News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

assicurazione moto epoca 20 anni

Aperto da diamond619, 01 Agosto 2019, 12:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

lollo

Sei informatissimo e espertissimo nel settore assicurativo in questione, beh concordo con te, io quest'anno ho trovato una compagnia che mi ha fatto un altro contratto, dato che l'anno scorso mi scadeva il precedente (durato 4 anni a sospendere e riattivare), quindi credo che mi basterà per almeno altri 3 anni, preciso che questa compagnia non da limiti di sospensioni, certo che se uno usa la moto tutto l'anno dovrebbe trovare altre soluzioni, ma i miei tempi di quando utilizzavo la moto anche con la neve è finito, sia per mancanza di tempo ma anche perchè la mia adolescenza era quella nella quale si girava senza casco, e girando anche di inverno con il cervello che scendeva a -2 gradi, ora se giro di inverno sia pure col casco vado in crash! >:-O

diamond619

Salve a tutti vi aggiorno ieri risolto con l' assicurazione
Ci è voluta tanta amicizia eco conoscenze per assicurarla con aviva Italia epoca al costo di 350
Evviva aviva..  :ballo:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pippi

Benessimo , tanto ora col  "cambiamento climatico" e Greta permettendo, la potrai usare anche in inverno.  [banana]

lollo

#49
Ma Greta che fine ha fatto con tutte queste maschierine e tute di plastica che stanno buttando a cusa del covid???!!! :music:

A parte Greta, beh ogni anno diventa sempre un tabù con queste assicurazioni, voi al nord forse siete agevolati, qui spece in campania un assicurazione normale (non d'epoca) ex novo anche per un solo motorino ti possono chiedere anche 1000Euri!

Non è chiaro se una moto viene registrata come moto d'epoca con questa si può circolare liberamente con la assicurazione d'epoca??
Alcuni dicono che in teoria potrebbe circolare solo per andare a raduni o mostre! :moto

Filippo

Argomento trito e ritrito ma sempre valido. L'assicurazione è un contratto tra privati. La singola compagnia decide cosa, come assicurare. Può farti un'assicurazione per girare solo la notte di Natale (nel caso avessi una slitta con renne) oppure per tutto l'anno oppure solo per manifestazioni.

Di solito queste assicurazioni sono molto simili a quelle classiche ma ti richiedono eta ed iscrizioni a club, federazioni associate
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lollo

Quello che volevo dire è che una moto d'epoca iscritta all?ASI etc quindi no TASSA circolazione etc,, può circolare ovuqnue e in ogni tempo?

Filippo

Ti ripeto che dipende dell'assicurazione.  In linea di massima si
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: lollo il 16 Agosto 2020, 14:20:22
Quello che volevo dire è che una moto d'epoca iscritta all?ASI etc quindi no TASSA circolazione etc,, può circolare ovuqnue e in ogni tempo?
Vabbè che è passato un anno, ma sono solo pochi post fa, in questo thread, e solo una pagina indietro.
E rispondendo a te, per lo stesso identico quesito...

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,22570.msg219588.html#msg219588

[rolleyes]

E no, non è NO Tassa di circolazione, anzi è proprio quella, che si paga, in sostituzione della Tassa di Possesso.
Ancora una volta, le definizioni sono importanti, quando si parla di questioni normative.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lollo

Apelle :ita Mi sono riletto tutto l'articolo che avevi pubblicato un anno fa!

Pensavo che era cambiato qualcosa visto che qui sfronano una LEGGE AL GIORNO!

Quindi tutto uguale, e fino a 30 anni niente agevolazioni.

Per dire qualche settimana fa uno mi diceva che per i rimorchi TATS (io ho il carrelllo con cui portavo la moto in pista), pare che ora debbano fare pure lo la revizione, mentre fino a l'anno scorso non andavano a revisione!

Purtroppo siamo nella mani di politici che pensano di aggiustare le cose facendo Leggi su Leggi e non capiscono che così facendo non danno modo nemmeno di imparare e recepire una nuova Legge al popolo che già ne hanno fatto un'altra che modifica se non stravolge la prima:moto
:moto