News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Spagna

Aperto da Patricio, 19 Giugno 2019, 23:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: seelvdb il 03 Luglio 2019, 15:40:29
I tubi qualcosa si trova in rete ,inserendo il codice ricambio  piaggio gilera che trovi nell'esploso dei radiatori, per il nordy ultimamente volevo sostituire in maniera prenentiva(gia sostituito 1 volta si scalda e fa una boccia nella esse se non protetto) quello che sta sopra i collettori di scarico,collega la parte bassa del radiatore destro ,il prezzo si aggirava sui 25 euro  :nopanic: :nopanic:
ho lasciato perdere
bisogna vedere se qualche ditta può riprodurli in silicone ovviamente in numeri consistenti di kit e poi a che prezzo?
Citazione di: Patricio il 02 Luglio 2019, 21:38:06
Grazie ragazzi. Con tutte le moto, per me, è importante passarci un po' di ore in sella per capirne i punti di forza e di debolezza.

Ventole ordinate. Arriveranno la prossima settimana.

I tubi, invece, sono introvabili. Mi da che tengo quelli che ho e cambio solo le fascette.
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,21486.msg199226.html#msg199226
CitazioneScusatemi.......

basta andare da un ricambista auto e chiedere i tubi stufa della Renault 5

due tubi € 14.00 e ci fai due kit completi x il Bi4

tubi telati ottimi e di recente costruzione

Poca spesa e..........tanta resa

Patricio

Citazione di: DakoBox il 02 Luglio 2019, 23:11:39
Se mi permetti il consiglio:

1- Smonta i manicotti, verifica che non siano crepati.
2 -Puliscili con il pulitore freni o diluente nitro nel punto dove si imboccolano nei vari raccordi.
3- Sporcali internamente con una ditata , ma solo per sporcarli, niente mappazzoni, di silicone acetico e posizionali nei raccordi anch'essi ben puliti.
4- Fai delle striscette di sottili fogli di pvc (ottime sono le tovaglie che vendono al metro, magari trasparenti) della stessa larghezza della fascetta e pazientemente calzale sotto la fascetta stessa.
in questo modo il collare della fascetta nel tempo non inciderà il manicotto e lo manterrà intatto.
5-Usa fascette di qualità: per me le migliori sono quelle con la "carena" della vite color azzurro (le ABA)

6- il più importante dei consigli: fai come credi e al meglio che puoi!
Ti permetto, ti permetto. Tutte le volte che vuoi farmi dei consigli così, sei più che ben accetto!

Patricio

Citazione di: eclips il 04 Luglio 2019, 00:22:46
Citazione di: seelvdb il 03 Luglio 2019, 15:40:29
I tubi qualcosa si trova in rete ,inserendo il codice ricambio  piaggio gilera che trovi nell'esploso dei radiatori, per il nordy ultimamente volevo sostituire in maniera prenentiva(gia sostituito 1 volta si scalda e fa una boccia nella esse se non protetto) quello che sta sopra i collettori di scarico,collega la parte bassa del radiatore destro ,il prezzo si aggirava sui 25 euro  :nopanic: :nopanic:
ho lasciato perdere
bisogna vedere se qualche ditta può riprodurli in silicone ovviamente in numeri consistenti di kit e poi a che prezzo?
Citazione di: Patricio il 02 Luglio 2019, 21:38:06
Grazie ragazzi. Con tutte le moto, per me, è importante passarci un po' di ore in sella per capirne i punti di forza e di debolezza.

Ventole ordinate. Arriveranno la prossima settimana.

I tubi, invece, sono introvabili. Mi da che tengo quelli che ho e cambio solo le fascette.
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,21486.msg199226.html#msg199226
CitazioneScusatemi.......

basta andare da un ricambista auto e chiedere i tubi stufa della Renault 5

due tubi € 14.00 e ci fai due kit completi x il Bi4

tubi telati ottimi e di recente costruzione

Poca spesa e..........tanta resa

Ugo sei un grande, grazie

Patricio

Citazione di: pippi il 03 Luglio 2019, 06:47:42
Ciao Patricio, che ventole hai ordinato per far di che arrivino la settimana prossima?
Su Amazon https://www.amazon.it/gp/aw/d/B012IEJ4ZW?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image dovrebbe andare bene

Filippo

Appena le monti fai un topic apposito. Magari può servire a qualcuno (tipo me)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Citazione di: Filippo il 05 Luglio 2019, 08:58:32
Appena le monti fai un topic apposito. Magari può servire a qualcuno (tipo me)
Prendendo spunto da quanto detto e visto, lancio una idea per chi potesse a livello meccanico di miniserie fare questo:

Con l'esperienza di Liba e la buona volontà e tempo a disposizione, partendo da due misure sarebbe possibile fare una quantità di 30-40-50 pezzi tagliando a laser la lamiera e poi piegarla per avere i fissaggi per queste ventole già pronti?
Qualcuno ha vicino a se piccole imprese con il taglio laser e piegatrice.
Partiamo da un disegno con le misure e facciamo un po' di quotazioni di lavorazione per avere dei preventivi su questo lamierino?
A quanto pare le ventole sono ormai collaudate.
Alla fine si potrebbe inserire un PDF con foto per spiegare passo passo la modifica...e magari anche inserire il famoso interuttore sul manubrio per bypassare il bulbo. :idea:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Vedo con piacere che l'oltranzismo ha iniziato la sua parabola discendente! :rotolol: :fuma:
Questa è la prova provata che vi è solo una cosa più forte della famosa malattia chiamata Gilerite, la mostruosa Modifichite.  :rotolol: :rotolol: [CFASD]

DAKOBG

Tranquillo topogigi, per quel che potrebbe interessare ad un possessore di un 350, il mio dakota resterà originale sino a quando sarò al mondo. Il mio era un ragionamento esclusivamente a chi ha problemi di surriscaldamento vedi ultime temperature o viaggi in zone assolate. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

No problem, si capisce che si scherzava.  :ballo:

Patricio

Citazione di: Filippo il 05 Luglio 2019, 08:58:32
Appena le monti fai un topic apposito. Magari può servire a qualcuno (tipo me)
OK Filippo