News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

assicurazione moto epoca 20 anni

Aperto da diamond619, 01 Agosto 2019, 12:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

diamond619

grazie per la spiegazioni ma la mia nordy
non ha più la carene originali, fmi farà problemi?

pegaso_grigio

Credo che non te la passino....  leg
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: pegaso_grigio il 04 Agosto 2019, 08:35:25
Credo che non te la passino....  leg
Temo anch'io, anzi direi che è pressoché sicuro.

Ma il problema qual'è? che non hai più le carene originali ma a trovarne un paio le puoi montare, oppure la moto è modificata in modo da non riuscire più a montare le carene originali?

Perché nel primo caso varrebbe la pena di trovare un set usato, magari anche non in perfette condizioni ma sufficiente per le foto, e sei a posto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

diamond619

Credo che si possano montare, devo vedere su internet cosa trovo, ma ad iscriverla ad fmi devo andare in un club o posso farlo da casa?

pegaso_grigio

Citazione di: diamond619 il 04 Agosto 2019, 15:11:12
Credo che si possano montare, devo vedere su internet cosa trovo, ma ad iscriverla ad fmi devo andare in un club o posso farlo da casa?

Se non vuoi usare un club locale puoi fare tutto dal sito FMI col Moto club Italia (FMI stessa), cambiano i costi del tesseramento, inviare foto della moto nella sua originalità stamapate su carta fotografica, non dalla stampante di casa ma con metodo tradizionale, i vari documenti richiesti e aspettare con pazienza la lavorazione della pratica, non so se per la prima iscrizione deve vederla un ispettore, o bastano le foto( per il passaggio si)
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pippi

Ciao Diamond,
prova con segugio o facile . quasi sicuramente ti indirizzera a Motoplatinum.
La mia è iscritta FMI ma costa meno quella di Motoplatinum tra l'altro sospendibile e a loro di iscrizioni ai registri vari non interessa.
E' invece interessante quella FMI se hai 2 o più moto perchè la tariffa base è di 90€ + tessera e 30€ per ogni moto aggiuntiva  quindi con 180 € ne assicureresti 2 , 3 con 210€ e così via...
dagli un occhio e vedi. Ciao

Giunordy

L'iscrizione alla fmi si fa tutta on line. Vai sul sito. Iscriviti al club :-$ (on line) manda i file delle foto ( anche non cartacei). Manda i € e poi in 3/4 settimane ti rispondono...serve Moto originale ma anche non perfettissima...vai sul sito. Poi helvetia assicura a 90/110 annui senza possibilità di sospenderla in funzione se nord o sud (ancora una sporca discriminazione, nulla conta se se fai in incidenti o quanti ne fai)..
Sistemala bene e gaditela...ciao

pippi

Per dare dei numeri :
io in 10 classe ho pagato la motoplatinum 126E/anno sospendibile , senza nessuna iscrizione a registri e quant'altro . Prezzo per RC obbligatoria e basta.
Vedi un pò tu . Ciao

Apelle

Citazione di: pippi il 04 Agosto 2019, 19:23:54
Per dare dei numeri :
io in 10 classe ho pagato la motoplatinum 126E/anno sospendibile , senza nessuna iscrizione a registri e quant'altro . Prezzo per RC obbligatoria e basta.
Vedi un pò tu . Ciao
Sì però così non vuol dire (quasi) nulla.
E' una normale RC?
Se sì, la tariffa dipende grandemente dalla provincia di residenza.
Ci sono province carissime (Napoli, Genova, Roma, Palermo, ecc...) e altre molto economiche (in generale tutte le piccole province), quindi l'importo senza questo tipo di informazione può essere fuorviante.

Cmq interessante questa Motoplatinum, poi la vado a guardare anch'io.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

diamond619

motoplatinum e di soli 890,00 euro ho fatto il preventivo ieri
mi hanno detto che a settebre si sbloccano questa situazione aspettero per vedere cosa succede

Matte

Motoplatinum non è quella convenzionata con la rivista motociclismo (ci sono sconti per i soci, se non sbaglio)?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Eclips

Occhio che non fanno il risarcimento diretto in caso di incidente senza colpa, come altre compagnie c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, lascio il link per i preventivi... https://www.24hassistance.com/Index.aspx

Eclips

Citazione di: diamond619 il 05 Agosto 2019, 13:10:43
motoplatinum e di soli 890,00 euro ho fatto il preventivo ieri
mi hanno detto che a settebre si sbloccano questa situazione aspettero per vedere cosa succede
Prova a contattare Unipol Sai, hanno polizze dedicate, almeno fino a qualche mese fa, nessun problema, non so poi se dipende dalla regione ma anche Reggio Calabria è messa "male"

diamond619

eclips anch io sapevo unipol sai ma nella zona di napoli non ne vogliono propio sapere

Eclips

Citazione di: diamond619 il 05 Agosto 2019, 15:46:28
eclips anch io sapevo unipol sai ma nella zona di napoli non ne vogliono propio sapere
Immagino,anche qui alcune agenzie la fanno e alcune no, sempre unipol,dovresti cercare su internet le varie agenzie della tua zone e chiamare, se becchi quella giusta ne è valsa la pena