News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Aereodinamica RC versione "leggera"

Aperto da marco70, 26 Gennaio 2020, 20:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Ok, l'abbiamo capito! Qualche commento più interessante?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 12 Maggio 2020, 15:04:20
Ok, l'abbiamo capito! Qualche commento più interessante?
M.


è venutaa.. bene!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 12 Maggio 2020, 15:04:20
Ok, l'abbiamo capito! Qualche commento più interessante?
M.

Sii più morbido Gatto  che i complimenti fan sempre piacere  :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Mototopo

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 12 Maggio 2020, 15:04:20
Ok, l'abbiamo capito! Qualche commento più interessante?
M.

Io invece non capisco, è vietato fare semplicemente i complimenti per un lavoro ben fatto?

marco70

Citazione di: pegaso_grigio il 12 Maggio 2020, 18:48:25
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 12 Maggio 2020, 15:04:20
Ok, l'abbiamo capito! Qualche commento più interessante?
M.

Sii più morbido Gatto  che i complimenti fan sempre piacere  :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:

E vero dopo tante ore di lavoro i complimenti fanno tanto tanto piacere e invogliano a continuare nella direzione giusta  :ita :ita

GRAZIE a tutti  :clap: :clap: :clap:

Gatto Silvestro53

Eddaiii. Siamo un numero enorme di utenti e immagino tutti apprezzino quello che fanno i vari "mostri" del forum. Se ognuno mettesse un commento di apprezzamento di due parole, riempiremmo pagine e pagine di "niente". Ne bastano tre di complimenti per essere soddisfatti, se poi non potete mancare fatelo per primi o in privato ...
Quando vedo che c'è un post non letto su un argomento che merita, ci vado sempre a vedere, ma se per dieci volte leggo "Bellissima!"  e basta, all'undicesimo cominciano a girarmi i coglioni. Almeno scrivete cosa vi ha colpito del lavoro. Grazie.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

yumax

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 12 Maggio 2020, 20:44:36
Eddaiii. Siamo un numero enorme di utenti e immagino tutti apprezzino quello che fanno i vari "mostri" del forum. Se ognuno mettesse un commento di apprezzamento di due parole, riempiremmo pagine e pagine di "niente". Ne bastano tre di complimenti per essere soddisfatti, se poi non potete mancare fatelo per primi o in privato ...
Quando vedo che c'è un post non letto su un argomento che merita, ci vado sempre a vedere, ma se per dieci volte leggo "Bellissima!"  e basta, all'undicesimo cominciano a girarmi i coglioni. Almeno scrivete cosa vi ha colpito del lavoro. Grazie.
Maurizio

scusa maurizio ma senza entrare in polemica, secondo te chi posta questi lavori lo fa solo per dialogare a suon di capitoli tecnici e solo per chi sa rispondere in modo tecnico ai  super tecnici o anche per sentire i complimeti di chi magari non puo e non riesce a fare certe cose ma si sente di esprimere una ovazione per cotanto impegno?

Falle tu le domande tecniche di alto livello e vedrai che chi non le sa fare, come me, sta zitto e legge.

Tuttavia sentirsi apprezzato credo faccia piacere a tutti.

O no?

Gatto Silvestro53

#127
Ma certo, l'ho scritto! Quello che non condivido è la sequela di apprezzamenti generici senza mai entrare nello specifico dei particolari, cosa che può coinvolgere anche altre persone nella discussione. Non servono domande supertecniche.
E non credo che, Vittorio in questo caso, sia così malato di protagonismo da cercare o aspettarsi l'ovazione. Immagino conosca le sue capacità e suoi meriti, dato che non mi pare la prima volta che si esibisca su questo argomento.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

yumax

capisco il tuo dire, non discuto che sia piu appassionante ma io stesso non so nemmeno cosa chiedere, (non è vero giacchè nei compositi potrei dire la mia) ma davanti a tanto lavoro e bravura cosa vuoi dire?

Comunque, non volevo e non voglio fare polemica, solo entrare in un merito che condivido ma che non credo sia possibile gestire diversmente, ne andrebbe dello spirito di questo forum.

Comunque se proprio vogliamo chiedere qualche cosa chiediamo.

per esempio:
1) ma poi la userai?
2) ho letto in qualche post che il telaio Nordwest ha un angolo leggermente diverso dalla RC R ma questo non comporta un angolo diverso con la configurazione che gli hai dato anteriormente?
3) conseguentemente alla domanda 2 non sei pentito di avere dei limiti derivanti dall'uso del forcellone del NW che è noto che ha un leveraggio inferiore per prestazioni a quello del RCR?
4) la sospensione posteriore boge è all'altezza dell'imponenza del mezzo?

:ciao:



pegaso_grigio

Questo Forum è una piazza virtuale non una scuola ne un' enciclopedia ne un trattato universitario di meccanica applicata alla moto, e se non ha fatto la fine delle enciclopedie o la fine degli altri forum di moto sgretolatisi nel tempo lo si deve al giusto rispetto delle opinioni di tutti da quelli "imparati", tecnici o addetti ai lavori, piloti,  a chi delle moto sa solo che hanno un motore, 2 ruote invece che 4 e vanno forte e tanto gli basta.
Non si offenderanno certo, ma non è un caso che due delle maggiori eminenze del Forum nella sezione restauri il Liba e Nunzio ( in mero ordine alfabetico  :fuma:) son tutto tranne che tecnici di alta laurea, ma due appassionati che con l'arma dell'esperienza  maturata con la PASSIONE son capaci di fare le scarpe a chiunque.
Tutti han diritto di parola tutti han diritto di benevolo ed educato cazzeggio, tutti sono invitati alla pazienza.
:esco: :esco: :esco:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DakoBox

Per carità, ognuno fa quel che vuole ma, in questo caso mi sento quasi di dare ragione a Silvestro.
Mi spiego prima che qualcuno mi mangi la faccia: spesso e volentieri ci sono delle vere opere di geni della meccanica che riescono a fare cose impensabili per noi mortali ed è ovvio che tali meraviglie suscitino apprezzamenti più o meno manifesti.
E' automatico scrivere "bellissima", "fantastica" o che ne so, altro ; ma ai fini dell'essenza del thread bisognerebbe sforzarsi di andare oltre : chiedere cosa si è fatto per ottenere il risultato, indagare sulle foto postate cercando il particolare "strano", il tutto per cercare di ampliare e valorizzare al massimo il merito del lavoro, monumentale in questo caso, dell'utente.
Ritorno alle mie prime parole in cui affermo che ognuno fa quel che crede: sono un utente del forum da circa 15 anni (scarsi) ma il numero dei miei post è ampiamente inferiore a molti utenti iscritti da meno della metà del tempo. Questo per mia scelta: evito accuratamente di dare il benvenuto "gratuito" ai nuovi utenti (si lo so ,sono un orso: l'ultimo l'ho fatto con il Liba ma solo perchè seguivo le sue gesta africane in sella all'Honda da molto tempo) ed evito da sempre di inquinare i thread altrui con post telegrafici di cui non si ha nessun beneficio.
Ecco: il beneficio, l'utilità di cui condire con proprie esperienze, impressioni, note ,foto, dati tecnici e non: queste cose sono il vero senso, la natura di quel che io vedo nel forum, la conservazione dello scibile Gilera.
Ovvio che la battuta sarcastica ci stia,ma se diventa un obbligo, un marchio di fabbrica a cui sottostare ad ogni post scritto allora tutto diventa uno Zelig, per me bisognerebbe sforzarsi di andare oltre.

Per me, ovvio.
   


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

Citazione di: DakoBox il 12 Maggio 2020, 22:25:08
Per carità, ognuno fa quel che vuole ma, in questo caso mi sento quasi di dare ragione a Silvestro.
Mi spiego prima che qualcuno mi mangi la faccia: spesso e volentieri ci sono delle vere opere di geni della meccanica che riescono a fare cose impensabili per noi mortali ed è ovvio che tali meraviglie suscitino apprezzamenti più o meno manifesti.
E' automatico scrivere "bellissima", "fantastica" o che ne so, altro ; ma ai fini dell'essenza del thread bisognerebbe sforzarsi di andare oltre : chiedere cosa si è fatto per ottenere il risultato, indagare sulle foto postate cercando il particolare "strano", il tutto per cercare di ampliare e valorizzare al massimo il merito del lavoro, monumentale in questo caso, dell'utente.
Ritorno alle mie prime parole in cui affermo che ognuno fa quel che crede: sono un utente del forum da circa 15 anni (scarsi) ma il numero dei miei post è ampiamente inferiore a molti utenti iscritti da meno della metà del tempo. Questo per mia scelta: evito accuratamente di dare il benvenuto "gratuito" ai nuovi utenti (si lo so ,sono un orso: l'ultimo l'ho fatto con il Liba ma solo perchè seguivo le sue gesta africane in sella all'Honda da molto tempo) ed evito da sempre di inquinare i thread altrui con post telegrafici di cui non si ha nessun beneficio.
Ecco: il beneficio, l'utilità di cui condire con proprie esperienze, impressioni, note ,foto, dati tecnici e non: queste cose sono il vero senso, la natura di quel che io vedo nel forum, la conservazione dello scibile Gilera.
Ovvio che la battuta sarcastica ci stia,ma se diventa un obbligo, un marchio di fabbrica a cui sottostare ad ogni post scritto allora tutto diventa uno Zelig, per me bisognerebbe sforzarsi di andare oltre.

Per me, ovvio.
   



Qui nessuno ha dato torti o ragioni a nessuno, Silvestro ha detto la sua ma non ha chiesto la testa di nessuno, altri han detto la loro e non hanno chiesto la testa del Gatto.

Nella questione nessuno ha ragione e nessuno ha torto, ma essendo una comunità, sia pure virtuale, si prende tutto ciò che l'intera comunità produce, si incarta e si porta a casa poi ognuno a casa sua con pazienza fa la cernita di cosa gli piace cosa meno e in libertà lo esprime educatamente e educatamente raccoglie risposte.

Risposte impertinenti nell'intero topic io non ne ho viste per cui il limite rimane quello della propria Pazienza
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

marco70

Citazione di: yumax il 12 Maggio 2020, 21:54:22
capisco il tuo dire, non discuto che sia piu appassionante ma io stesso non so nemmeno cosa chiedere, (non è vero giacchè nei compositi potrei dire la mia) ma davanti a tanto lavoro e bravura cosa vuoi dire?

Comunque, non volevo e non voglio fare polemica, solo entrare in un merito che condivido ma che non credo sia possibile gestire diversmente, ne andrebbe dello spirito di questo forum.

Comunque se proprio vogliamo chiedere qualche cosa chiediamo.

per esempio:
1) ma poi la userai?
2) ho letto in qualche post che il telaio Nordwest ha un angolo leggermente diverso dalla RC R ma questo non comporta un angolo diverso con la configurazione che gli hai dato anteriormente?
3) conseguentemente alla domanda 2 non sei pentito di avere dei limiti derivanti dall'uso del forcellone del NW che è noto che ha un leveraggio inferiore per prestazioni a quello del RCR?
4) la sospensione posteriore boge è all'altezza dell'imponenza del mezzo?

:ciao:

1) Certo che la userò facendo super attenzione a non rovinarla  sgrunt
2) le forcelle anteriori sono kayaba accorciate di 4 cm dovrebbe essere proporzionato col posteriore
3) il forcellone e di un cobra compreso i leveraggi
4) nel montaggio finale il mono è stato sostituito con un kayaba revisionato anche se la molla la trovo + morbida del boge.


Appena la metterò in strada potrò essere più preciso , domenica scorsa ho attaccato gli adesivi quindi ora e finita non so però se postare le foto per non creare discussioni inutili.......

:ciao:

Eclips

Ed io che aspettavo di vederla finita per commentare...che vuoi fare l' incompiuta?!!!  ::)
Sentiti libero di fare cio' che credi, non preoccuparti di nulla.  :ok:

:foto: :foto: :foto: :foto:

Mototopo

Citazione di: DakoBox il 12 Maggio 2020, 22:25:08
Per carità, ognuno fa quel che vuole ma, in questo caso mi sento quasi di dare ragione a Silvestro.
Mi spiego prima che qualcuno mi mangi la faccia: spesso e volentieri ci sono delle vere opere di geni della meccanica che riescono a fare cose impensabili per noi mortali ed è ovvio che tali meraviglie suscitino apprezzamenti più o meno manifesti.
E' automatico scrivere "bellissima", "fantastica" o che ne so, altro ; ma ai fini dell'essenza del thread bisognerebbe sforzarsi di andare oltre : chiedere cosa si è fatto per ottenere il risultato, indagare sulle foto postate cercando il particolare "strano", il tutto per cercare di ampliare e valorizzare al massimo il merito del lavoro, monumentale in questo caso, dell'utente.
Ritorno alle mie prime parole in cui affermo che ognuno fa quel che crede: sono un utente del forum da circa 15 anni (scarsi) ma il numero dei miei post è ampiamente inferiore a molti utenti iscritti da meno della metà del tempo. Questo per mia scelta: evito accuratamente di dare il benvenuto "gratuito" ai nuovi utenti (si lo so ,sono un orso: l'ultimo l'ho fatto con il Liba ma solo perchè seguivo le sue gesta africane in sella all'Honda da molto tempo) ed evito da sempre di inquinare i thread altrui con post telegrafici di cui non si ha nessun beneficio.
Ecco: il beneficio, l'utilità di cui condire con proprie esperienze, impressioni, note ,foto, dati tecnici e non: queste cose sono il vero senso, la natura di quel che io vedo nel forum, la conservazione dello scibile Gilera.
Ovvio che la battuta sarcastica ci stia,ma se diventa un obbligo, un marchio di fabbrica a cui sottostare ad ogni post scritto allora tutto diventa uno Zelig, per me bisognerebbe sforzarsi di andare oltre.

Per me, ovvio.


Mi permetta di dissentire, il forum raccoglie una vasta tipologia di utenti, dal super tecnico in grado di stabilire da una fotografia la costante di una molla, al semplice simpatizzante del marchio (il sottoscritto) che pur apprezzando i lavori altrui non è in grado di disquisire su temi prettamente tecnici ma apprezza i lavori ben fatti.
Il mio sterile commento, "bellissima", rappresenta quello che sono in grado di apprezzare dello splendido, per me, lavoro estetico fatto dall'utente marco70, sicuramente poi ci sarebbe da argomentare sulle scelte tecniche, ma, ribadisco la mia ignoranza in merito, non sono in grado di fare commenti.
Quindi bisogna trovare un "posizionamento" al forum, o si tratta di una piazza aperta a tutti, un posto in ci ciascuno contribuisce con le proprie competenze, oppure si sceglie la strada del forum super specializzato in cui si accettano esclusivamente utenti e quindi commenti di alto livello tecnico, visto che mi avete accettato in questo splendido forum senza chiedermi referenze tecniche, propendevo per un impostazione del primo tipo e quindi trovo assolutamente sensato un semplice apprezzamento estetico che rappresenta il mio contributo che posso per il momento dare alla comunità di questo forum.
Mi dispiace per marco70 perché stiamo rovinando il suo topic e invece sono curioso di vedere il lavoro completo.