News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Aereodinamica RC versione "leggera"

Aperto da marco70, 26 Gennaio 2020, 20:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

#75
mi tocca ammettere che è un bel lavoro  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

ah.. tal pò dir fort...
l'è un bel laur...
e a salta fora na bela moto...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

bella! anche io ne ho una nello scatolone (ho messo un serbatoio sottosella come aero snella)
piuttosto ho visto che hai lasciato vecchia cassa filtro, cosa ci fai? ci metti batteria?, portaoggetti  :link:
come risolvi sfiato vapori olio? ci fai dettaglio?

liba

dalla foto mi sembra lo sfiato vapori della honda hornet 600.

ci sta perfettamente anche sotto il portabatteria (se c'è) ...oppure in giro per la moto.
costo unitario dell'usato pochi euro, ingombro minimo.
quasi tutte le mie specialone , con cassa filtro big,  lo montano.. niente unto in cassa filtro..tra l'altro va benissimo
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

marco70

Citazione di: liba il 13 Aprile 2020, 23:18:59
dalla foto mi sembra lo sfiato vapori della honda hornet 600.

ci sta perfettamente anche sotto il portabatteria (se c'è) ...oppure in giro per la moto.
costo unitario dell'usato pochi euro, ingombro minimo.
quasi tutte le mie specialone , con cassa filtro big,  lo montano.. niente unto in cassa filtro..tra l'altro va benissimo

Tutto Esatto Vittorio per la batteria ho lasciato il portabatteria originale e la cassa filtro la userò come porta oggetti
Ora attendo mi arrivi il mono revisionato e una nuova coppia di dischi .

marco70

#80
Citazione di: Tizio.8020 il 13 Aprile 2020, 00:08:59
Scusami, Marco: ma che radiatori hai montato??
Assomigliano a quelli del Burgmann 400 che uso io!

si sono proprio quelli e nonostante ci sia tanto spazio ci stanno giusti giusti  :fuma:

cioè  :fiufiu: :fiufiu: non sono i tuoi ne ho comprati altri  :rotolol: :rotolol:

Tizio.8020

Sicuro sicuro??

Ieri ho controllato in magazzino e ne ho trovati solo 3, quindi nel dubbio oggi ne hgo rpesi altri 2.
Poi mi è venuto in mente che 2 li avevo montati su un Nordwest...


In effetti sono forse i più facilmente reperibili, ed a prezzi ridicoli.

Io ero partito per collegarli in parallelo, poi alla fine li ho lasciati collegati in serie  e vanno benissimo.

marco70

Oggi messo olio , acqua e benzina....
Fatto una serie di avviamenti senza candela per fare andare in circolo l'olio
fatto qualche avviamento con candela ma con l'interruttore in off
interruttore in on avviamento 4 5 colpi e  :moto :moto partita

2 avviamento regolato il minimo si è aperta la termostatica ho sentito cadere un oggetto metallico  :boh:
guardo a terra  :nopanic: uno dei quattro tiranti della testa spezzato come un grissino e sparato fuori dalla sua sede  :nopanic: 

e adesso  >:-O >:-O ma come è potuto succedere ......... :sos: :sos:

liba

merda...

tu tocca tirare giù tutto. ma la guarnizione la puoi tenere il motore non ha scaldato più di tanto.

se ti serve un prigioniero ce l'ho e te lo mando se vuoi.

son curioso di sapere dove si è rotto.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

marco70

ecco le foto

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

DakoBox

ebbeh,dai: non credo che tutti quei segni sul fusto siano causati dalla rottura.
considerando che ogni segno è un potenziale innesco di frattura e che quei pezzi devono essere lisci come il culo di un bambino,è un miracolo che non sia saltato il gambo già all'atto di portare il tiro in montaggio.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

è saltato dove ci sono ( o non ci sono più) gli antivibranti?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

marco70

Citazione di: liba il 15 Aprile 2020, 21:27:17
è saltato dove ci sono ( o non ci sono più) gli antivibranti?

gli antivibranti ci sono tutti e 4 (nuovi )

marco70

Errore di montaggio oppure sfiga ?

liba

errore di montaggio.. NO assolutamente no..

gli antivibranti servono a che non succeda questo, tu li hai messi nuovi, ma forse prima non c'erano più o ne mancava uno e con le vibrazioni piano piano aveva segnato fino a saltare adesso, mari sforzato serrandolo.

oppure è un difetto del pezzo--- dopo 30 anni ? ma ci sono motori che hanno marciato poco..

è chi lo saprà mai?  guarda solo se si è rotto in quella zona dell'antivibrante.

lo vuoi un prigioniero?

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato