News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Non si avviano programmi - win7

Aperto da federosso, 01 Dicembre 2019, 12:10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Senza motivo apparente alcuni programmi danno problemi in avviamento o proprio non si avviano.

Photoshop ad esempio si avvia ma si blocca subito.
Explorer e crhome non si avviano proprio.

Però in modalità provvisoria questi programmi partono.

Ho tentato un ripristino di sistema ad un paio di giorni fa, ma non ha dato risultati pur essendo andato a buon fine.

SO win 7 pro.

Pensavo di usare cc ckeaner per controllare cosa parte in avvio di Windows...

Suggerimenti?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Dopo varie prove ho l'impressione che dal problema siano esclusi i programmi a 32bit.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

apparentemente risolto.

Mi avevano consigliato di rinstallare i programmi.
Ma non ho ottenuto risultati.

Il fatto che in modalità provvisoria il problema non si presentasse mi aveva convinto che la causa fosse un "qualcosa" che girava e partiva col sistema operativo...

Senza sapere neppure per quale motivo ma mi è venuto voglia di provare a creare un nuovo utente "vergine".
E in effetti con piacere ho appurato che i programmi sotto l'utente nuovo funzionavano correttamente.
Stavo quindi riconfigurando l'interfaccia secondo lo schema del vecchio utente e nello splitterare dall'uno all'altro mi sono reso conto che i programmi avevano ripreso a funzionare anche sotto al vecchio utente.

Come detto non ne so spiegare il motivo: posso immaginare che la creazione di un nuovo utente sia andata a riscrivere qualche pezzo di SO che è servito anche per il precedente.

Per il momento sembra funzionare tutto stabilmente.

Anche se il risultato è arrivato un po' a casaccio...ma è arrivato. 
Un po' come il pugno sulla vecchia tv ... :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pippi

.....................ehhhh, misteri della "tecnologia avanzata".......Peggio per te che ti sei liberato dalla Girella, altro che centraline a32 bit !!! ferro pieno e bullonazzi !! [crying]

federosso

Per la verità ho avuto più problemi elettrici con la gilera che con qualsiasi altra moto iniezione che ho avuto.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pippi


Matte

Citazione di: federosso il 02 Dicembre 2019, 21:24:14
Per la verità ho avuto più problemi elettrici con la gilera che con qualsiasi altra moto iniezione che ho avuto.  :rotolol:
Non si chiamano problemi, sono "caratteristiche"..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

bravo, bravo.... vedi che un poco alla volta c'acchiappi!  :cheesy: (fai un controllo al file system e verifica lo stato del disco prima che succeda il peggio soprattutto se è un SSD)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Fede hai notato che Mr Bigghe non favellava e zitto zitto se ne stava in disparte a vedere come te la cavavi??!! [CFASD]

Siete due miti!

Matte

Sono tattiche di guerriglia...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: bigbore il 03 Dicembre 2019, 12:11:29
bravo, bravo.... vedi che un poco alla volta c'acchiappi!  :cheesy: (fai un controllo al file system e verifica lo stato del disco prima che succeda il peggio soprattutto se è un SSD)

Si, di ssd si tratta.
Come controllo file system e stato disco?

Citazione di: Matte il 03 Dicembre 2019, 21:28:52
Sono tattiche di guerriglia...... :fuma: :rotolol:

Citazione di: yumax il 03 Dicembre 2019, 19:57:31
Fede hai notato che Mr Bigghe non favellava e zitto zitto se ne stava in disparte a vedere come te la cavavi??!! [CFASD]

Siete due miti!

Il fatto è che i quesiti sono sempre più di livello superiore... E bigbore comincia a vacillare. 🤣 :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)