News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

motore a 6000 giri

Aperto da Brankino, 24 Luglio 2019, 11:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

finalmente finisco di montare la NW, metto un po' di benzina (1 litro) verifico i rubinetti che non perdono piu', accendo ed e' tutto a posto, vado a fare benzina, tutto a posto. Percorro una ventina di kilometri in strade secondarie, tutto bene, minimo a posto, la moto non si spegne. Mi sembra che le ventole partono un po' spesso... magari qualche bolla da verificare. torno a casa perche' non avevo il libretto per andare a fare la revisione. Scendo, riapro la benzina, avvio a gas minimo, motore a 6000giri!!! e che cacchio!! controllo il ritorno del cavo ed e' a posto sempre imballata a 6000giri, avete idea di cosa possa essere? dove posso mettere le mani?

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

farfalla del primario aperta, hai montato il diffusore del getto incastrando lo spillo?

6000 giri sono tanti per la gestione del circuito del minimo, c'è qualcosa di aperto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Brankino

giuro che non ho toccato nulla. il montaggio e smontaggio che citavo era relatico alle sole plastiche. Motore e carburtore non li ho proprio toccati. lascio raffreddare e controllo che si chiuda tutto per bene. Immagino che si sia incastrato qualcosa e rimanga aperto. Il bello e' che se accellero sale perfettamente (leggero tocco di fata). sembra anche che giri perfettamente carburata

Brankino

il caldo il sudore acqua a catinelle.... un paio di paroline buone, su su cucciolina, fai la brava che a fare la revisione non ti fanno la puntura, ma guardano quanto sei bella, sta di fatto che ho tolto il serbatoio, ho controllato tutti i rinvii che chiudessero bene etc etc .... magia.... un orologio.... per me la mia moto e' spiritata :ita :ita :ita, tutto perfetto

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Si sarà emozionata.... Ma non sottovalutare lo scherzo... Trovarsi col motore fisso a 6mila giri mentre vai e dovresti rallentare potrebbe non essere un divertimento....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.