News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

New entry di un giovanissimo.....brizzolato

Aperto da Mr. Magoo, 04 Novembre 2019, 23:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Magoo

Ragazzi salve a tutti. Mi chiamo Mauro ed ho scelto il nick name Mr. Magoo perché era un personaggio dei fumetti che da piccolo amavo molto ed oggi che non ci vedo più tanto bene....direi che è perfetto.
Sono un appassionatissimo di moto dual degli anni 80 e 90 e le reputo le più belle ed eclettiche moto di sempre. Ne posseggo tre con gli occhi a mandorla che uso tutto l'anno per gli usi più disparati, tra cui viaggi, escursioni on off, raid di più giorni in fuoristrada sia sul patrio suolo e sia a volte all'estero....tendate anche invernali, per andarci al mare, al lavoro....a fare la spesa....
Con l'avvicinarsi dei 60 anni ho deciso di regalarmi una bellissima emozione: la quarta dual, rossa, intrigante, italiana, bellissima, da cavalcare e domare in un mondo oggi per me tanto affascinante quanto oscuro, ovvero quello dei rally di moto anche a livello amatoriale e non competitivo, ovvero la RC 600.
Ed è qui che già iniziano i primi dubbi: da quale base partire per poterle regalare magari un nuovo vestito, ritrovare l'efficienza della iniziale affidabilità con attenti e mirati lavori...??, dotarla di un impianto luminoso moderno ed efficace, sospensioni che lavorino bene in off.....e comunque con la possibilità di riportarla come la Gilera l'ha fatta.....
Quindi RC 600 già vista...con relativo tuffo al cuore...o RC 600 Cobra forse più settabile e che proverò a vedere nei prossimi giorni da qualcuno che ce l'ha o lo vende ???????
Grazie e un abbraccio a tutti

Matte

Caro Mauro, benvenuto nel forum :ita . Il mitico mr. Magoo, ne fecero anche un film con il compianto leslie nielsen [banana] . Vai di RC alla stragrande.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Benvenuto, da come dici penso che la rc o la rcr siano ciò che cerchi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56


Filippo

Alternativa uno: Rc 89-90



Alternativa due: cobra:



Alternativa tre:



p.s: La tre ha il cerchio da 18" e sospensioni più fuoristradistiche
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Benvenuto da un altro brizzolato, bella la presentazione.

RENATO

benvenuto, sei nel posto giusto, anzi vista la vicinanza se capiti dalle mie parti nel mio garage te le faccio vedere in diretta, che è sempre meglio

Mr. Magoo

Grazie a tutti per il benvenuto e per le prime indicazioni...sarà un sabato lunghissimo e bellissimo come ben esprimeva Giacomo Leopardi nel descrivere il piacere dell'attesa..
Un grazie particolare a Renato per il suo invito..

bigbore

io.... ecco... non sono brizzolato (e ho ancora tanti capelli in testa a differenza di un cavallo grigio  :fuma: ma le mie 58 primavere ci sono tutte) ma spero che il benvenuto sia valido lo stesso visto che quì sono tutti brizzolati...
Bello il nikname ma l'avatar ci stava bene questo secondo me:

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Benvenuto Mr. Magoo

un altro endurista/rallista praticante...benissimo!

Oltre che a scorrazzare nei tuoi bellissimi circondari, partecipi a qualche manifestazione Rally/Adventouring?

Se sì...prima o poi ci incontreremo, se non lo abbiamo già fatto senza saperlo!!!

P.S: per il brizzolato....siamo in buonissssssima compagnia!!!

pegaso_grigio

Ciao e ben arrivato anche io come Filippo ti direi la prima decisamente più iconica o la terza decisamente più off-road di tutte.


A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Mr. Magoo

BigBore....bel suggerimento...detto....E FATTO!!

Mr. Magoo

Citazione di: RC_true il 05 Novembre 2019, 13:23:11
Benvenuto Mr. Magoo

un altro endurista/rallista praticante...benissimo!

Oltre che a scorrazzare nei tuoi bellissimi circondari, partecipi a qualche manifestazione Rally/Adventouring?

Se sì...prima o poi ci incontreremo, se non lo abbiamo già fatto senza saperlo!!!

P.S: per il brizzolato....siamo in buonissssssima compagnia!!!

Rally/adventuring...credo di no, perché se non mi organizzo giri con e tra amici, tutte le manifestazioni organizzate a cui ho partecipato sono sempre state con traccia su GPS. E per l'appunto è a questo tipo di manifestazioni di motorally che vorrei incominciare a partecipare con la Signora in Rosso, ovviamente con zero velleità di cronometro, ma come dire... con un impegno da gara. Il mio amico umbro Filippo Ceccucci ha creato o è coinvolto in un progetto chiamato Lupi e Bisonti...si potrebbe iniziare da li...poi il GPS lo uso bene...ma Roadbook e tecnologia associata...ZERO
Ma un passo alla volta...

RENATO

ottimo, mr Magoo venerdì dovrebbe passare da me a vedere un pò di bi4 ed anche il proto, chissà che non gli prenda la scimmia della gilerite anche a lui,... mi sembra cotto al punto giusto

poropino

benvenuto anche da parte mia, se ti va', guarda un po' le special di Liba, li si che ti farai del male :ciao: