News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Contagiri rc 600

Aperto da Jeibix, 15 Febbraio 2020, 18:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeibix

Ciao a tutti, ho smontato la strumentazione poiché il contagiri non funziona, con l'intento di cambiare anche le lampadine ma non sono riuscito ad aprirla....mi potete aiutare?  Non ho voluto forzare per evitare di romperla, sembra in ottimo stato! Volevo chiedervi inoltre cosa dovrei controllare oltre la strumentazione x quanto riguarda il contagiri...

Matte

È elettronico o meccanico?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

devi togliere anche l'azzeratore del contakm.
dentro c'è una vitina cacciavite a stella finissimo.
poi basta sganciare - i 4 mi pare - gancetti ad incastro
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Jeibix

Si gancetti ad incastro non mollano, ma la mi domanda è da dove riceve impulsi il contagiri?? Scusate la mia zero esperienza in merito

Filippo

Rc600 89-90....? quale ci sono due tipi di strumentazione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Jeibix

Dai il contagiri c'è l'ha solo dal 90..

Filippo

minch, hai ragione. Pensavo alla strumentazione e l'ho sparata :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Jeibix

Da dove parte il sensore ? Dal volano 😩😩😩

Jeibix

Liba ci provo.. l'azzeratore... ho paura di fare danni

pegaso_grigio

Ma per cambiare le lampade non dovrebbe esserci bisogno di aprirlo, almeno nel Dakota ci son dei portalampade estraibili con le lampadinette tutto vetro da pochi watt, se poi l' UCCS Gilera ha fatto il suo intervento allora alzo le mani :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Jeibix

Si hai ragione ma io voglio vedere il contagiri

marco70

prova la continuità del cavo dalla scatola della centralina alla strumentazione cavo verde/bianco mi sembra  :ciao:

fabrizio venturi

anche il contagiri del mio nordwest 600 non va....
🐱