News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Raffreddamento olio ..

Aperto da Muntagnin, 25 Settembre 2019, 13:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Muntagnin

Nelle "desertiche" .. la presenza del serbatoio acqua basso davanti il motore... devia completamente il flusso d'aria che potrebbe raffreddare l'olio.
In quelle moto .. montavano un radiatore dell'olio?
mai mulà

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


Muntagnin

#3
anche così non si collegano ai link....peccato ...  :azz:

Ho capito dove trovare le foto ..   :beer1:

mai mulà

federosso

boh, a me funzionano come link.

comunque se hai ricavato il sito d'origine...hai fatto prima.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Confermo che i link mandano ad una pagina bianca.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

boh, confermo che a me funzionano anche da device su cui non sono registrato come utente e con i quali non avevo già visitato quelle pagine.

Non so che dirvi
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

comunque, salvate e postate:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Grazie Fede [banana]

PS: notare nell'ultima foto il triplo rubinetto benzina per gestire i vari serbatoi (come bilanciamento).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Muntagnin

Nelle mie precedenti "elaborazioni.." partivo da un motore Yamaha a carter secco quindi potevo inserire il radiatore dell'olio, tagliando il tubo che univa motore e serbatoio.



Il motore Gilera mi sembra un carter unido e quindi per inserire il radiatore si dovrebbe intercettare l'olio da qualche parte nel carter.
Voi sapete come avevano risolto il problema in Gilera?
Esiste qualche disegno del motore in cui si veda il circuito dell'olio?

mai mulà

bubix

Ciao, avevano fatto una flangia che andava applicata dove c'è il filtro olio, con andata e un ritorno, era la cosa più semplice e sbrigativa dafare....

Muntagnin

infatti era quello che pensavo .. solo che lì l'olio è in mandata... mentre sarebbe meglio posizionare il radiatore su ramo a scarico
mai mulà

Muntagnin

in pratica una cosa così ....

mai mulà

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

sistema in uso anche come mod rapida su altri veicoli.

Io ne sto prendendo una flangia similare per una mod su mx5
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)