News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

fascie elastiche motori 600 (RC RCC RCR nordwest)

Aperto da liba, 07 Gennaio 2020, 19:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

liba



le fascie elastiche per i motori 600 ormai sono introvabili e chi le ha se le tiene ben strette.

personalmente ancora ne ho qualche serie, da e per cui - considerata età e km davanti da fare - non mi servirebbero...

tuttavia queste moto devono andare avanti nella loro storia e noi non possiamo essere egoisti  dobbiamo guardare avanti per noi e per chi dopo di noi arriverà.

Lucone - che tutti ben conoscono -ne è un esempio tangibile ......in questi anni ha fatto molte cose per far rivivere i bi4 - senza di lui molte moto sarebbero state sicuramente buttate e rottamate per mancanza di ricambi,
per chi non lo sapesse ha fatto rifare ex novo molti pezzi introvabili sia di motore che di carrozzeria.

già anni fa fece fare le fascie elastiche dei 600, ma ora son finite.

Di conseguenza si avrebbe l'intenzione di farne fare ancora ... più ne fai meno costano.. tuttavia la base di partenza più bassa è di ben 7000/7500 euro.

anticipare - da parte di una sola persona-  questa cifra è impossibile,
polverizzarla i mille rivoli è un sogno (ben pochi hanno il "magazzino ricambi" in casa, anche di un solo pezzo...), molti purtroppo aspettano di rompere per cambiare il pezzo..
---------------------------------ma non è così!!!! se le fascie elastiche ti mollano.. il motore comincia a far fatica a partire e poi non ha "banane"
in parole povere:

stiamo cercando 50 volenterosi che possano anticipare 150 euro a testa.

in cambio  i sottoscrittori avranno ben 7 serie di fascie elastiche a testa. se pensate che le ultime in vendita sul mercato andavano dai 50 agli 80 euro.. può essere anche un buon investimento.


se a qualcuno seriamente interessa, può relazionarsi su questo post, che poi al momento del pagamento io vi darò le coordinate per il versamento e sempre io.... passo al Lucone gli indirizzi e riferimenti per la successiva spedizione.

se invece siete iscritti all'altro sito, lo potete fare direttamente.

Liba

p.s. io ci sto.




volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

anbagnol50

Filippo

Citazione
Lucone - che tutti ben conoscono

ci sono momenti in cui vorrei dire tante cose ....... ma è meglio che sto zitto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Brankino


RENATO

#4
mi trovo d'accordo con Vittorio e l'ho già detto nell'altro sito.
Il Bi4 è uno dei motori in cui ha senso cambiare le fasce, mentre su altri mezzi molto meno.
I Bi4 li ho misurati a chilometraggi elevati e avevano tolleranze cilindro/pistone ancora sorprendentemente nei range (anzi), mentre le fasce perdono performanza tra 30 e 50 mila km. In gilera raccomandavano la sostituzione dopo i 20 mila (ricordo che me lo diceva sempre un noto conce su piazza), ma ne fanno molti di più. Io uso come termine di misura per capire i km di un bi4 la fascia intermedia trapezoidale che resta lucida e nera (parte che non tocca) per un certo intervallo di km e poi diventa tutta lucida sopra i 25/30 mila.
Le fasce originali erano veramente delle GRAN FASCE e bisogna diffidare di fasce adattate sicuramente di minore qualità.
Quelle proposte sono fatte ad hoc e hanno retto i precedenti test.
Io , come già espresso nell'altro sito, ci sono

marco_23


Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Citazione di: Filippo il 07 Gennaio 2020, 21:34:32
Citazione
Lucone - che tutti ben conoscono

ci sono momenti in cui vorrei dire tante cose ....... ma è meglio che sto zitto

   [saggio] [saggio] [saggio] [saggio] [saggio]

sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt

:ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cartuccia56


bigbore

#9
considerando tutti i Bi-4 marcianti che ho [CFASD] ..... potrei lasciare perdere il tutto come assolutamente irrilevante per me.
Tuttavia..... tuttavia capisco che uno in più potrebbe fare la differenza tra arrivare al plafond minimo richiesto e non arrivare.

Consideratemi sostenitore emerito di questa cordata.... già leggo l'epigrafe sulla mia tomba: "nonostante la tremenda sfiga che soggiogava il suo nordwest, egli con cuore ardito, indomito coraggio e sprezzo delle conseguenze economiche, ordinava un kit di fasce elastiche a sostegno della nobile iniziativa. I forumisti grati posero"

Magari il liba potrebbe tenerci aggiornati sulla conta dei soggetti firmatari, intanto io aspetto a rimontare il motore.... che gli metto le fasce nuove così la prossima estate.....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

#10
correggetemi se sbaglio...

ambagnol  (gia iscritto sul gilera4t)

brankino  (gia iscritto sul gilera4t)

marco _23  (gia iscritto sul gilera4t)

apelle

cartuccia 56

bigbore

renato (gia iscritto sul gilera4t)

liba (già iscritto sul gilera4T)


appena ho l'aggiornamento vi giro il dato di quanti siamo in totale.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Stefano B.


anche Stefano B. (già iscritto sul gilera4t)

Iron89

La potenza è nulla senza controllo

marco70


bubix