News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

è fatta!

Aperto da bigbore, 19 Gennaio 2020, 20:37:07

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

22.56 kg di metano per 440km al costo di 21,32 neuri

col ducato a GPL 42 litri di gas ci facevo  240-260km che costando diciamo 57 eurocent/litro significa che adesso a metano spendo circa la metà.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Mi sembra un ottimo risultato in tutti i sensi.
Tra tutte le proposte motoristiche, attualmente questa mi pare quella più sensata ed ecologica.

bigbore

oggi ho scoperto che il motore del mio furgone è lo stesso che equipaggiava la mito 1.4 turbo benzina e GPL. I dati tecnici sono gli stessi come pure potenza e coppia, solo che il mio va "ammetano" e circa 300 kg in più rispetto alla vettura.

Uhmmm.... levo le cinque bombole in acciaio ed ecco che recupero almeno 250kg e poi vado a fare il tamarro sgommando e duellando con i cugini alfisti  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

E alla fine, alfa fu, allora :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

I motori coprono tutti marchi  fca (ed oltre). Il 1600 mjet lo monta la tipo, la giulietta, la jeep....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

 :nopanic:beh cosa pensavi che avessero creato un motore apposito per un mezzo da Lavoro?!? 🤣
Anzi, conoscendoli non avranno accorciato neppure il rapporto finale o approntato qualche specifica meccanica  per l'utilizzo del metano.

pegaso_grigio

il 1.3 jtdm  va anche su Opel le vecchie Meriva/Idea/Musa  e Suzuki S-Cross/ Sedici
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.