News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Rc 89/90 la Voglio da usare

Aperto da yumax, 26 Febbraio 2020, 14:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Come alcuni sapranno era da tempo che cercavo un telaio di una RC 89.
Dopo vari mesi e vari tentativi un amico del forum mi ha fatto un gran favore e mi ha ceduto una moto completa spiegandomi che era messa male e che me la cedeva solo per darmi il telaio perché del resto non pensava si potesse ricavarcene qualche cosa.


La motina si presentava cosi:

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]

[attach=9]

[attach=10]

in effetti se vista da lontano sembrava anche buona, e io dapprima ho pensato che il giudizio sulle reali condizioni del mezzo fossero esagerate.

yumax

però andando avanti la situazione si presentava veramente pessima.

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]

[attach=9]

[attach=10]

ho soppesato molto il dafarsi perché avevo sperato di recuperare qualche cosa.
però ho preso coraggio e iniziato il famoso smonto tutto e ho iniziato il processo riabilitativo della mia ex RCNW.

yumax

quindi ho preso coraggio e ho iniziato il desmounting della mia bella RC.
il punto di partenza era questo:

[attach=1]

e quindi smontando ho pure tentato di giocarci un po con un "famosissimo" serbatoio da ..tantilitri di un noto utente che vuole fare una Africa dessert, ops Desert... :rotolol:

[attach=2]

poi ho fatto proprio la moto a pezzi.

[attach=3]

e fatto anche dei test per il montaggio dei radiatori di una bella Honda CRF.

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]


e devo dire che ero tentato di montarceli al posto dei suoi originali ricavati dalla donatrice.
non l'ho fatto perché li terrò per un altra soluzione.

yumax

#3
quindi ho iniziato il processo di ricostruzione.
Preso il telaio e sabbiato e riverniciato a polvere il ral?? boh! non lo ricordo più.

[attach=1]

poi ho deciso di montarci un bel paio di Kayaba del cobra.

[attach=2]

[attach=3]

e devo dire che mi piacciono molto di più delle precedenti marzocchi che comunque essendo un 90 sono da 41,5 mm, mentre queste kayaba sono da 43.
poi proseguendo ho montato il mitico Kayaba posteriore che in precedenza avevo montato sempre sulla donatrice.

[attach=4]

[attach=5]

poi sono passato a trapiantare il motore della donatrice di provenienza Rc-Ale

e già che c'ero un bel carburatore nuovo nuovo..

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]


p69

Maffeo

paolo73


Filippo

Finalmente si vede un topic succoso
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Evvai, una RC torna in vita........ [banana] :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Stefano B.

Gran bel lavoro, spero che alla fine vadano su due nelle gomme artigliate  :moto

Topo gigi

Bel lavoro, vedrai che ti darà molta soddisfazione!

milo


yumax

poi strada facendo ho riflettuto su un fatto che era successo proprio a Davidone Rc_Ale.
In una delle sua ultime uscite finì in un pozzangherone e la Rc sprofondò e ci mise del bello e del buono per tirarla fuori da li.

in effetti il telaio della Rc non ha molti punti di presa e se devi alzarla, ammesso di essere forzuti quanto basta, si fa una fatica incredibile.

per cui ho adottato il telaietto posteriore di una Cobra sella lunga.

[attach=1]

il problema diventava adattarci un parafango, ma quale?

alla fine ci ho piazzato su il suo originale.

[attach=2]

[attach=3]

qui il problema vero sta nel fatto che non è proprio semplice adattarlo ma con un po di fantasia ci sono riuscito e il risultato non mi sembra poi male.

[attach=4]





yumax

#12
ad un certo punto mi sono ricordato che facendo un sondaggio tra gli utenti sulla mia proposta di colorazione della RC NW molti mi dissero che era meglio la sella nera.
In effetti la sella rossa ha anche il problema di avere un pellame plastico molto liscio e se proprio la dovrò usare preferirei avere un po di grip sulla sella.

ecco quindi che il mio pargolo si è intenerito e si è prodigato nel realizzare una tomaia ad hoc.

[attach=1]

tagliata la parte centrale di una tomaia nera ruvida della sella del TM, presa della pelle sintetica nera e tagliati i pezzi necessari si è proceduto a fare un riunito che poi con l'aiuto della macchina da cucire si è realizzata una tomaia perfetta.

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

devo dire che è venuta bellissima e lascio senza logo rc.

Eclips

Complimenti Yumax, gran lavoro!  :ok:

yumax

Citazione di: Stefano B. il 26 Febbraio 2020, 18:04:11
Gran bel lavoro, spero che alla fine vadano su due nelle gomme artigliate  :moto

si ci andranno su due tassellate, abbiamo in arrivo due Pirelli scorpion str

[attach=1]

le abbiamo già testate sulla 1290 del pargolo, in off sono discrete sia con il fango che con l'asciutto, certo non sono le MT07 ma per quello che vorrei fare io credo siano buone.