News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

circolazione ed euro 0 Lombardia

Aperto da Mystic, 04 Dicembre 2019, 15:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

Buon giorno a tutti, mi trovo dopo l'acquisto di una splendida rc125top rally con un dubbio sulla circolazione dei 2t non storici in lombardia. Premetto che la moto difficilmente toccherà l'asfalto e sarà utilizzata prevalentemente in un extra soft enduro per le campagne nelle mie zone...ma...
Le telecamere ad inizio paese che controllano assicurazione e revisione si occupano anche di euro 0 ecc?
E' mai capitato a qualcuno di essere multato?

Parlo esclusivamente di Euro 0 2t

Se ho chiesto info nella sezione sbagliata chiedo venia...non ho trovato nulla nel forum alla funzione "cerca".

PS: ho chiesto a parecchi tutoti dell'ordine che conosco per lavoro...ma le risposte sono dal "sei un multa"..."le telecamere non servono a quello"..." se non fai stronz... chi ti ferma?"

:bike:

pegaso_grigio

Citazione di: Mystic il 04 Dicembre 2019, 15:34:29
Buon giorno a tutti, mi trovo dopo l'acquisto di una splendida rc125top rally con un dubbio sulla circolazione dei 2t non storici in lombardia. Premetto che la moto difficilmente toccherà l'asfalto e sarà utilizzata prevalentemente in un extra soft enduro per le campagne nelle mie zone...ma...
Le telecamere ad inizio paese che controllano assicurazione e revisione si occupano anche di euro 0 ecc?
E' mai capitato a qualcuno di essere multato?

Parlo esclusivamente di Euro 0 2t

Se ho chiesto info nella sezione sbagliata chiedo venia...non ho trovato nulla nel forum alla funzione "cerca".

PS: ho chiesto a parecchi tutoti dell'ordine che conosco per lavoro...ma le risposte sono dal "sei un multa"..."le telecamere non servono a quello"..." se non fai stronz... chi ti ferma?"

:bike:

Tipiche risposte da funzionari della Repubbbbblica delle Banane nella quale viviamo... [huh] [huh] [huh] [huh]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax

ahime' un paese allo sfascio e dedito alle minch...piu varie non poteva esimersi delegare un vomito tale:

MOTOCICLI E CICLOMOTORI A DUE TEMPI - Per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione permanente su tutto il territorio regionale (tutto l'anno, 24 ore su 24). Le limitazioni per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 1 sono in vigore: dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle ore 19.30, dal 1 ottobre fino al 31 marzo di ogni anno nei Comuni di Fascia 1 (209 Comuni).


https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2018/09-settembre/24-30/smog-lombardia-lunedi

ammmennnochè è un mezzo iscritto a FMI o ASI con almeno un certificato di rilevanza storica.

Non entriamo nel merito di chi sia meglio se FMI o ASI.

Ma tantè!

neno

Citazione di: yumax il 04 Dicembre 2019, 21:27:29

ammmennnochè è un mezzo iscritto a FMI o ASI con almeno un certificato di rilevanza storica.


sicuro Marzio?
mi sembrava che per i 2T non ci fosse proprio modo di usarli... salvo poi vedere vespini di ogni genere e specie sfrecciare sotto il naso dei ghisa (i vigili urbani milanesi, per chi non lo sapesse) imperturbabili...

lamps
I have a dream...

Topo gigi

Questo paese non smette mai di smentirsi!
Mi dispiace molto.
Comunque come vedi, anche a Milano non ci sono "volontà punitive" o applicazioni fiscali delle Leggi...
Beata ignoranza, evviva l'ignoranza.

Genio

Citazione di: neno il 04 Dicembre 2019, 21:49:43
Citazione di: yumax il 04 Dicembre 2019, 21:27:29

ammmennnochè è un mezzo iscritto a FMI o ASI con almeno un certificato di rilevanza storica.


sicuro Marzio?
mi sembrava che per i 2T non ci fosse proprio modo di usarli... salvo poi vedere vespini di ogni genere e specie sfrecciare sotto il naso dei ghisa (i vigili urbani milanesi, per chi non lo sapesse) imperturbabili...

lamps

Confermo quanto scritto da Marzio al 100% . Io ho 2 125 2T euro 0 ISCRITTI FMI ed ho ( ancora non so per quanto ) ma deroga all'utilizzo su strada
Due Anelli che fanno battere il cuore..

neno

#6
Citazione di: Genio il 05 Dicembre 2019, 08:12:06
Confermo quanto scritto da Marzio al 100% . Io ho 2 125 2T euro 0 ISCRITTI FMI ed ho ( ancora non so per quanto ) ma deroga all'utilizzo su strada

Ma sulla base di quale deroga? Francamente anche  a me pare di ricordare ci fosse qualcosa, ma prima della riforma con Area C e Area B... ora non trovo nessuna deroga, salvo errore.

Lamps
I have a dream...

yumax

Io mi riferisco a questo:

https://www.motociclismo.it/blocco-moto-e-scooter-2-tempi-euro-0-in-lombardia-69128


https://125stradali.com/possono-circolare-moto-storiche/
3) Area B Milano: le moto due tempi euro 0 potranno circolare, ma... ai possessori di veicoli d'epoca, si legge sul sito Comune di Milano, "sono riconosciuti 25 giorni di accesso e circolazione dinamica all'anno, anche non consecutivi previa registrazione e preventiva richiesta di deroga", a patto che abbia "più di trent'anni" e che sia "dotato di Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) rilasciato dagli enti preposti". Avete letto bene: 30 anni! Ma come è possibile se ASI ed FMI certificano storici mezzi dai VENTI anni in su? Insomma, se non cambia la norma, paradossalmente dal 2019, per massimo 25 volte all'anno, a Milano potrà girare una Aprilia AF1 Sintesi Replica del 1989... mentre una Extrema del 1992 dovrà aspettare il 2022 per compiere 30 anni. Una follia tutta italiana! Ma dura lex sed lex.


Mystic

Ringrazio a tutti per la conferma di NON circolazione, ma...qualcuno è mai stato multato? (perchè qui da me non ti guardano nemmeno) Avete avuto esperienze in caso di telecamere ecc?

Genio

Citazione di: neno il 05 Dicembre 2019, 20:21:36


Ma sulla base di quale deroga? Francamente anche  a me pare di ricordare ci fosse qualcosa, ma prima della riforma con Area C e Area B... ora non trovo nessuna deroga, salvo errore.

Lamps

io mi riferisco a quanto riportato nell'allegato ALLEGATO 1 alla DGR n. 2055
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Genio

Citazione di: Mystic il 06 Dicembre 2019, 08:45:09
Ringrazio a tutti per la conferma di NON circolazione, ma...qualcuno è mai stato multato? (perchè qui da me non ti guardano nemmeno) Avete avuto esperienze in caso di telecamere ecc?

Chi ti ha confermato la NON circolazione ? Io sono anche stato fermato dai carabinieri e nessuna sansione mi e' stata commisurata .
Le telecamere leggono solo se il veicolo e' revisionato ed assicurato .

Due Anelli che fanno battere il cuore..

Mystic

Chi ti ha confermato la NON circolazione ? Io sono anche stato fermato dai carabinieri e nessuna sansione mi e' stata commisurata .
Le telecamere leggono solo se il veicolo e' revisionato ed assicurato .

la legge dice che non si può circolare...poi come tutte le cose in Italia
è soggettiva.

Genio

Citazione di: Mystic il 09 Dicembre 2019, 12:35:24

la legge dice che non si può circolare...poi come tutte le cose in Italia
è soggettiva.

Perdonami , ma hai letto l'allegato che ho inviato ? I motocicli euro 0 iscritti ad un registro storico sono esentati dal divieto di circolazione  ::)
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Mystic

Citazione di: Genio il 09 Dicembre 2019, 13:42:51
Citazione di: Mystic il 09 Dicembre 2019, 12:35:24

la legge dice che non si può circolare...poi come tutte le cose in Italia
è soggettiva.

Perdonami , ma hai letto l'allegato che ho inviato ? I motocicli euro 0 iscritti ad un registro storico sono esentati dal divieto di circolazione  ::)

Quello lo so, ma se vedi ho aperto il topic per le moto NON storiche.

yumax

Citazione di: Mystic il 09 Dicembre 2019, 17:23:52

Quello lo so, ma se vedi ho aperto il topic per le moto NON storiche.

non hai scritto moto non storiche.
comunque contento te.  :esco: