News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Cambio carburatori rc600r con cvk 33 yamaha raptor 660

Aperto da Ettore Muní, 05 Luglio 2019, 20:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Ne ho presi una coppia su "AliExpress" due anni fa, pagati  e mai arrivati.
Ovviamente mi hanno rimborsato.
Credo però di averli pagati sui 34 €...

liba

e mi sorge una domanda..

che differenza c'è fra quelli da 100 e rotti dollari e quelli da 34....?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

Brutta domanda.
Leggendo le descrizioni dichiarano "fusione in lega di zama".
Ecco, vedi che è unamerda!
Poi vai suo sito Dellorto, e leggi le descrizioni del PHBE 32 e trovi scritto "fusione in lega di zama".
Vero che un carburatore "Chinese" "simil Dellorto PHBG" era completamente in-carburabile con i getti in dotazione, ed è (solo leggermente) migliorato usando getti originali Italiani.
Quindi mi vien da pensare che siano meno curate le lavorazioni?
Però è già successo di pagare molto per roba da poco, poco per roba da poco e poc per roba normale.

liba

la mia domanda aveva la coda...

non so quante ruote libere ho comprato e le più care non andavano dentro.

le medie sono perfette.

ne ho mandata a prendere una da 10 euro!!! se fa schifo come credo recupero la molla per uno scatto originale..


dai fammi la domanda  " ma perchè non usi le molle dei pararaolio?? "
non tengono dopo un pò si aprono..

meglio le molle cinesi.. 10 euro ed hai risolto il problema revisione scatto...


ma fin che non arriva son solo chiacchiere di donne alla pompa.. ed i vecchi sanno cosa vuol dire..

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

#19
Ultimo aggiornamento. La moto è partita e questo traguardo è stato raggiunto. Ora andiamo ai problemi di carburazione. La moto inizialmente fino a metà gas gira bene, ma appena accellero tutto si soffoca e non prende giri. Io penso sia troppo grassa, voi cosa ne pensate? Serve un esperto in carburazione.

pippi

Ciao Ettore, valuta l'opzione Liba. Operare su banco e' piu' facile e meno invasivo e se l'operazione riesce ti troverai , anzi ci troveremo un bel pezzo avanti. Ciao

Filippo

Citazione di: Ettore Muní il 07 Luglio 2019, 00:07:50
Ultimo aggiornamento. La moto è partita e questo traguardo è stato raggiunto. .....
Prima non partiva ed ora si: cosa hai fatto?

Citazione di: Ettore Muní il 07 Luglio 2019, 00:07:50
.... La moto inizialmente fino a metà gas gira bene, ma appena accellero tutto si soffoca e non prende giri. Io penso sia troppo grassa, voi cosa ne pensate? Serve un esperto in carburazione.

Tu la stai provando con la scatola filtro piccola.... probabilmente ha bisogno di maggiore aria. Prova a levare la "bocca" della scatola filtro e vedi che cambia
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Ettore Muní

La moto non partiva perché, non capisco come, si era staccato un filo dalla bobina e non arrivava corrente.

Matte

Se soffoca direi che è magra, più che grassa (ma andrebbe sentita).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

Citazione di: Ettore Muní il 07 Luglio 2019, 07:56:10
La moto non partiva perché, non capisco come, si era staccato un filo dalla bobina e non arrivava corrente.

e scommetto che avevi anche le gomme leggermente sgonfie..

---------------------

scherzavo,

dai dai dimmi, dicci come gira !!! e... azzo qualche foto, di come sta su quel cancello di moto, no?

Filippooo il pelemmitano non confessa... omertà !!!

intervieni!! guarda che faccio una telefonata a Nunzio!!!|

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Ettore Muní



Ettore Muní

Ora però devo capire se è troppo magra o troppo grassa. Attualmente le viti aria sono regolate a tre giri. Se aumento la dovrei smagrire se diminuisco la ingrasso, giusto?

liba

ci sono "viti dell'aria" che agiscono aprendo e chiudendo il flusso aria  ed altre che agiscono sul passaggio della benzina, sempre ed esclusivamente in riguardo al circuito del minimo.

quindi nel primo se apri smagri mentre  nel secondo ingrassi.

poi dipende anche dai getti..

--- in questo caso serve la candela trasparente --- la Gunson che casualmente ho..

-------------comunque lo senti anche al minimo e lo regoli di conseguenza, poi ti fai un giro di 20/30 km e guardi il colore candela.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Ettore Muní

Le viti si trovano sotto le bocchette anteriori del carburatore, quindi penso agiscano sulla portata d'aria.