News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

un consiglio

Aperto da Brankino, 09 Ottobre 2019, 17:23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

ho un dubbio amletico, ci sono due moto nelle stesse condizioni (ottime entrambe) una e' una RC89, e una e' una rc600 cobra del 91. Secondo voi quale delle due merita' di piu'? (escluso che le comperi entrambe perche' dovrei uscire di casa inseguito da un essere terribile armato di coltelli piatti scope etc)

non fate i timidi (e quando mai  :RIR: :RIR: :RIR:)


corretto :)

Apelle

#1
Non esiste una R600 dell'89. La R è uscita insieme al Cobra e al NW, nel '91.

Se *sembra* una R ed è effettivamente dell'89, vuol dire che è una RC89 customizzata. Escludiamo una provenienza Dakota per incompatibilità di misure.

E da quel che mi pare di ricordare, le strutture R sulla RC89/90 non ci vanno, senza modifiche, quindi rischi di trovarti con un telaio pasticciato magari con tagli e saldature, oppure delle plastiche inutilizzabili su nient'altro che quell'esmplare, perché essendo adattate non andranno più bene sulle R originali.

Ah, ovviamente se pretendono di vendertela per una R, siamo alla truffa.
Quanto vogliono dell'una e dell'altra, se posso chiedere?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Brankino

#2
scusate sono nabbo io, RC89  sbagliato corretto il post

Apelle

Ah ok.

Allora è questione di gusti e di situazione delle due moto.

Io, personalmente, preferisco l'RC89/90 al Cobra, ma appunto è questione di gusti.
E' più "cattiva" - e alta (ma in entrambe le caratteristiche non quanto una R) rispetto all'RCC, mentre quest'ultima è un filo più "stradale".

Però bisogna proprio vedere in che stato sono e a che prezzo vengono.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

se solite condizioni rc'89 tutta la vita!  :ciao:

se ne fai uso stradale la gommi stradale e fai un minimo di setting alla forcella.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

a me piacerebbe vederle entrambe.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips


Matte

RC '89, senza sè e senza ma :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

giuliano66

preferisco Rc Cobra, il massimo sarebbe per me bianca  :up: :up:

supermaxie

Citazione di: giuliano66 il 10 Ottobre 2019, 19:24:11
preferisco Rc Cobra, il massimo sarebbe per me bianca  :up: :up:

sono daccordo anche io sulla cobra, bianca con adesivi viola?
Chissà perchè capitano tutte a me

Stefano B.

cominci con una, poi dopo un paio di anni ti fai la seconda :ita :rotolol:

ci sono caduto dentro come un pollo ...

comunque prima cominci con un RC meglio se 90 per forcelle 42 più sostenute (anche per rispettare l'ordine cronologico) e poi ti prendei un bel cobra così potrai apprezzare le differenze tra i due.

non mi sento di di dire quale è meglio ... la RC90 va meglio in fuoristrada (specie se con fondo molto pietroso), il cobra è duttile ed il motore in alto è più grintoso (specie se ci monti uno scarico moderno&sportivo) :moto

dipende quindi dall'uso che ne vorrai fare :fuma: