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Qualche upgrade per la mia RC89

Aperto da lucakilm, 21 Settembre 2019, 14:57:38

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lucakilm

Come da oggetto, sono finalmente riuscito a montare le marzocchi da 42 sul mio RC89 e devo dire che le trovo meravigliose. La moto e' ora molto piu' stabile e ne sono veramente soddisfatto (olio da 15). In aggiunta ho sostituito i cuscinetti di sterzo, la pompa freno posteriore, pasticche e liquido freni.
Per non parlare dello scarico Arrow preso da un'utente del Forum (quando ci vediamo che te lo pago??): ecco di quest'ultima non sempre ho sentito parlare bene, ma appena montata la differenza e' stata enorme, la moto gira molto meglio, tira parecchio e in generale la sento molto piu' libera...insomma come se avessi tolto un tappo. Ha meno freno motore e ho l'impressione che scaldi anche meno. E non da meno il sound, che con lo scarico originale non mi ha mai soddisfatto.

Per quest'inverno prevedo di revisionare il mono posteriore: l'Ohlins non riesco a trovarlo ad un prezzo ragionevole, i vari Bitubo e Yss costano un bel po' e non credo ne valgano cosi tanto la pena. Ho un Kayaba, ma ho deciso di montarlo sul Cobra che ho preso lo scorso Dicembre e che ancora non sono riuscito a godermi. Chi mi consigliate per la revisione del mono? Oram di Milano? qualcuno ha provato?

Smontando il posteriore, visto che ci sono faro' una bella revisione al carburatore anche se e' nuovo e montato un paio di anni fa e magari metto un getto del minimo piu' grande: ho sempre avuto problemi ad accenderla subito se non aiutandomi un po' con la pedivella. La carburazione e' anche piuttosto grassa.

Possiedo questa moto dall'estate del 2016, e nonostante abbia tribolato non poco all'inizio, devo dire che ne sono ancora innamorato e non mi ha mai piu' dato un problema. Scelsi di rifare interamente il motore e di usarla poco...ma non ho resistito...in meno tre anni ho fatto col vecchio motore trovato in origine sulla moto circa 6000 km..con questo nuovo sto per superare i 12.000 e va che e' una bomba... l'ho curato, coccolato e rispettato ogni scadenza manutentiva.
Ogni tanto minaccio me stesso di venderla per far posto ad una bicilindrica per viaggiare piu' comodo, non avendo molto spazio in garage...ma al dunque mi sento male solo a pensarci!

alex67

Accidempolina ! intanto complimenti per il lavoro svolto  :good: :good: :good: Poi per quanto riguarda il carburatore se posso permetermi ti consiglio (lo trovi a prezzi umani ed onesti da Brixia moto di Brescia) il kit della Dynojet. Come diceva Guido Angeli " Provare per credere!".
Per il mono non so che dritte darti . Per la mia quando il mono defunse  :nopanic: avevo una lista di marche ma essendo una sostituzione urgente non potei attendere oltre ....ed optai per la Bitubo. Personalmente , su illuminazione del mio tecnico personale , ti segnalo la FG Gubellini . Per il resto non so .Molti parlano molto bene dei Wilbers ma credo che abbiano costi da top di gamma.....tipo Ohilins ed affini.
In ogni caso sei un grande !  :ok: :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

lucakilm

Grazie Ale! che sia chiaro, i lavori di sostituzione cuscinetti e motore nuovo mica l'ho effettuato io...magari fossi capace.

Il gubellini se non sbaglio lo montava Federosso, mi informero'

Piuttosto dimmi di piu riguardo questo kit Dynojet, ne esiste uno specifico per i nostri carb? che miglioramenti hai avuto?

Matte

Per la revisione del mono puoi anche sentire lanci ed andreani, parlano bene di ambedue.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

milo

senti Paolo di Oram Milano, molti sono andati la e sono rimasti tutti soddisfatti :ita

lucakilm

Citazione di: milo il 21 Settembre 2019, 18:41:03
senti Paolo di Oram Milano, molti sono andati la e sono rimasti tutti soddisfatti :ita

Si credo infatti che mi rivolgero'a loro, anche io ne ho sentito parlare solo bene!

Gatto Silvestro53

Luca, c'è uno specialista di sospensioni a Campagnano (vicino all'autodromo di Vallelunga). Indovina chi sono i suoi clienti?
Lo conosco e sa fare il suo mestiere. Fatti una gita e gli chiedi un preventivo con l'ammortizzatore in mano.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 21 Settembre 2019, 19:13:51
Luca, c'è uno specialista di sospensioni a Campagnano (vicino all'autodromo di Vallelunga). Indovina chi sono i suoi clienti?
Lo conosco e sa fare il suo mestiere. Fatti una gita e gli chiedi un preventivo con l'ammortizzatore in mano.
Maurizio

Maurizio! piacere di risentirti innanzittutto! Ho guardato su google e credo tu stia parlando di SP suspension giusto? Mai viste delle recensioni cosi positive, tocca solo vedere se ha voglia di perdere tempo con quel pezzo di ferro del Boghe e soprattutto che non debba vendere un rene! Sicuro vale la pena andare a sentire visto che in 20 minuti di Cassia ci si arriva, cosi gli chiedo pure se e'possibile allungare il Kayaba e sostituirmi la molla

Gatto Silvestro53

Se ci vai di giovedì (non il prossimo che sono al kartodromo "Il Sagittario" di Latina a fare la controfigura in un film con scene di piloti anni '60), ci possiamo dare un appuntamento da lui. Con me è stato disponibile e poco caro.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bigbore

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 21 Settembre 2019, 20:27:19

non il prossimo che sono al kartodromo "Il Sagittario" di Latina a fare la controfigura in un film con scene di piloti anni '60


interessante.... piloti 4 ruote o piloti 2 ruote?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

lucakilm

#10
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 21 Settembre 2019, 20:27:19
Se ci vai di giovedì (non il prossimo che sono al kartodromo "Il Sagittario" di Latina a fare la controfigura in un film con scene di piloti anni '60), ci possiamo dare un appuntamento da lui. Con me è stato disponibile e poco caro.
Maurizio

Non e' un lavoro che faro'nell'immediato ma piuttosto questo inverno, quindi nessuna fretta, ma quando vado te lo faccio sapere cosi magari andiamo insieme se non hai da fare.

Come giustamente chiede il Big: centauro o 4ruote? E a proposito, ma la belva che si vede nella tua foto Profilo?? A che punto sei con la special?

Gatto Silvestro53

Citazione di: bigbore il 21 Settembre 2019, 21:14:42
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 21 Settembre 2019, 20:27:19

non il prossimo che sono al kartodromo "Il Sagittario" di Latina a fare la controfigura in un film con scene di piloti anni '60


interessante.... piloti 4 ruote o piloti 2 ruote?

Naturalmente a due ruote. Non mi sono fatto troppe domande, ma c'è un rimando a Spaggiari e alle sue gare. La settimana prossima potrei fare un piccolo racconto, se ne dovesse valere la pena ...(temo di no [huh]).
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

@gattosilvestro: racconta di sicuro!


@lucakilm
ho letto solo adesso il tuo topic.

- non ho capito bene nel tuo primo post: dici di avere la carburazione grassa ma vuoi aumentare il getto. Ho capito bene?

- gubellini, il mio era di derivazione XT se non ricordo male e fu adattato per far posto alla molla e sostituire l'attacco inferiore. Onestamente se trovi un'alternativa te la consiglio. WILBERS li sento paragonare a bitubo o yss, i costi dovrebbero essere uguali. Ma ti togli il dubbio con una rapida ricerca web.
Se trovi da revisionare e ritarare il tuo originale '89 forse è la strada più semplice. Ma ho paura che di base non sia comunque un'unità eccellente. Ovviamente tutto dipende dal budget. GattoSilvestro è persona , da quello che ho capito nel tempo, di sicura conoscenza di queste ottimizzazioni, probabilmente il suo consiglio è da valutare con considerazione.

- dici che nella forcella hai messo dell'olio da 15, dicci anche la marca perchè a differenza di marca il valore di etichetta non ha praticamente mai corrispondenza col valore cst 40° che è quello che è utile conoscere in ordine di marcia.

- il silenziatore arrow è un bel "coso". Mi fa piacere che ti trovi bene. La sua grande pecca è non essere omologato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

quando ho revisionato il mono del TT600 sono andato da ORAM e mi sono trovato bene. Per me era comodo milano e non mi sono posto il problema di cercare altri. Da quello che ho visto quasi sicuramente avranno qualcosa da proporti in alternativa al boge di serie che per quanto a posto non sarà mai un ohlins  :laugh: considera di spendere circa 200 neuri per revisionarlo ma se ne aggiungi altri 200 dovresti uscirne con ben altro ammortizzatore... vedi te se ne vale la pena.

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 21 Settembre 2019, 22:39:47
Non mi sono fatto troppe domande, ma c'è un rimando a Spaggiari e alle sue gare. La settimana prossima potrei fare un piccolo racconto, se ne dovesse valere la pena ...(temo di no [huh]).
M.
non so se questa prossima esperienza è la tua prima del genere ma credo che sia fantastico. Cioè fanno un film su un ipotetico pilota moto attingendo come modello al compianto Spaggiari?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".