News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Forcelle Nordwest

Aperto da em10044, 24 Febbraio 2020, 15:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Ciao a tutti,
stò revisionando le forcelle del Nordwest.
Avete dei suggerimenti per il montaggio della boccola nel fodero?

Saluti e grazie
Ivan

NordEnz

Qui nel forum trovi un tutorial sul come procedere, non ricordo più dove però... So che l'avevo scaricato e seguito anch'io a suo tempo. Prova a fare una ricerca

em10044

Stavo seguendo il pdf della revisione paioli.
Il problema è che dovo inserire la boccola nel fodero.
Questa dovrebbe entrare per interferenza, ma la zona non è per nulla agevole e non vorrei rovinare la boccola o lo stelo.

Grazie
Ivan

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

NordEnz


em10044

Ok, ora devo pensare a come fare sto battitoio per infilare la boccola.

Grazie
Ivan

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


federosso

Credo che il problema di cui parla l'amico non sia a riguardo dei paraolio ma sulla tecnica di rinfoderamento che per forcelle rovesciate non sempre è intuitivo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

em10044

Si esatto. I paraoli li ho già.
Forse farò un qualche accrocchio con i collari che si usano in idraulica per sostenere al muto i tubi.  [huh] Vediamo.

Ciao
Ivan

NordEnz

Non vorrei ricordare male ma....può essere che x spingere in sede la boccola si usi un tubo in plastica idraulico tagliato in 2?

em10044

Ciao,
con quello ci ho già provato. Un tubo del 50 (quelli degli scarichi) tagliato in due in battuta sul distanziale. Ha ceduto dopo una decina di martellate.

Userò dei collari modificati con del materiale morbido tra questo e lo stelo per evitare di rovinarlo.

Saluti
Ivan

NordEnz

Strano, io avevo proprio fatto con quello e non avevo avuto problemi. Va beh, vedrai che con un po' di calma troverai il sistema  :smiley:

p69

ciao
CitazioneHa ceduto dopo una decina di martellate

se ti riferisci al montaggio della boccola DU di scorrimento non vorrei dire una cavolata ma mi pare che non dovrebbe esserci bisogno di picchiare forte per montarla... credo che ci sia il rischio di rovinarla e poi la scorrevolezza peggiora..
Maffeo

federosso

#14
per me è passato troppo tempo, mi spiace ma non riesco a farmi venire in mente come feci.

Ma se non ricordo male il problema riguarda il montaggio dei paraoli e non delle boccole...  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)