Documentazione > Articoli Tecnici

cavalletto rc600 89/90

(1/3) > >>

p69:
ciao a tutti
ho notato che sul mio rc600 90 il cavalletto laterale spara molto verso l'esterno. Sembra sia gi stato rinforzato con un fazzoletto di tubo saldato sopra, ha difatti una forma molto conica, il lavoro comunque ben fatto e quindi nessun problema.
Per provare a rimediare l'ho smontato e raddrizzato con la pressa visto che aveva un evidente curvatura che lo faceva appunto sporgere. Dopo raddrizzato la cosa migliorata parecchio ma ancora spara fuori, non vorrei che si fosse piegata anche la staffa che lo fissa al telaio (anche se mi sembra strano visto che si tratta di un pezzo stampato dallo spessore generoso) o ancor peggio la staffa che saldata al telaio.
Qualcuno di voi sarebbe cos gentile da dirmi con cavalletto chiuso (sollevato) quanto rimane lontano dal forcellone?

Altro quesito, esiste un cavalletto centrale per questa moto? eventualmente si riesce a trovare? oppure qualcuno lo ha replicato o adattato qualcosa di altre marche/modelli?

grazie mille ciao

eclips:
Uso una foto di Liba, il centrale non era previsto.
[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]

RC_true:
Ciao Maffeo

io ne ho rifatto uno che era montato sul prototipo dell' RC...ovviamente si monta anche sull'RC ...ma mettere la moto sul cavalletto un lavoro da Hulk (infatti sul Proto ci avevano messo una maniglia laterale che io ho rifatto!!)

Se vuoi, ti tiro giu' le misure!

Per...a mio giudizio...fare un cavalletto centrale non ha grande logica...a meno che tu non ci voglia andare a fare delle gare: io ti consiglierei di risistemare bene il laterale, che funzionava assai bene...a meno che non si insistesse ad usarlo per accendere la moto col Kick...in quel caso, dai e dai, si piegava, come sembra sia successo alla tua!

Matte:
Io per il dr 600 avevo costruito un "cubo" di legno che alla bisogna mettevo sotto il motore.

RC_true:

--- Citazione da: Matte - 21 Ottobre 2019, 17:18:31 ---Io per il dr 600 avevo costruito un "cubo" di legno che alla bisogna mettevo sotto il motore.

--- Termina citazione ---

Beh...Matte...portarti il cubo di legno sul portapacchi quando fai fuoristrada non il massimo...ah...ah...ah!!!

La questione se sia meglio il cavalletto laterale piuttosto che quello centrale da riferirsi al caso in cui sei costretto a cambiare una camera intanto che stai facendo fuoristrada.....altrimenti il cavalletto centrale non ha alcuna ragione di esistere...specialmente per moto abbastanza pesanti per cui la "incavallettatura" non cosa semplice!

Oggi, nel fuoristrada, con l'uso estensivo delle mousse questa esigenza si andata del tutto a perdere, infatti l'uso del solo cavalletto laterale diventato universalmente riconosciuto; tra l'altro...quando devi parcheggiare la moto su un qualche punto impestato...il cavalletto laterale ...generalmente ..pi pratico!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa