News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nuove batterie al litio LiFePo4

Aperto da Bino, 03 Novembre 2018, 08:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Magoo


pippi

Magoo , se mi posso permettere , verifica la tensione di ricarica chè , a quanto ne so io , ma non vorrei contraddire il MAESTRO LIBA, se la tensione supera un tot di  V le litio se ne potrebbero avere molto  a male.

Mr. Magoo

Si, ho letto. Non deve superare i 14..14, qualcosa volta...

pippi

La mia eccede alla grande , coi fari accesi passa i 15 .
Se vuoi una batteria potente "tradizionale" c'è motobatt (che conosco) oppure anche Unibatt ha in catalogo delle baterie con buono spunto , e queste sopportano meglio eventuali picchi.

Mr. Magoo

La moto che andrò a prendere è ferma da un po' di tempo e la batteria è andata.
Io ne ho già una al litio su di una tenere 3aj e finora non mi ha dato alcun problema. La max tensione alla batteria è stata riscontrata  al regime minimo con 13.8 volts.
Ora dovendola ricomprare per una Cobra dove andrò ad aggiungere il kick start mi risparmierei volentieri i 5 kg di differenza tra le due. Tuttavia, avendo capito la grande attenzione che va riservata a queste moto per il ripristino mantenimento e miglioramento della loro efficienza, testero', collegando una batteria tradizionale, i relativi voltaggi i cui valori saranno decisivi per la scelta finale
Pippi grazie cmq per i suggerimenti

Mr. Magoo

Ma qualcuno conosce in condizioni di normale esercizio ed efficienza dei componenti elettrici i valori di tensione della batteria al minimo e ad es 4/5000 giri con e senza luci accese????

pippi

Magoo , se mi riesce di ritrovarlo ti do un link di un alimentatore/voltmetro da inserire nella presa 12v cosi puoi dare un' occhiata....chinese...ovviamente. oppure puoi mettere su un voltmetro normale.