Annuntio vobis gaudium magnum habemus os

Aperto da Muntagnin, 08 Ottobre 2019, 21:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Mi auguro che non sia una trattativa da pacco , doppio pacco contropaccotto  perchè questo atteggiamento e questi rinviii ......
per ora in ogni caso :  :nopanic: Non si può fare altro che attendere ...... :esco:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Muntagnin

Citazione di: alex67 il 09 Ottobre 2019, 14:42:24
............................  :nopanic: Non si può fare altro che attendere ...... :esco:

Onestamente io mi sono quasi stufato ..... mi dà fastidio che abitiamo ad una decina di km di distanza ..... e sono ormai 3 settimane che ne parliamo ..
Gli ho detto "vengo sù a vederla anche se non ci sei.. poi c'incontriamo per accordarci"  niente.
Io credo che abbia saputo della "scommessa" e stia tirando nel tempo per creare aspettativa.
Peccato che non mi conosce, altrimenti saprebbe che con la stessa velocità che tiro fuori i danè ... al contempo lo mando a stendere e compero una jap.
Scusate lo sfogo ...
mai mulà

Topo gigi

Non volevo attizzare il fuoco ma adesso che hai sbottato ti dico che onestamente mi sarei un po' incaxxato anch'io.
Ti passerà l'arrabbiatura, (spero! ) sicuramente se deciderai per la realizzazione della Special ne vedremo delle belle!!
Se poi proprio ti andrà male la trattativa,  potresti trovare un altra Dakota, non sono una rarità come gli Unicorni rosa.
La Japan anche no, voglio pensare che sia stata una ripicca da sbotto.

poropino

è bella x essere stata abbandonata, ed è quasi un peccato rimaneggiarla, ma se conservi i pezzi un domani...

Matte

Ma che è, sempre in giro questo qua........... :fuma: :rotolol: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Muntagnin

Dato che ho la netta sensazione che scoprirò a breve di aver a che fare con il solito personaggio che crede di avere in legnaia una Brough Superior SS100 .... è meglio che mi muova con una soluzione B.
Visto che non ho difficoltà a rimediare ruote e sospensioni crossistiche ... potrei cominciare a pensare di "fare" una moto partendo da telaio-motore-libretto-targa.
Con la soluzione B sarei libero di tagliare .. saldare.. modificare quel che voglio senza "rovinare" un mezzo che potrebbe essere restaurato.
Pensate che sia trovabile la base per questa soluzione?
mai mulà

Apelle

Citazione di: Muntagnin il 10 Ottobre 2019, 08:41:33
Dato che ho la netta sensazione che scoprirò a breve di aver a che fare con il solito personaggio che crede di avere in legnaia una Brough Superior SS100 .... è meglio che mi muova con una soluzione B.
Visto che non ho difficoltà a rimediare ruote e sospensioni crossistiche ... potrei cominciare a pensare di "fare" una moto partendo da telaio-motore-libretto-targa.
Con la soluzione B sarei libero di tagliare .. saldare.. modificare quel che voglio senza "rovinare" un mezzo che potrebbe essere restaurato.
Pensate che sia trovabile la base per questa soluzione?
Quasi impossibile, direi.
Se la moto è completa, generalmente viene restaurata.
Altrimenti viene radiato il telaio e il resto venduto per ricambi.

Trovare un telaio "vivo" con i suoi documenti, e il motore pure funzionante o cmq salvabile, è la cosa più vicina possibile alla pia illusione, temo.

L'unica soluzione è quella che già sai, cioé quello che tu chiami "osso", ossia se ho ben capito un esemplare completo e "amministrativamente vivo" ma tanto "giù di condizione" da costare poco o niente.

E' un pelo più possibile, ma non poi così tanto, in ogni caso.

Forse c'è più possibilità con un 125 2T, tipo Arizona o Rally o gli altri del lotto.
Ma non ricordo se avevi il prerequisito del 4T.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Muntagnin

Operazione conclusa .. finalmente ..
Pagata e volturata.
La moto è completa .. le fiancatine compreso lo sportello, due marmitte quella della foto ed una tamarra...
Era ormai scuro e le foto sono quel che sono .. C'è una cassa con tutti i pezzi che non sono montati. Scatola filtro due motorini d'avviamento ... e roba varia.
Appena ho tempo salgo sù (la moto è in montagna).. con il carrello e la porto in officina.
Adesso posso dire che ho deciso di farne un "parco giochi" e non restaurarla.
Il progetto è abbastanza chiaro in testa...
Diciamo che la lunga attesa è stata utile per chiarirmi le idee. Inoltre ho continuato a fare l'archeologo nel forum e ho trovato un mare di idee. Tutte idee comunque delle moto ufficiali.
Conto comunque sul vostro aiuto man mano che procederò con il progetto.



mai mulà

Filippo

Sono felice per te ed anche per il forum in quanto ne vedremo delle belle
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Muntagnin

Dettaglio ... sabato ho comperato questo rottame ..
In particolare il serbatoio mi servirà come modello per farne uno in resina
Tante altre cose saranno riciclate adattandole e modificandole.

mai mulà

Brankino


Topo gigi

L'ho avuta anch'io e non ti permetto di chiamarla rottame!!  :rotolol: :rotolol:

Muntagnin

Citazione di: Topogigi il 16 Ottobre 2019, 20:58:38
L'ho avuta anch'io e non ti permetto di chiamarla rottame!!  :rotolol: :rotolol:

Era riferito alla posizione legale del mezzo .. è stato rottamato il secolo scorso e rimasto per
20 anni abbandonato sotto una tettoia.
mai mulà

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

OT...  Si avevo capito :ballo:, cmq non era un rottame ma ad un anno dell'acquisto era già obsoleta.  :esco: