News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gilera R 125 si - Gilera R 125 no ???

Aperto da giugi78, 13 Novembre 2019, 10:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Per quanto le lamelle qualche miglioramento lo portano, la testa dubito che funzioni se non si vuole aumentare l'Rc.

Il mio consiglio è questo: prima di alterare un parametro meccanico come  l'Rc o le fasature con guarnizioni più o meno spesse o cambiare l'espansione cerca la giusta regolazione, potrebbe essere solo un problema di messa a punto.

La carburazione non può essere così cappellata se è quella originale della casa.
Prima di toccare il punto di intervento della centralina,  inizialmente io controllerei bene l'anticipo di accensione che influenza molto la spinta in alto, puoi variarlo e fare qualche prova, per cercare più coppia ai medi.
In virtù della "coperta corta" all'aumento dei medi diminuira' l'allungo.

giugi78

 Ragazzi,
ma secondo voi perché non hanno anticipato i tecnici Gilera l'intervento della centralina di 500 o 700 giri?

pegaso_grigio

Citazione di: giugi78 il 22 Aprile 2020, 14:51:30
Ragazzi,
ma secondo voi perché non hanno anticipato i tecnici Gilera l'intervento della centralina di 500 o 700 giri?


Citazione di: RENATO il 22 Aprile 2020, 00:13:26


interessante l'ipotesi di adattare la centralina aprilia, come pure quella di inserire una accensione di altro 125 che rende meglio nel suo complesso accensione/centralina apertura valvola; una cosa è certa il 125R è nato con questo difetto e i 32 cv sono solo sul banco! ...  in gilera hanno chiuso dopo solo 4 mesi dalla sua uscita per raddrizzarne il tiro,
Se riuscissimo a trovarne un antidoto gli faremmo un gran regalo, perché è una gran bella moto

leg leg :read: :read:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Questo bellissimo Gilerino è nato sfigato, cioè quando i tecnici erano più intenti a pensare dove ricollocarsi, professionalmente parlando.