News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

nuova rc 89-90 trent'anni dopo

Aperto da liba, 11 Dicembre 2019, 19:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Che bella anche la piastra portapacchi. E' acciaio o alluminio? Verniciata o anodizzato nero? È piegata o ricavata da pieno?  :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Aspettiamo il liba, ma spero sia alluminio e ottenuta da piastra ritagliata e piegata dopo.  :fuma:

Con quello spessore in acciaio peserebbe molto e ricavarla dal pieno con quella piega vorrebbe dire essere parti da un blocco di 12cm...

Certo, potrebbe essere in composito.  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#92
è vero che ogni volta che pensate a me, ritenete che io viva in un mondo di VTR...

ma non sempre mi lascio affascnare dalle manualità su questi materiali.

la piastra posteriore è in alluminio o ergal... non ricordo.
da noi non anodizzano per cui dò aggrappante e poi vernicio col bicomponente, ma secondo mè è bella anche al naturale.
il taglio è fatto con CNC. e piegata dopo, credo in pressa.

l'ho fatto perchè con la vtr non ci si può attaccare e tirare come gli ossessi (anche con le plastiche di 30anni...) ed il maniglione posteriore è comodo per spostare la moto.. anche di peso..

-------già preforata ci sta senza modifiche sul sella corta rcc nw rcr e sulla rc 89-90  - per il sella lunga si devono fare due fori in più.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

non ne ho tante, ma se a qualcuno interessa le vendo a 30 euro.. tanti lo so, ma da noi chi fa questi lavori - materiale compreso- vive di furti legalizzati..prendere o lasciare mi ha detto l'ultima volta.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

#93
Beh, non mi sembrano tanti se fatte da pro.
Perché non metti in ponte un annuncio serio che secondo me possono incontrare.
Forse ridurre lo spessore. A quanto sei adesso?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Taglio laser o asportazione truciolo?
Nel secondo caso magari si possono lavorare anche gli spigoli per ammorbidire un cappellino la presa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Per composito intendevo laminato in spessore, a voglia a tirare se fai gli inserti bene.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

personalmente mi piace di più la RR3 con le sue linee e con la sua aggressività, ma non pensavo che questa sulla mia pagina di facebook avesse subito un così grande apprezzamento. manca ancora qualcosa, tipo le pedane che domani monterò e qualche altro ciappino.. ma è finita ormai la prima esperienza di restyling.
come dico io è stato il risultato di un atto fiduciario:  a novembre mi è arrivato un signore di Faenza, con un rottame di moto,  me l'ha scaricata e mi ha chiesto se avevo voglia - senza fretta - di restaurargliela... ok gli ho detto, ma se vuoi ci facciamo una specialona  ma non posso mostrartela perchè è ancora a livello di testa e pensieri.
la sua risposta: ok fai come credi, tanto di sicuro verrà più bella di come è adesso-

aveva ragione...è migliorata..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Invece ti dirò, a me piace più questa.
La vorrei vedere meglio, forse la miglior liba bike come forme.

Hai foto laterali?

E faccela vedere a modo... Che questa mi ispira.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Magari non sfocate, le foto.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

mi sono accorto che avevo solo filmati. domani rifaccio tutto. così è anche finita.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Iron89

La potenza è nulla senza controllo

marco70

Prometteva bene ma è venuta meglio  :ita :ita

milo

 a me piace di più questa, ma anche quella e quell'altra :clap: :clap: :ita :ita [banana] [banana] [banana]

yumax

che dire..bellissima.

solo mi convince poco lo stacco sella fiancatina.

D'altronde nemmeno l'originale, in quel punto, è ben raccordata.

Grande Liba. :up:

Adesso puoi dire che hai una linea completa.

RCR, NW e mo anche la RC89.

Tizio.8020

Citazione di: liba il 10 Maggio 2020, 17:24:22


non ne ho tante, ma se a qualcuno interessa le vendo a 30 euro.. tanti lo so, ma da noi chi fa questi lavori - materiale compreso- vive di furti legalizzati..prendere o lasciare mi ha detto l'ultima volta.


Liba , a 30 € è regalata!
Meglio non ti dica che prezzi bhan chiesto a me...