News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Qualche upgrade per la mia RC89

Aperto da lucakilm, 21 Settembre 2019, 14:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

#15
No, no, non è un film su piloti e/o moto, come ho detto credo ci sia solo un qualche rimando a Spaggiari e a qualche gara di moto; tre giorni di riprese per qualche secondo di film, come sempre ... Qualche curva del kartodromo verrà allestita come se dovesse essere la Monza degli anni '60 (mica facile ...) e poi risistemata velocemente per permettere la gara, vera, di domenica prossima del nostro Trofeo autogestito "Zanzare in Pista" (con i 50ini d'epoca, ormai da sette anni organizzato a Latina), arrivato al penultimo appuntamento del 2019.
Dimenticavo, il film si basa sul romanzo di Walter Veltroni "L'isola delle rose" basato sulla storia della Repubblica dell'Isola delle Rose, nata nel '68 su una piattaforma simile a quelle petrolifere (già presenti in zona), in acque internazionali nell'Adriatico e subito smantellata militarmente dallo Stato Italiano (illegittimamente) per "paura" (?).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

Non credo di cavarmela con 400 euro per un mono Oram. Il basic costa 500 e più e L'evo con serbatoio siamo sui 750....mi piacerebbe davvero tanto. Tempo per riflettere e guardarmi intorno ne ho, quindi chi sa...certo non so quanto ne valga la pena, non faccio fuoristrada purtroppo, e se mi son fatto andar bene fino ad adesso quel cesso di Boge, figuriamoci revisionato...certo se trovassi qualcosa da Oram intorno ai 400 euro non ci penso due volte!

Tizio.8020

Mah...con 400 € prendi un Ohlins ex TT 600 R usato, lo sistemi (revisione , boccole e cambio tubo) e ti restan dei soldi..

Gatto Silvestro53

Beh, se andasse bene, uno Yamaha originale TT 600 (non "R") non revisionato, ma perfettamente funzionante quando l'ho smontato, te lo regalo io ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

Citazione di: Tizio.8020 il 22 Settembre 2019, 22:18:33
Mah...con 400 € prendi un Ohlins ex TT 600 R usato, lo sistemi (revisione , boccole e cambio tubo) e ti restan dei soldi..

Magari l'ohlins, ma 400 euro per uno usato nemmeno morto! se ci aggiungi almeno 200 di revisione cambio tubo e boccole allora mi sa che è meglio prenderlo nuovo, cosa che ovviamente non contemplo. L'ideale è trovarlo usato sui 200 ma vattela a pesca...Grazie per l'offerta Maurizio, chissà se si può' adattare e se è meglio del boge

lucakilm

Ma poi apparte RCRale, qualcuno ha avuto modo veramente di provarlo questo ohlins? che io sappia non mi pare.

Tiziano tu l'hai montato, ma non l'hai provato per bene se non sbaglio giusto?

Gatto Silvestro53

Citazione di: lucakilm il 23 Settembre 2019, 11:07:08
...
...
...
Grazie per l'offerta Maurizio, chissà se si può' adattare e se è meglio del boge

Te lo porto (o te lo vieni a prendere al box che conosci) e fai le prove che vuoi ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Citazione di: Filippo il 23 Settembre 2019, 16:06:19
Lo monto io, per esempio.

Cobra o R? sul cobra non avevi montato un kayaba? con molla arancione?
Ok, cmnq, come va?

Filippo

Ancora ho un katana con molla arancio più dura. Sulla R dopo l'enfasi mi sono trovato il kayaba con lo stelo rovinato. A questo punto di l'ho sostituito con un ohlins proveniente da un ttr
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

TT e TTR hanno leveraggi (e forse lunghezze) totalmente differenti.
Io parlo di questa moto:

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

Questa se nn sbaglio ha l'att Con occhiello anziché la forchetta

Gatto Silvestro53

Sì, mi sembra di ricordare due occhielli.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

alex67

#28
Lucakilm : a domanda rispondo : allora un miglioramento in fase di risposta all'apertura del gas  :moto .Una curva che definirei più ricca e pronta.
Premetto di avere il  filtro KN che con lo scarico "LASER" by Jama "Pro-duro" danno un'aiuto importante. I Dynojet sono kit validi per tutti i carburatori di questa terra . Da Brixia moto ho trovato quello adatto alla moto con filtro aria e scarico calibrato.Sul sito è tutto abbastanza intuitivo per la ricerca ad hoc. :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

lucakilm

Grazie Alex! Tra l'altro ho visto che hai montato anche una centralina Dynojet, quella costa un bel po'