News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Butto la pasta .. o cambio i radiatori?

Aperto da Muntagnin, 30 Settembre 2019, 15:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Muntagnin

Continuo nella ricerca dei componenti da sostituire sull'OSSO appena uscirà dal garage in cui è progioniero.
Morta l'idea del radiatore dell'olio .. mi sembra che siate tutti dell'idea che aumentare la superficie radiante sia una buona cosa.
Su Ali.... ho trovato dei radiatori di varie misure
Quelli di serie che dimensioni hanno? .. al limite .. con che dimensioni sono stati cambiati, da chi ha fatto il trapianto?
Grazie
mai mulà

liba

io li ho fatti fare per le africane e per la RR2.ma i costi erano elevati.

purtroppo ho chiuso bottega e non riesco a darti le misure.oggi.

ma se trovi qualcosa di adattabile - quando qualche sbiquattrinato ti darà le misure degli originali - ci posso fare un pensierino sù anche io.

ma la regola deve essere " adattabili senza saldature nuove " così riescono tutti a montarli senza andare a dar via i ciapp da qualche radiatorista bandito, ladro, rubasoldi....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

dimenticavo... n'altro post hai aperto? 

Filippooooooooo...................
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Al momento nn li ho sottomano, ma alcuni hanno usato quelli del TM 530 (mod fino a 2006 credo) o quelli del ktm 530 (questi anche nuovi li trovi a prezzi umani)

lucakilm


Muntagnin

Citazione di: liba il 30 Settembre 2019, 16:42:10
dimenticavo... n'altro post hai aperto? 

Filippooooooooo...................

Basta .. mi son rotto le scatole.
Grazie a tutti per le informazione
Io faccio parte di quelli che seguivano le cazzate raccontate al Politecnico ..
Tu probabilmente eri dietro alla scrivania a recitarle.
A tutto c'è un limite.
Se credete potete anche cacciarmi .. sopravviverò.
mai mulà

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Era solo sano umorismo quello di Vittorio...calma..e anche disponibilissimo ad aiutare..sempre...qui di bacchettoni non esistono (e te lo dice uno che prima di comprare queste moto sapeva a malapena usare il cacciavite, tanto c'era il meccanico)...ciao e buona ricerca!

Filippo

Citazione di: Muntagnin il 30 Settembre 2019, 17:56:09
Citazione di: liba il 30 Settembre 2019, 16:42:10
dimenticavo... n'altro post hai aperto? 

Filippooooooooo...................

Basta .. mi son rotto le scatole.
Grazie a tutti per le informazione
Io faccio parte di quelli che seguivano le cazzate raccontate al Politecnico ..
Tu probabilmente eri dietro alla scrivania a recitarle.
A tutto c'è un limite.
Se credete potete anche cacciarmi .. sopravviverò.

Continua pure la tua ricerca e le tue domande
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

poropino

quelli del NW, sono larghi 12 cm, e alti 38, e profondi 5,escluso il tappo, circa, lo so' bene xchè sto' provando anch'io a cercare qualcosa, il sx, sotto, ha la... non mi ricordo come si chiama :azz:, x la temperatura, Pino

poropino

Muntagnin...ti sei gia' rotto le scatole delle gilera???

RC_true

Citazione di: Muntagnin il 30 Settembre 2019, 17:56:09
Citazione di: liba il 30 Settembre 2019, 16:42:10
dimenticavo... n'altro post hai aperto? 

Filippooooooooo...................

Basta .. mi son rotto le scatole.
Grazie a tutti per le informazione
Io faccio parte di quelli che seguivano le cazzate raccontate al Politecnico ..
Tu probabilmente eri dietro alla scrivania a recitarle.
A tutto c'è un limite.
Se credete potete anche cacciarmi .. sopravviverò.

Ohhhhh...Muntagnin...guarda che non ci conosci ancora!

Qualche volta siamo portati a scherzare anche quando affrontiamo argomenti profondi...ma fà parte della natura di questo Forum, dal quale nessuno potrà vantarsi di essere stato cacciato...perchè per essere cacciati si deve proprio superare il limite della umana decenza!


Intorno al motore Bi4 è stato fatto di tutto e di più....e ancora di più è stato detto...quindi non ci scandalizzeremo di certo se qualcuno ne vuol esplorare delle altre applicazioni!

Continua pure a chiedere....ma non scandalizzarti se qualcuno fà della ironia o delle battute sull'argomento...ti ripeto che questo fà parte della filosofia di questo Forum e molti ci rimangono anche per questo...il mondo è così conciato che se non scherziamo sulle nostre passioni è meglio che cambiamo passione!

pegaso_grigio

E se te lo dice sua ingegnerita' allora puoi crederci...

Ma soprattutto come la condisci la pasta dopo cotta???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

Credo sia stato colto da Impulsusmuntagninico tipico della zona laghi.

Pazienza, Pero ricorda qualcuno....rosso....di capelli

Filippo

Ricordiamoci che nella scrittura spesso non si colgono le sfumature ironiche..
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte