News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

File GPS GPX

Aperto da Brankino, 31 Gennaio 2020, 22:06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

esiste qualche sito decente che pubblica file gps di strade bianche? (gratis)

milo


Mr. Magoo

Per chi non conoscesse Wikilock in tale sito sono pubblicate le tracce caricate dagli stessi utenti. Tali tracce sono state percorse con mezzi diversissimi tra loro ed ovviamente anche a piedi. Inoltre spesso sono corredate da commenti utili a capire le possibili difficoltà a cui si va incontro. Di conseguenza quando vai alla ricerca di un tratto in off scorrevole, che presumo percorrerai in moto, oltre a scegliere la zona che ti interessa, poni molta attenzione a selezionare le categorie di utenti o mezzi che hanno percorso quella traccia. In tal modo vai ad escludere tantissime tracce assolutamente non compatibili con l'uscita che vorresti fare. Le categorie che ti consiglio di spuntare sono moto enduro MTB e fuoristrada 4x4. A volte è proprio in questa ultima categoria che si trovano i percorsi più scorrevoli...e ripeto leggi i commenti soprattutto se non conosci la zona.

pippi

Brankino , che GPS usi ?

Brankino

wikilock non lo conoscevo, gli ho dato un'occhiata molto superficiale.

ho un tom tom rider 550

Brankino

capito la domanda, ho anche un garmin (che uso per il camper) domani lo collego e vedo che cosa riesco a farci. Intanto mi sono iscritto come utente garmin

milo

caricaci dentro le openmtbmap, hanno mappato parecchi sentieri....

pippi

E il rider legge i file gpx?

Brankino

il tom tom rider le legge, ogni tanto da qualche errore strano, ma i gpx li legge (previo collegamento al telefono

pippi

Brankino ,
io ogni tanto guardo questo , che esiste anche in edicola: www.roadbookmag.it
Si riescono a scaricare i file gpx però vorrei prendere un etrex 20 o 30 .....chè io c'ho il telefono a gettoni.
Con il supertelefono il problema non si pone....... se c'è la connessione alla rete!
Ciao

Mr. Magoo


Mr. Magoo

Ho sbagliato. Sono con il cell e pensavo che Brankino avesse fatto la domanda a me  :ko:

pippi

Magoo, bello strumento , non economicissimo pero'. L'hai poi trovata la Girella?

Mr. Magoo

Trovata da un utente del forum una Cobra del 93. Era mezza smontata. La stiamo rimontando. Seguiranno controlli. Tagliando. Test su strada/ strade bianche per verifica efficienza dei componenti, regolazioni personalizzate e poi via alla trasformazione in Cobra Africa con annessa strumentazione da rally per eventi amatoriali senza cronometro....60 anni li faccio l'anno prossimo.  Quindi siamo nei tempi

pippi

Bene, quando verro' a trovare mia madre me la farai vedere.