News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Ritorno alle origini (cit. Davide)

Aperto da Filippo, 01 Agosto 2019, 21:51:21

Discussione precedente - Discussione successiva

milo


Matte

Citazione di: Filippo il 13 Ottobre 2019, 17:50:11
Ah, dimenticavo, che delusione.... la chiave di accensione si trova a destra e non a sx  :cheesy:
Porsche docet :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Filippo il 13 Ottobre 2019, 17:50:11
Ah, dimenticavo, che delusione.... la chiave di accensione si trova a destra e non a sx  :cheesy:

Quella era prerogativa solo di certe Alfa... Alfadud , 33 le ultime... Da allora tutte a dx...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Daiiii, non fate la parte degli Integralisti dell'Alfa!  :rotolol:
Chi se ne importa dell'accensione a Sx o Dx, l'importante sono altre cose.

Filippo

E ti sembra poco per un alfista purista entrare in auto con la chiave nella mano sinistra e dovere perdere decimi di secondo per passarla nella destra per portere accendere l'auto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi


Filippo

Rifatto il pieno. 17km/l fatti a medie leggermente più alte contro i 15 della Corolla
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

Dopo 20 anni di tecnologia solo 2 km/litro in +..perchè gomme da 225, 1400 kg.. >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

A più di 140 in autostrada invece che a 120.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

con valori crash test, sicurezza attiva, performances, confort, etc ... imparagonabili.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

OT.
Alfa a parte, le gomme delle auto sono sempre più larghe, ad esempio 225/45/17con motori da solo 120/140 Cv.
Ricordo che gomme simili le montava la Lancia Delta Integrale ma era una belva!!
Anche con il peso in 30 anni si è fatto poco per non dire niente di eclatante.
Ci lamentiamo che le auto d'oggi consumano molto ed inquinano?? ma non ci rendiamo conto che tutte le case automobilistiche ci stanno a "cojonare"?? 

Filippo

La delta integrale montava 205/50r15, le misure di una meriva di oggi.....

Intanto ho cominciato a far fare conoscenza in famiglia
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125