News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Presentazione

Aperto da Pinucci, 01 Marzo 2020, 20:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinucci

#30
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:59:30
ovvero questa...

No, direi di no,  non certo quella di Cereghini....





pegaso_grigio

Citazione di: Pinucci il 03 Marzo 2020, 16:18:13
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:59:30
ovvero questa...

No, direi di no,  non certo quella di Cereghini....

Ci rinuncio :esco: :esco: :esco:, ma mi piacerebbe proprio aver la prove che quella che il "bravo venditore" ti dice esser quella di Cereghini, lo sia davvero ed un adesivo Dakota in blu piuttosto che nero non è la prova... in ogni caso fai tu :esco: :esco: :esco: :esco:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Pinucci

Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 18:02:22
Citazione di: Pinucci il 03 Marzo 2020, 16:18:13
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:59:30
ovvero questa...

No, direi di no,  non certo quella di Cereghini....

Ci rinuncio :esco: :esco: :esco:, ma mi piacerebbe proprio aver la prove che quella che il "bravo venditore" ti dice esser quella di Cereghini, lo sia davvero ed un adesivo Dakota in blu piuttosto che nero non è la prova... in ogni caso fai tu :esco: :esco: :esco: :esco:

Mah, non è  che manchino le testimonianze. Partendo dal concessionario o dal primo propietario....che ho conosciuto personamente. Nel caso del concessionario i figli, i signori Parini.....rispondo per gentilezza, pur essendo stato esortato a non perdermi in pettegolezzi.....

p69

tranquillo non te la prendere, saremmo tutti molto contenti per te che la moto fosse veramente quella. Non mi è però ben chiara una cosa che magari gli esperti del modello potranno chiarirmi, la moto usata nel video aveva qualche particolarità o era semplicemente una moto di serie solo con qualche differenza estetica?
ciao
Maffeo

Pinucci

Mi sono iscritto al forum e mi sono presentato, giustamente, su esortazione di Filippo. Ho letto e scaricato le discussioni che mi interessano in merito ad un acquisto che mi è stato proposto. Ringrazio Apelle per il restauro della Dakota 350ER. Molto bello. Con alcuni di voi ci ritroveremo su altri siti. Grazie

DAKOBG

Benvenuto Pinucci.
Bella la moto e tenuta molto bene.
Il serbatoio di scorta con la tankenite è una favola e una garanzia nel tempo.
Quelle gomme tassellate così le ho viste solo una volta. [rolleyes] Fantastiche.
Per la moto di Cereghini bisogna tenere presente che tutte le moto di quei servizi erano di pre-serie e non possono essere paragonate a quelle in vendita.
Anche le foto dei deplian di allora rappresentavano moto di pre serie.
All'epoca si usava valutare il mercato di acquisto prima di buttarsi nella mischia, poi si decideva sull'estetica migliore per accontentare l'occhio.
Specialmente in quel periodo dove la concorrenza era spietata e i soldi in azienda Gilera erano già scarsi per investire su nuovi modelli.
Ti auguro di metterla su strada nel più breve tempo possibile dopo aver passato la revisione e bollata.
L'estate si avvicina! :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Pinucci

Citazione di: DAKOBG il 04 Marzo 2020, 15:52:12
Benvenuto Pinucci.
Bella la moto e tenuta molto bene.
Il serbatoio di scorta con la tankenite è una favola e una garanzia nel tempo.
Quelle gomme tassellate così le ho viste solo una volta. [rolleyes] Fantastiche.
Per la moto di Cereghini bisogna tenere presente che tutte le moto di quei servizi erano di pre-serie e non possono essere paragonate a quelle in vendita.
Anche le foto dei deplian di allora rappresentavano moto di pre serie.
All'epoca si usava valutare il mercato di acquisto prima di buttarsi nella mischia, poi si decideva sull'estetica migliore per accontentare l'occhio.
Specialmente in quel periodo dove la concorrenza era spietata e i soldi in azienda Gilera erano già scarsi per investire su nuovi modelli.
Ti auguro di metterla su strada nel più breve tempo possibile dopo aver passato la revisione e bollata.
L'estate si avvicina! :ciao:

Quindi questo è  un modello di preserie che prima di essere consegnato al cliente è  stato utlizzato  per fare pubblicità.  Vedi filmato con Nico Cereghini. Così affermò il concessionario al primo intestatario scusandosi di aver consegnato in ritardo la motocicletta.

Pinucci

Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 18:02:22
Citazione di: Pinucci il 03 Marzo 2020, 16:18:13
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:59:30
ovvero questa...

No, direi di no,  non certo quella di Cereghini....

Ci rinuncio :esco: :esco: :esco:, ma mi piacerebbe proprio aver la prove che quella che il "bravo venditore" ti dice esser quella di Cereghini, lo sia davvero ed un adesivo Dakota in blu piuttosto che nero non è la prova... in ogni caso fai tu :esco: :esco: :esco: :esco:

Pare che io sia mal consigliato. Mi rivolgerò  altrove. Grazie.

pegaso_grigio

Citazione di: Pinucci il 04 Marzo 2020, 17:23:45
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 18:02:22
Citazione di: Pinucci il 03 Marzo 2020, 16:18:13
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:59:30
ovvero questa...

No, direi di no,  non certo quella di Cereghini....

Ci rinuncio :esco: :esco: :esco:, ma mi piacerebbe proprio aver la prove che quella che il "bravo venditore" ti dice esser quella di Cereghini, lo sia davvero ed un adesivo Dakota in blu piuttosto che nero non è la prova... in ogni caso fai tu :esco: :esco: :esco: :esco:

Pare che io sia mal consigliato. Mi rivolgerò  altrove. Grazie.




Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:21:43
La bontà della moto e del suo ripristino non sono mai stati in discussione, ottimi, rimane la curiosità della quotazione... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:


Questa la risposta e non mi sembra un mal consiglio....


Tutti con la stessa coda di paglia da quelle parti vedo.... :esco:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Pinucci

Citazione di: pegaso_grigio il 04 Marzo 2020, 17:45:51
Citazione di: Pinucci il 04 Marzo 2020, 17:23:45
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 18:02:22
Citazione di: Pinucci il 03 Marzo 2020, 16:18:13
Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:59:30
ovvero questa...

No, direi di no,  non certo quella di Cereghini....

Ci rinuncio :esco: :esco: :esco:, ma mi piacerebbe proprio aver la prove che quella che il "bravo venditore" ti dice esser quella di Cereghini, lo sia davvero ed un adesivo Dakota in blu piuttosto che nero non è la prova... in ogni caso fai tu :esco: :esco: :esco: :esco:

Pare che io sia mal consigliato. Mi rivolgerò  altrove. Grazie.




Citazione di: pegaso_grigio il 03 Marzo 2020, 15:21:43
La bontà della moto e del suo ripristino non sono mai stati in discussione, ottimi, rimane la curiosità della quotazione... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:


Questa la risposta e non mi sembra un mal consiglio....


Tutti con la stessa coda di paglia da quelle parti vedo.... :esco:


Eh, eh, eh, il " truffatore" mi dice di dichiarare  un prezzo da amico. Chiamalo. Tanti nel forum hanno il suo numero di telefono. Con questo passo e chiudo. Grazie a tutti.


Filippo

#40
La presentazione è  già  abbastanza corposa.

Per cui possiamo concludere così.  Probabilmente hai notato una certa attenzione nei tuoi confronti in quanto ricordi troppo nei modi (tipo il nascondere la propria  visibilità  nel forum agli altri utenti) e nel tuo scrivere uno dei pochissimi utenti che coi suoi modi è  riuscito a farmi saltare i nervi. E non solo a me, come puoi notare.

Per cui sei benvenuto se continui a partecipare senza sembrare doppiato da qualcun altro.

Altrimenti il finale è  già  noto....... :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Dimenticavo. Quel messaggio a mio nome  di invito alla presentazione è  un messaggio automatico che arriva ai nuovi utenti alla fine della procedura di registrazione.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Effettivamente mi sembrano proprio  gli stessi modi "simpatici" di rapportarsi a gli altri che aveva un noto scassamaroni. :esco:

Pinucci

#43
Mi scuso per i toni inadeguati. La moto non è  ancora  in mio possesso. A dir la verità l'ho vista solo in fotografia. Che sia o no la moto della prova di Cereghini, come afferma il primo propietario, non cambia il valore. Se decido di prenderla sarete i primi a saperlo. Probabilmente ciò avverrà con la permuta di una Beta Alp 4.0 2009 alla quale l'ex collega pare interessato.

pegaso_grigio

Citazione di: Pinucci il 05 Marzo 2020, 06:13:45
Mi scuso per i toni inadeguati. La moto non è  ancora  in mio possesso. A dir la verità l'ho vista solo in fotografia. Che sia o no la moto della prova di Cereghini, come afferma il primo propietario, non cambia il valore. Se decido di prenderla sarete i primi a saperlo. Probabilmente ciò avverrà con la permuta di una Beta Alp 4.0 2009 alla quale l'ex collega pare interessato.


Questo è il punto a cui volevo arrivare e, ripeto, la moto è stata restaurata con perizia e sicuramente spendi su qualcosa di ben fatto, ma non ha quotazioni collezionistiche di primo piano
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.