News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Contagiri

Aperto da Mystic, 03 Dicembre 2019, 09:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco una gilera rc 125 top rally 1990 color blu. La moto è in buone condizioni ma unica cosa il contagiri sembra morto...avete idea di dove posso buttar l'occhio in primis? Grazie mille a tutti

RC_true

Ciao Mystic , ti dò il benvenuto direttamente qui, visto che non l'ho fatto nella pagina dedicata!

Spero però di farti un regalo: il tuo strumento tu lo potresti trovare da Bosisio Motori di Barzago (LC)...che in passato rilevò il magazzino ricambi della CEV, che produceva praticamente tutte le nostre strumentazioni.

Se non vado errato, quello che cerchi è qui:

http://www.bosisiomotori.it/home/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=3446&Itemid=222


da loro trovi anche altra roba che và bene sulle nostre motorelle...si sa mai!!!

Topo gigi

 Ciao Mystic, benvenuto!!
Ohh, poi con l'avatar che hai messo, per quanto mi riguarda sei già promosso!

Matte

Citazione di: Mystic il 03 Dicembre 2019, 09:44:00
Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco una gilera rc 125 top rally 1990 color blu. La moto è in buone condizioni ma unica cosa il contagiri sembra morto...avete idea di dove posso buttar l'occhio in primis? Grazie mille a tutti
Ma è elettronico o meccanico?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Mystic

Ciao ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per le risposte, innanzitutto guarderò immediatamente il sito, il quadro strumenti è quello che monta sia il top rally 50 (ovviamente con qualche fondo scala differente) sia la rc 600.
Non vedo l'ora di sistemarlo, perchè credetemi ho sempre sognato questa moto sin da quando avevo 16anni e visto che l'ho recuperata uniproprietario con poco più di 6700km...non vi dico la gioia!!! Sono un pò preoccupato per gli eventuali ricambi...ma sono certo che sono nel posto giusto per i consigli!!!
Grazie a tutti!!!

RC_true

Citazione di: Mystic il 03 Dicembre 2019, 14:49:41
Ciao ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per le risposte, innanzitutto guarderò immediatamente il sito, il quadro strumenti è quello che monta sia il top rally 50 (ovviamente con qualche fondo scala differente) sia la rc 600.
Non vedo l'ora di sistemarlo, perchè credetemi ho sempre sognato questa moto sin da quando avevo 16anni e visto che l'ho recuperata uniproprietario con poco più di 6700km...non vi dico la gioia!!! Sono un pò preoccupato per gli eventuali ricambi...ma sono certo che sono nel posto giusto per i consigli!!!
Grazie a tutti!!!

Allora Mystic..basta che stai attento a non stenderti...che le plastiche non sono semplici da trovare, specialmente in quel colore!


Per il motore.....ho tanti pezzi di ricambio che di moto te ne fai quante ne vuoi...e si trovano anche in giro senza grossi problemi!

Mystic

Mi hai allegerito di un bel pensiero!!! No no, stendermi non lo faccio...la moto è stata presa per fare un viaggietto con il mio amico di naja e fare il fiume Po da Sannazzaro all'adriatico a passeggio  :vin: sono esattamente 34anni che vado in sterrato con ogni tipo di enduro :bike: questa l'ho presa per fare questo giro e poi va in bacheca in salotto eh eh eh. Grazie a tutti!!! Mostrate passione per i vostri mezzi!!! :ciao:

RC_true

Citazione di: Mystic il 03 Dicembre 2019, 16:03:34
Mostrate passione per i vostri mezzi!!! :ciao:

Te bazzica un po' questo Forum...ed in men che non si dica ti ritrovi il garage pieno di Gilera!!!

siplitaro

Benvenuto e massimo rispetto anche per Actarus  :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Mystic

Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2019, 16:38:19
Citazione di: Mystic il 03 Dicembre 2019, 16:03:34
Mostrate passione per i vostri mezzi!!! :ciao:

Te bazzica un po' questo Forum...ed in men che non si dica ti ritrovi il garage pieno di Gilera!!!

Ehm...diciamo che non mi dispiacerebbe  :clap:
Anche perchè quando penso alle Gilera anni 80 (nel mio caso) mi viene il nervoso a pensare a come noi Italiani creavamo dei sogni avanti anni luce...


Mystic

Citazione di: siplitaro il 03 Dicembre 2019, 16:55:43
Benvenuto e massimo rispetto anche per Actarus  :up:

Grazie mille!!!

Filippo

Citazione di: siplitaro il 03 Dicembre 2019, 16:55:43
Benvenuto e massimo rispetto anche per Actarus  :up:

Anche se Venusia aveva il suo perché
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Venusia era quella che sparava le puppe?


No, mi rispondo da solo, quella che sparava le zinne era afrodite a :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Venusia.....Actarus.....ma di che cosa stiamo parlando?

Ma la vedete o no che razza di "Alabarda Spaziale" ha calato il nostro nuovo amico?

yumax

Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2019, 15:57:41
Citazione di: Mystic il 03 Dicembre 2019, 14:49:41
Ciao ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per le risposte, innanzitutto guarderò immediatamente il sito, il quadro strumenti è quello che monta sia il top rally 50 (ovviamente con qualche fondo scala differente) sia la rc 600.
Non vedo l'ora di sistemarlo, perchè credetemi ho sempre sognato questa moto sin da quando avevo 16anni e visto che l'ho recuperata uniproprietario con poco più di 6700km...non vi dico la gioia!!! Sono un pò preoccupato per gli eventuali ricambi...ma sono certo che sono nel posto giusto per i consigli!!!
Grazie a tutti!!!

Allora Mystic..basta che stai attento a non stenderti...che le plastiche non sono semplici da trovare, specialmente in quel colore!


Queste le vende questo inserzionista.


https://www.subito.it/accessori-moto/plastiche-gilera-rc-600-torino-294290989.htm

Ho molte molte ragioni di credere che il venditore sia un nostro amico del forum, prova a scrivere un MSG a Ginogeo. :fiufiu: