News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

collettori aspirazione nordwest

Aperto da sommaiolo.luigi@gmail.com, 24 Luglio 2019, 14:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sommaiolo.luigi@gmail.com

 :clap: ciao Ragazzi mi chiamo Luigi da Napoli e posseggo una nordwest 600 del 91 è un po di tempo che che ho problemi con la moto ossia in decellerazione tende a spegnersi e scoppietta come se volesse andare a riserva, ho notato che i collettori di aspirazione sono crepati potrebbe essere questo?? dove posso trovarli o cambiarli con quelli di altre moto compatibili con lo stesso attacco? Ho anche un'altro problema l'ammortizzatore si svita e due volte ho rischiato la vita perchè mi sono ritrovato quasi per terra come posso farlo riparare o sostituire con altro tipo???
Grazie aiutatemi

Matte

Ciao Luigi, benvenuto a bordo :ita . Per il primo discorso, molto probabile che siano i collettori crepati la causa del problema. Cosa si svita dell'ammortizzatore? Non puoi mettere dadi autobloccanti, frenafiletti o rondelle grower/dentate?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

I collettori potrebbero ancora essere ok, anche se si notano delle crepe superficiali, cosa piuttosto comune.

Per verificarlo, munisciti di una bomboletta di lucida-cruscotti e spruzzane un po' sui collettori con il motore al minimo.
Se accelera (con 1 "elle"  :P ) allora sì, i collettori non sono più a tenuta stagna (ma andrebbe controllato anche il loro serraggio, magari aspirano aria perché sono lenti).
Se invece non succede niente, i collettori non hanno problemi, che invece sono quasi sicuramente dentro ai carbi, da pulire ben bene e revisionare ove possibile.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

Confermo quanto detto dai due soci e aggiungo di verificare sempre il benedetto filtrino nascosto nel carburatore che alla mia prima uscita mi costrinse a ritirarmi a fil di gas.. :fiufiu: ma senza lasciarmi a piedi  :walker:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

sommaiolo.luigi@gmail.com

Grazie farò la prova del lucida cruscotti, ma premetto che il meccanico me li ha nastrati e secondo lui vanno cambiati perche lo scoppiettie e la perdita di potenza a bassi regimi è dovuta a quelli, mentre per l'ammortizzatore mi è stato consigliato di fare una piccola saldatura alla base perche ormai la filettatura che mantiene lo stelo con le vibrazioni si è smangiata e per non rischiare la vita ulteriormente visto che ci faccio 100 km al giorno con la mia piccola è meglio saldare

sommaiolo.luigi@gmail.com

la cosa strana è che questo scoppiettio a bassi regimi e in decellerazione è iniziato nel momento in cui mi ha cambiato la pompa dell'acqua, potrebbe esserci qualche connessione???
Qualcuno ha dei collettori da vendere o sa dove posso trovarli o magari usare quelli di altre moto compatibili con l'attacco??

DAKOBG

Sicurissimo della perfetta montatura della cinghia di distribuzione, dopo il cambio della pompa?
A volte il gioco della chiavetta delle pulegge di distribuzione più un dente sbagliato della cinghia potrebbe portare a quello.
Apri il coperchio lato cinghia e ricontrolla con più attenzione.
Se non hai urtato o toccato i collettori sarebbe una strana coincidenza. Se invece hai toccato qualcosa, carburatori o motorino avviamento potrebbe darsi che qualche crepa sia apparsa. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

sommaiolo.luigi@gmail.com

Ragazzi sapete come posso contattareLUCA MARCHESIN per dei pezzi che mi servirebbero?

fanelliale


sommaiolo.luigi@gmail.com

Ciao scusami io non sono iscritto a Facebook non c è altro modo?

pippi


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125