liquido refrigerante da quei maledetti tubi. Sull'RC89 ho tribolato non poco e ora il problema si e' presentato nuovamente sulla cobra. Non capisco se dipende solo dall'usura o anche dal tipo di fascette  :nooo:
Le fascette si allentano. È loro la colpa

Offline Patricio

• Utente Normale
« Risposta #62 il: 30 Giugno 2019, 08:35:53 »
Ce l'abbiamo fatta!

Stasera siamo rientrati alla base, con all'attivo 3200 km.

Il pompone, pur con un certo numero di volte in cui ha acceso la spia della temperatura motore, è arrivato fino alla fine. Per di più ha consumato pochissimo olio motore. Gran motorone.
Solo oltre i 2000 m di altitudine la carburazione va a farsi benedire, ingrassandosi e rendendo difficoltosa la guida.

Ora la R ha bisogno di una bella revisionata all'impianto di raffreddamento.
Quali ventole monto? Escludendo quelle originali, su cui non mi pronuncio dopo averne sboccolato e bruciato una, e aver rotto l'o-ring dell'altra. Mi hanno quasi rovinato il giro.

Sarebbe meglio cambiare anche i tubi del circuito di raffreddamento?

E un controllo della trasmissione (Ugo non dovrebbe avere gli o-ring la catena). Tra l'altro l'ho oliata ogni 2 giorni. Ma, è una mia impressione, oppure i lubrificanti per catena siliconici, non siano il massimo di una catena senza o-ring?
Le ventole...http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,20971.msg208918.html#msg208918
Congratulazioni Maurizio! Contento di saperti rientrato a casa senza ulteriori problemi, la catena l' avevo cambiata quando acquistai la R ed è con gli o-ring o forse x-ring ora non ricordo bene, di sicuro ho sempre usato petrolio bianco per la pulizia e grasso spray "bianco" per l'ingrassaggio... mai un problema... anche su altre moto che ho avuto... :beer: :ok:

Cavolo Ugo, non l'avrei detto. L'unica che non ha gli o-ring è la maglia di unione. Che sia quella. Guarderò.

Offline Patricio

• Utente Normale
« Risposta #63 il: 30 Giugno 2019, 08:38:04 »
Complimenti  ,a pari merito,a tutti e tre !!
Grazie.
Comunque, non si dica che la R è scomoda. La sella non è così male e le vibrazioni non sono tremende

Offline seelvdb

• Nuovo Utente
« Risposta #64 il: 01 Luglio 2019, 19:21:18 »
complimenti a te e alle tue compagnie di viaggio

viaggio effettuato (spagna tarragona) non mi ricordo neanche piu quando,(2001/2003) con mia moglie e il fidato nordy tutto statale, ma con le gomme stradali e un'altro andare,bei ricordi che mi hai fatto tornare

:ballo: :ballo: :ballo:

Offline alex67

• Utente Assiduo
« Risposta #65 il: 02 Luglio 2019, 08:24:39 »
Un solo commento : EROICI ! Ed un bacetto sul serbatoio alla infaticabile Gilerona che ha fatto il suo ed anche qualche cosina di più direi !
 :beer: :ok: :clap: :ita :good: :good: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Offline fabius1.9tdi

• Utente d'Elite
  • http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest
    • sito sul cros e che vi pare con una bella esperta!
« Risposta #66 il: 02 Luglio 2019, 08:29:31 »
spettacolare mi fate morire di invidia e stima

Offline alex67

• Utente Assiduo
« Risposta #67 il: 02 Luglio 2019, 15:21:17 »
Stimatissimo , Concordo in pieno per la revisione completa del circuito di raffreddamento e dato che la fai falla completa.Cambi tubi e tutto quello che puoi. Sono certo che farai un lavoro sontuoso.Non so che ventole consigliarti ma ci sono persone molto più qualificate di me per questi consigli!
 :ok:
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019, 08:09:47 da alex67 »
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Offline Patricio

• Utente Normale
« Risposta #68 il: 02 Luglio 2019, 21:38:06 »
Grazie ragazzi. Con tutte le moto, per me, è importante passarci un po' di ore in sella per capirne i punti di forza e di debolezza.

Ventole ordinate. Arriveranno la prossima settimana.

I tubi, invece, sono introvabili. Mi da che tengo quelli che ho e cambio solo le fascette.

Offline DakoBox

• Global Moderator
  • Utente d'Elite
  • Siamo ugualmente nudi sotto gli abiti più diversi
« Risposta #69 il: 02 Luglio 2019, 23:11:39 »
Se mi permetti il consiglio:

1- Smonta i manicotti, verifica che non siano crepati.
2 -Puliscili con il pulitore freni o diluente nitro nel punto dove si imboccolano nei vari raccordi.
3- Sporcali internamente con una ditata , ma solo per sporcarli, niente mappazzoni, di silicone acetico e posizionali nei raccordi anch'essi ben puliti.
4- Fai delle striscette di sottili fogli di pvc (ottime sono le tovaglie che vendono al metro, magari trasparenti) della stessa larghezza della fascetta e pazientemente calzale sotto la fascetta stessa.
in questo modo il collare della fascetta nel tempo non inciderà il manicotto e lo manterrà intatto.
5-Usa fascette di qualità: per me le migliori sono quelle con la "carena" della vite color azzurro (le ABA)

6- il più importante dei consigli: fai come credi e al meglio che puoi!
visitors can't see pics , please register or login

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Offline pippi

• Utente Normale
« Risposta #70 il: 03 Luglio 2019, 06:47:42 »
Ciao Patricio, che ventole hai ordinato per far di che arrivino la settimana prossima?

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #71 il: 03 Luglio 2019, 08:02:48 »
eh!.... ma quelle che ha trovato in spagna dal ricambista gilera.

Offline pippi

• Utente Normale
« Risposta #72 il: 03 Luglio 2019, 15:08:45 »
.....casomai dal ricambista vicino a dove Patricio alloggiava.....

Offline seelvdb

• Nuovo Utente
« Risposta #73 il: 03 Luglio 2019, 15:40:29 »
I tubi qualcosa si trova in rete ,inserendo il codice ricambio  piaggio gilera che trovi nell'esploso dei radiatori, per il nordy ultimamente volevo sostituire in maniera prenentiva(gia sostituito 1 volta si scalda e fa una boccia nella esse se non protetto) quello che sta sopra i collettori di scarico,collega la parte bassa del radiatore destro ,il prezzo si aggirava sui 25 euro  :nopanic: :nopanic:
ho lasciato perdere
bisogna vedere se qualche ditta può riprodurli in silicone ovviamente in numeri consistenti di kit e poi a che prezzo?

Offline Matte

• Utente d'Elite
« Risposta #74 il: 03 Luglio 2019, 18:21:57 »
eh!.... ma quelle che ha trovato in spagna dal ricambista gilera.
[CFASD] [CFASD] :rotolol:

PS: la soluzione di Dako è ottima, anche se ci sarebbe una via migliore, usare le fascette clic :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125