News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

un sogno un po' folle

Aperto da Brankino, 05 Settembre 2019, 16:30:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

Non capisco il perche' quando vado in moto a zonzo, mi vengono in mente le idee piu' strane. Il bello e' che qualcuna l'ho realizzata.
Prendendola alla larga, le ultime ferie le ho passate all'isola di HVAR (croazia) in un campeggio dove nessuno sano di mente ci va  per via della strada infima (pendenza sino al 25% e stretta). Non sono sano di mente e ci sono andato con il camper.... (primo camper che sia mai arrivato li).

Per fortuna che nel camper ho un medeley piaggio 125 e girellavo per le varie baie e sterrati vari. L'isola e' abbastanza lunga (circa 80 km) e si passa parecchio tempo a guidare (caldo da morire con sole a picco!!) Colpa del sole e mi comincia a rodere un tarlo nel cervello.

Leggo di viaggi in moto fatti nelle ande in america cemtrale , giro tondo per l'europa, ma tutte con una caratteristica: sono moto nuove!!! la moto piu' scassata era un reportage delle ande con una Transalp, eppure La ITALA aveva percorso la pechino parighi nel 1907, con le ruote di legno, senza distributori, senza google maps satellitari, smartphone, gps.

Io li sogno i viaggi epici in moto, ma quando dico andiamo a vedere la strada piu' bella d'europa in romania, mi prendono sempre per scemo.... figuriamoci a quello che sto pensando.

Possibile che una spedizione di 8 Bi4  (rc e Nordy) con 8 pensionati, percorrendo il tragitto che fece OVERlAND nel 1996,  non faccia notizia e non si trovino sponsor?

mi accontenterei di arrivare qui LENINGRADSKIJ-MYS SMIDTA

Se si facesse l'anno venturo, mi candiderei al volo!!!

Quasi quasi chiamo i responsabili di Overland... almeno il percorso fatto lo avremmo gia'. La spedizione Overland ha percorso la Siberia in inverno, cosa impossibile da percorrere in moto per via dei 40 sotto zero. In estate e' un pantano ma ci sta....



pegaso_grigio

Sei stato ottimista a definire folle  soltanto il sogno....  [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Scherzi a parte ... buon viaggio :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Se mi garantisci la pensione vengo anche io
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Per me è meglio se rimane un sogno, comunque in bocca al lupo, se riesci a realizzarlo tanto di cappello [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

milo

io conosco un gruppo di pensionati che son partiti per la Romania per fare off e poi sono stati quasi sempre in camera con le ciuffone rumene :fuma:

bigbore

@milo
...e te non c'eri, se non altro perchè che ti mancava il requisito primario cioè essere pensionato :laugh:

@brankino
non vedo nulla di folle nelle tue idee, daltronde non è già follia adorare moto senza ricambi, dimenticate dai più e tenute in vita solo a prezzo di disperati sforzi e notti su notti passate insonni?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Citazione di: bigbore il 05 Settembre 2019, 22:05:09
@milo
...e te non c'eri, se non altro perchè che ti mancava il requisito primario cioè essere pensionato :laugh:

@brankino
non vedo nulla di folle nelle tue idee, daltronde non è già follia adorare moto senza ricambi, dimenticate dai più e tenute in vita solo a prezzo di disperati sforzi e notti su notti passate insonni?

Sagge parole. :cina:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: milo il 05 Settembre 2019, 20:25:23
io conosco un gruppo di pensionati che son partiti per la Romania per fare off e poi sono stati quasi sempre in camera con le ciuffone rumene :fuma:
Chiamali scemi...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Beh, non so se sono scemi,  di sicuro non sono virtuosi.  :rotolol:
Dal mio punto di vista  non ritengo un gran trom... re chi si confonde con il turismo sessuale. 

fanelliale

 :nopanic:
..... credo che il sole a picco sul casco, più che un tarlo, t'abbia proprio disconnesso!!

Si scherza ovviamente  :ballo:!

Secondo me la difficoltà più grossa sarà trovare altre 7 persone con queste idee off limit...

bigbore

Citazione di: fanelliale il 06 Settembre 2019, 07:03:11
Secondo me la difficoltà più grossa sarà trovare altre 7 persone con queste idee off limit...
ma soprattutto che abbiano la pensione  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Big, questa è bellissima!!  :rotolol: :rotolol: [CFASD]