News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Slittamento frizione (che dischi compro?)

Aperto da Stefano B., 06 Agosto 2019, 21:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

perchè due dischi sono abbronzati più degli altri 6?

ho detto abbronzati.. non ho detto neri..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

infatti me lo chiedo anch'io. Cambia il materiale. Continuo ad essere dell'opinione che Adige è altra cosa

RC_true

Così ad occhio mi sembra che i dischi "dorati" siano dei sinterizzati, mentre quelli abbronzati degli organici!

Il perchè di questa scelta?...Mah...così su due piedi mi verrebbe da dire che i dischi abbronzati possano essere con un coefficiente di attrito più basso...quindi funzionare da "slittatori" che possano dare un innesto meno brusco....ma è una mia supposizione buttata là!

Ad avere tempo voglia e denari...mi comprerei due kit e farei una prova con tutti i dischi dorati e poi una con aggiunti gli abbronzati...per vedere se cambia qualcosa!

Stefano B.

[attach=1]
Sulla baia Adige non si trova così ho preso questi tipo racing, forse è per questo che sono in parte sintetizzati? Mi offro da cavia 😬, poi vi dico 🤔

supermaxie

newfren..manco se regalati.   aprilia rs 250 si sbriciolarono le pasticche in frenata a 140 km/h . sulla stessa moto la frizione durò poco quanto niente e faceva pena.
Io sul nordwest ho montato le adige e vanno benissimo,mi comprai 3 pacchi poi trovai le ferodo altrimenti avrei comprato quelle.
Buona fortuna  [wowed]
Chissà perchè capitano tutte a me

Stefano B.

non mi parlate di frizione per almeno una settimana  :disp:
quelle della foto postata erano un mix che non andava su perché di diametro inferiore  :nooo: le ho dovute mandare indietro  [evil]

quelle nuove che ho su, stessa marca, mi sa che non sono all'altezza dei cavalli sprigionati da un motore con 100.000 km ... aspetto a sentenziare definitivamente dopo qualche altro centinaio di km

Oltretutto Liba mi ha montato delle molle rinforzate super, ci vuole il bracco del Maresciallo Tancorre  [CFASD]

ultima chance provare un olio più performante (e denso) il Pakelo 15W50

vi  aggiorno  :moto

Topo gigi


Stefano B.

Vi racconto come andata a  finire!

letteralmente buttati nel bidone i dischi guarniti della precedente fornitura  [asino[, ho sostituito dischi condotti e conduttori con quelli marca Adige [attach=1]

sono andati benissimo, rientro da una gita a Campo Imperatore  [attach=2], dove la motina non ha sfigurato con ben più potenti bicilindrici (su asfalto, quando troviamo le bianche non ce ne è per nessuno  :moto)

quale è la morale? non cambiate solo i dischi guarniti e prendete robba bbbuona

supermaxie

Citazione di: Stefano B. il 22 Ottobre 2019, 20:06:21
Vi racconto come andata a  finire!

letteralmente buttati nel bidone i dischi guarniti della precedente fornitura  [asino[, ho sostituito dischi condotti e conduttori con quelli marca Adige [attach=1]

sono andati benissimo, rientro da una gita a Campo Imperatore  [attach=2], dove la motina non ha sfigurato con ben più potenti bicilindrici (su asfalto, quando troviamo le bianche non ce ne è per nessuno  :moto)

quale è la morale? non cambiate solo i dischi guarniti e prendete robba bbbuona

mi dispiace ma avevo scritto che new fren sono davvero pessimi sia come dischi frizione,che come pasticche freni o freni a tamburo. quelle dei freni gli si sbriciolarono ad una curva a 140 km/h ad un mio amico(con l aprilia rs 250),lo stesso ebbe li stessi tuoi guai con con la frizione, io con i freni a tamburo ruota anteriore al piaggio SI mi sono cappottato, non frenano mai ma se lavi il motorino quel poco di acqua che prendono di inchioda la ruota non appena tocchi la leva. Marca pessima.  Per il futuro Frizione adige (anche io ne ho montata una l'estate 2018) e freni Ferodo - brembo  e similari, mai risparmiare su queste cose.....  :ciao: ;)
Chissà perchè capitano tutte a me

pippi

Stefano facci sapere provenienza e prezzo. Confermi G123 ?.

p69

dal sito Adige

Serie Dischi Rivestiti:   GI-121
Serie Completa Dischi Frizione:   GI-123
Serie Completa Dischi Frizione Racing:   GI-123/C (non a catalogo però)

ciao
Maffeo

Stefano B.

Citazione di: pippi il 25 Ottobre 2019, 09:26:12
Stefano facci sapere provenienza e prezzo. Confermi G123 ?.

si G123 (normali non Racing), a dire il vero avevo chiesto quello che si trovava. Poi evidentemente erano disponibili quelli ...

Ordinati da un ricambista di Ravenna dopo una settimana sono arrivati: spesa 110€

supermaxie

Citazione di: Stefano B. il 25 Ottobre 2019, 20:24:06
Citazione di: pippi il 25 Ottobre 2019, 09:26:12
Stefano facci sapere provenienza e prezzo. Confermi G123 ?.

si G123 (normali non Racing), a dire il vero avevo chiesto quello che si trovava. Poi evidentemente erano disponibili quelli ...

Ordinati da un ricambista di Ravenna dopo una settimana sono arrivati: spesa 110€

110 euro per le standard? cavolo a saperlo per euro 50,00 ti vendevo io le adige originali solo i dischi guarniti s'intende, ne comprai tre kit per la mia moto di cui uno è stato montato la scorsa estate,ma ora volevo provare le ferodo
Chissà perchè capitano tutte a me

RENATO

#28
ragazzi un pò di tempo fa mi sono sognato anch'io di prenderne una serie, allettato dal prezzo, ma anche curioso. Non li ho mai usati e adesso sono convinto di aver fatto una cavolata (vado predicando in giro di non prenderli e ci sono finito dentro). L'unica cosa che ho fatto è stato di confrontarli con un disco originale; a gurdarli così sembrano identici, ma sicuramente vanno misurati e/o montati. Intanto vedo che riportano una scritta con un codice, ma udite udite sembra che l'rc abbia gli stessi dischi dell'honda CB, come riporta la scritta sul pacco. Questo potrebbe anche essere il motivo per cui i tuoi hanno colore diverso, perché probabilmente il CB ne monta due in meno e ne hanno aggiunti 2 da un lotto di produzione diverso.

pippi

Prezzi ca come a Ferrara. Poi l'hai montata tu?