nuova rc 89-90 trent'anni dopo

Aperto da liba, 11 Dicembre 2019, 19:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

saper plasmare la materia per dare voce allo spirito.
Non è da tutti riuscirci e soprattutto con "oggetti" come le moto, dove la forma deve sottostare alla funzione forse più che in altri casi.
Ormai che te lo dico a fare?.... nondimeno è doveroso dirtelo: complimenti  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

Citazione di: eclips il 12 Dicembre 2019, 22:16:42
Grande Vittorio, ardua impresa ma ti ci sei buttato lo stesso  :fuma: a me piace, assemblata per bene e con gli adesivi sarà spettacolare, l' unico neo che vedo io, sono le frecce posteriori, è come se rompessero le linee di quel fantastico codone, forse nella posizione originale è il miglior compromesso  :beer: :ok:

con quella marmitta, ma sopratutto con il portatarga originale la dx posteriore  fa una fine orrenda - come al solito...-

penso che le toglierò da dove sono adesso ma ancora ci sto pensando a dove metterle. (anche quelle davanti non sono il max, ma in quella posizione se togli il muso restano attaccate senza disturbare nel cava-metti..

se metto il portatarga di RR3 risolvo subito, ma volevo tenere l'originale..

speriamo di trovare una soluzione.. oggi ci guardo meglio

grazie
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Citazione di: milo il 12 Dicembre 2019, 21:37:00
Romolo con le bacchettine miracolose di Novegro mi sa che il Liba ha già dato :fuma:


In realtà anch'io mi sono gingillato abbastanza con quelle bacchettine...e devo dire che quelle prese a Novegro sono delle belle ciofeghe!

Ne ho provato altre (comprate non mi ricordo più dove in rete!) e devo dire che la cosa cambia aspetto...e per fare dei lavori di puntatura se non hai un TIG a disposizione vanno benone!

marco_23

Citazione di: liba il 12 Dicembre 2019, 18:09:48
se ne prenoti uno, prezzo speciale per te  e avrai il nr1 della piccola serie..

[banana]  :beer1:

Topo gigi

Ragazzi lavorare l'illuminio a martello è faticoso e da grande soddisfazione ma bisogna aver un escursus da battilastra o giù di lì.
Fondamentalmente per agevolare molto il lavoro sarebbe aver la disponibilità di una ruota Inglese anche usata e una saldatrice a Tig.
Il resto viene con la pratica...  se si è portati.
Senza voler minimamente svilire il lavoro dei preparatori del Forum sono certo che un Rc Special con carene in alluminio ha tutta un' altra valenza.

Muntagnin

.. e ci vuole una forgia per ricuocere, di tanto in tanto, l'alluminio che con le martellate s'incrudisce e si crepa.
mai mulà

Topo gigi

In effetti io lo scaldo con il cannello poi lo raffreddo velocemente nel punto che devo deformare a colpi di martello,  in questo modo la lastra si ammorbibisce e si fa malleabile. 

poropino

intanto, i miei complimenti, un lavoro certosino, linee splendide, il retrotreno è favoloso, se fossimo vicini e avessimo un posto x lavorare la vetroresina ti darei volentieri una mano x gli stampi, io li ho fatti cosi', con queste giornate orribili avoglia a lavorare al chiuso. Pino

Iron89

Davvero splendida! Non vedo l'ora di vederla finita!
La potenza è nulla senza controllo

liba

ieri ho portato i modelli da un amico di Vicenza, mi fa lui gli stampi e le prime (forse uniche) 5 stampate.
mi son stufato di respirare odori e di prender freddo per lavorare fuori. alla fine non ci sono grandi differenze

io nel frattempo vado avanti con altre "cose". il tutto sarà pronto a metà febbraio, se mantiene la parola nella consegna a fine febbraio escono le prime 3 erreci .

son curioso anche io di vederla finita.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

marco70

Citazione di: liba il 15 Gennaio 2020, 19:07:16
ieri ho portato i modelli da un amico di Vicenza, mi fa lui gli stampi e le prime (forse uniche) 5 stampate.
mi son stufato di respirare odori e di prender freddo per lavorare fuori. alla fine non ci sono grandi differenze

io nel frattempo vado avanti con altre "cose". il tutto sarà pronto a metà febbraio, se mantiene la parola nella consegna a fine febbraio escono le prime 3 erreci .

son curioso anche io di vederla finita.

Aspetto fiducioso  :up:  :up:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Mystic

Che spettacolo, non vedo l'ora di vedere il risultato finale!!!

pegaso_grigio

Eh si siamo tutti in trepidante attesa del nuovo capolavoro del Liba :clap: :clap: :clap: :clap:

Speriamo solo che visto il periodo :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: non ci stia preparando uno scherzo di carnevale [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

O un pesce d'aprile in anticipo  :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125