News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Collettori scarico rc 600 1989

Aperto da alessandro, 19 Gennaio 2020, 20:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandro

Ciao a tutti ho visto in una discussione che qualcuno del forum produceva dei collettori in inox si trovano ancora ? Ciao buona serata

alessandro

Ho trovato a Faenza una che mi rifà solo i due colli in inox x circa 150 euro

liba

per carità l'inox è bello e non fa la ruggine...
ma se devi spendere 150 euro per dei collettori con l'interno tubi uguale ... vanno benissimo anche quelli in ferro

... e ti restano 150 euro in tasca.

--------------------------------------------

altra cosa invece farli fare a diametro variabile con la y più ravvicinata alla testata, ma poi serve anche la marmitta....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

Liba io e te siamo in sintonia al 100%!!!

Inutile farli in inox  se il diametro interno è sempre 28 mm.
Capirei se fossero 30 o 32 mm, ma originali...

milo

se il trucco è allargare il diametro domani ci monto due pluviali in rame [banana]

Tizio.8020

Te ridi, ma le uniche modifiche che avevano le Gilera 600 africane (tra l'altro con il vecchio motore "225") erano scarichi di diametro maggiore e più aperti e cassa filtro enorme.
Mi pare avessero addirittura diminuito il rapporto di compressione per digerire le pessime (all'epoca, ora son meglio della nostra!) benzine africane.

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

mi avete convinto, invece del pluviale ci faccio un metanodotto!!

color oro...ovviamente :up:

Tizio.8020

Ne abbiam parlato mille volte!
Il Bi4 è nato come 350 cc con circa 30 cv, con collettori di scarico da 28 mm di diametro interno, carburatori da 25 mm  e cassa filtro ridicola, ma per un 350 andava anche troppo.
Poi maggiorato a 500 con stessi collettori, ma carburatori mi pare 30 mm.
Poi finalmente maggiorato a 558 cc, ma sempre cassa filtro ridicola e semrpe collettori di scarico da 28 mm.
Non dico che la concorrenza li avesse più grandi (ho smontato XL 600, Dominator 650, XT 600, Rotax 350 etc), anzi, son tutti simili.
Ma sono moto che van la metà, del nostro pompone!!!
E sempre con quella "Y" di raccordo cassa filtro/carburatori assurda, che si mangia metà aria.

Quindi, prossimo passo, collettori di scarico di uguale lunghezza, diciamo 30 o 32 mm di diametro, cassa filtro Yamaha TT 600 R con raccordi separati e volume molto maggiore, familiare di Peroni gelata e rutto libero.

bigbore

Citazione di: milo il 28 Febbraio 2020, 21:16:11
mi avete convinto, invece del pluviale ci faccio un metanodotto!!

color oro...ovviamente :up:

se non metti il collettore di scarico risparmi peso e.... più libero di così non si può  :moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 28 Febbraio 2020, 21:20:43
Ne abbiam parlato mille volte!
Il Bi4 è nato come 350 cc con circa 30 cv, con collettori di scarico da 28 mm di diametro interno, carburatori da 25 mm  e cassa filtro ridicola, ma per un 350 andava anche troppo.
Poi maggiorato a 500 con stessi collettori, ma carburatori mi pare 30 mm.
Poi finalmente maggiorato a 558 cc, ma sempre cassa filtro ridicola e semrpe collettori di scarico da 28 mm.
Non dico che la concorrenza li avesse più grandi (ho smontato XL 600, Dominator 650, XT 600, Rotax 350 etc), anzi, son tutti simili.
Ma sono moto che van la metà, del nostro pompone!!!
E sempre con quella "Y" di raccordo cassa filtro/carburatori assurda, che si mangia metà aria.

Quindi, prossimo passo, collettori di scarico di uguale lunghezza, diciamo 30 o 32 mm di diametro, cassa filtro Yamaha TT 600 R con raccordi separati e volume molto maggiore, familiare di Peroni gelata e rutto libero.

Solo da 28 ma per la birra ci sto volentieri [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 28 Febbraio 2020, 21:20:43
Ne abbiam parlato mille volte!
Il Bi4 è nato come 350 cc con circa 30 cv, con collettori di scarico da 28 mm di diametro interno, carburatori da 25 mm  e cassa filtro ridicola, ma per un 350 andava anche troppo.
Poi maggiorato a 500 con stessi collettori, ma carburatori mi pare 30 mm.
Poi finalmente maggiorato a 558 cc, ma sempre cassa filtro ridicola e semrpe collettori di scarico da 28 mm.
Non dico che la concorrenza li avesse più grandi (ho smontato XL 600, Dominator 650, XT 600, Rotax 350 etc), anzi, son tutti simili.
Ma sono moto che van la metà, del nostro pompone!!!
E sempre con quella "Y" di raccordo cassa filtro/carburatori assurda, che si mangia metà aria.

Quindi, prossimo passo, collettori di scarico di uguale lunghezza, diciamo 30 o 32 mm di diametro, cassa filtro Yamaha TT 600 R con raccordi separati e volume molto maggiore, familiare di Peroni gelata e rutto libero.
Mi raccomando il rutto libero [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Mi era bastata la lista delle modifiche da fare per esaltarmi, ma col finale di Peroni (birra da gran figoni  :rotolol:) e rutto libero mi hai fomentato!

Tizio.8020


anbagnol

anbagnol50