News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Rc 89/90 la Voglio da usare

Aperto da yumax, 26 Febbraio 2020, 14:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Topogigi il 25 Novembre 2020, 21:34:50
Io non ri-guido una moto dall' incidente, a Luglio sono tre anni...
se domattina monto su una Gilera...anche la più spompata 560, probabilmente mi "caco sotto"... :rotolol: :fuma:

Quando sarà finita la Special dovrò fare qualche seduta  psicoanalitica prima di procedere alla guida.
:esco: :rotolol:

noo basterà che ti fai la strada che da Carrara sale a Fosdinovo  lato Campocecina e discesa da Fosdinovo a Sarzana e vedrai che sarai subito rodato..  :beer: :beer:

Topo gigi

In confidenza, ti posso assicurare che: la parte in salita (la parte in discesa no, perché sono Carrarino e la percorriamo forte solo in salita!) c'è l'ho tutta in testa...a memoria!!!

alex67

Secondo il mio modesto parere e per la memoria dei luoghi in cui la mia genitrice vide la luce una enduro si valuta anche a Fivizzano ma direi che la strada che da Piazza al Serchio porta ad Ugliancaldo è come dire più.....più....propedeuitica e majeutica anche .....
:moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

yumax

Citazione di: Topogigi il 25 Novembre 2020, 22:24:50
In confidenza, ti posso assicurare che: la parte in salita (la parte in discesa no, perché sono Carrarino e la percorriamo forte solo in salita!) c'è l'ho tutta in testa...a memoria!!!

lo immaginavo ecco perchè te l'ho suggerita... :moto :moto :moto

yumax

Citazione di: alex67 il 26 Novembre 2020, 08:21:20
Secondo il mio modesto parere e per la memoria dei luoghi in cui la mia genitrice vide la luce una enduro si valuta anche a Fivizzano ma direi che la strada che da Piazza al Serchio porta ad Ugliancaldo è come dire più.....più....propedeuitica e majeutica anche .....
:moto

Ugliancaldo con la mitica trattoria da Nello, e giù a rotta di collo verso Equi con una provnciale che sembra un tratturo.....

Matte

Noto che l'alta Garfagnana vi garba parecchio........ :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: Matte il 26 Novembre 2020, 11:50:28
Noto che l'alta Garfagnana vi garba parecchio........ :moto

O R R O R E,  [evil]

Non si tratta di Grafagnana ma alta Lunigiana, storicamente tra le due zone non è che corresse buon sangue.
Comunque sono entrambe zone molto belle per andare in moto ma sopratutto con enduro o moto tipo nordwest, le hipersportive sono faticose da portare da quelle parti, oltre che molto, molto pericolose per via delle drammatiche condizioni delle provinciali che oramai sono completamente abbandonate da diversi anni, ma quando dico abbandonate significa che la strada in certi punti è larga 1 metro,.

marco_23

Citazione di: yumax il 24 Novembre 2020, 22:42:19
finalmente qualcuno, purtroppo non io ma bensì il mio figliolo, ha fatto un giretto.

Beato lui, la motina è stata perfetta, e che dire del luogo, bellissimo.
Appennino zona Varano de Melegari.


Maria Longa se non sbaglio !!  ;)
Giro stupendo!  :up:

yumax

Citazione di: marco_23 il 26 Novembre 2020, 18:23:58
Citazione di: yumax il 24 Novembre 2020, 22:42:19
finalmente qualcuno, purtroppo non io ma bensì il mio figliolo, ha fatto un giretto.

Beato lui, la motina è stata perfetta, e che dire del luogo, bellissimo.
Appennino zona Varano de Melegari.


Maria Longa se non sbaglio !!  ;)
Giro stupendo!  :up:

Castello di Roccalanzona e strada di Maria Longa, corretto.

Io devo ancora farla ma la farò!!

Topo gigi

In effetti o motociclisti della mia provincia (Massa Carrara) sono  molto fortunati:
hanno bellissimi percorsi appenninici da fare in tre diverse regioni, percorsi dove avere molti cavalli non è importante.

alex67

#85
Citazione di: yumax il 26 Novembre 2020, 08:46:51
Citazione di: alex67 il 26 Novembre 2020, 08:21:20
Secondo il mio modesto parere e per la memoria dei luoghi in cui la mia genitrice vide la luce una enduro si valuta anche a Fivizzano ma direi che la strada che da Piazza al Serchio porta ad Ugliancaldo è come dire più.....più....propedeuitica e majeutica anche .....
:moto

Ugliancaldo con la mitica trattoria da Nello, e giù a rotta di collo verso Equi con una provnciale che sembra un tratturo.....
ESATTO !  :RIR: :clap: :beer: :ok: Quando si parla fra intenditori ci si capisce sempre !
E pensa che ho un roadbook per quelle zone che arriva fino al Ciocco!
Fu inserito come omaggio nella rivista IN MOTO e fu una roba da urlo all'epoca.Proprio quando acquistai la mia XRT.......
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Citazione di: yumax il 26 Novembre 2020, 18:18:10
Citazione di: Matte il 26 Novembre 2020, 11:50:28
Noto che l'alta Garfagnana vi garba parecchio........ :moto

O R R O R E,  [evil]

Non si tratta di Grafagnana ma alta Lunigiana, storicamente tra le due zone non è che corresse buon sangue.
Comunque sono entrambe zone molto belle per andare in moto ma sopratutto con enduro o moto tipo nordwest, le hipersportive sono faticose da portare da quelle parti, oltre che molto, molto pericolose per via delle drammatiche condizioni delle provinciali che oramai sono completamente abbandonate da diversi anni, ma quando dico abbandonate significa che la strada in certi punti è larga 1 metro,.
Chiedo venia ai lunigianesi :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: alex67 il 27 Novembre 2020, 08:32:36
Citazione di: yumax il 26 Novembre 2020, 08:46:51
Citazione di: alex67 il 26 Novembre 2020, 08:21:20
Secondo il mio modesto parere e per la memoria dei luoghi in cui la mia genitrice vide la luce una enduro si valuta anche a Fivizzano ma direi che la strada che da Piazza al Serchio porta ad Ugliancaldo è come dire più.....più....propedeuitica e majeutica anche .....
:moto

Ugliancaldo con la mitica trattoria da Nello, e giù a rotta di collo verso Equi con una provnciale che sembra un tratturo.....
ESATTO !  :RIR: :clap: :beer: :ok: Quando si parla fra intenditori ci si capisce sempre !
E pensa che ho un roadbook per quelle zone che arriva fino al Ciocco!
Fu inserito come omaggio nella rivista IN MOTO e fu una roba da urlo all'epoca.Proprio quando acquistai la mia XRT.......

Urka quella del road book mi piacerebbe averla anche io , non riesci a farmi una copia?
Mi faresti un favorone.

Io in Lunigiana ci vado da oramai trentanni giacche la mia tigre ha parte delle sue origini in quel di Fivizzano.

yumax

Citazione di: Matte il 27 Novembre 2020, 12:04:44
Citazione di: yumax il 26 Novembre 2020, 18:18:10
Citazione di: Matte il 26 Novembre 2020, 11:50:28
Noto che l'alta Garfagnana vi garba parecchio........ :moto

O R R O R E,  [evil]

Non si tratta di Grafagnana ma alta Lunigiana, storicamente tra le due zone non è che corresse buon sangue.
Comunque sono entrambe zone molto belle per andare in moto ma sopratutto con enduro o moto tipo nordwest, le hipersportive sono faticose da portare da quelle parti, oltre che molto, molto pericolose per via delle drammatiche condizioni delle provinciali che oramai sono completamente abbandonate da diversi anni, ma quando dico abbandonate significa che la strada in certi punti è larga 1 metro,.
Chiedo venia ai lunigianesi :fuma:


[CFASD] [CFASD] [CFASD]

per me, da buon longobardo, è la stessa cosa ma è come dire Carrarini e Massesi, qui il topgigi ci potrbbe illuminare.. :fuma:

pegaso_grigio

Citazione di: yumax il 27 Novembre 2020, 12:52:32
Citazione di: Matte il 27 Novembre 2020, 12:04:44
Citazione di: yumax il 26 Novembre 2020, 18:18:10
Citazione di: Matte il 26 Novembre 2020, 11:50:28
Noto che l'alta Garfagnana vi garba parecchio........ :moto

O R R O R E,  [evil]

Non si tratta di Grafagnana ma alta Lunigiana, storicamente tra le due zone non è che corresse buon sangue.
Comunque sono entrambe zone molto belle per andare in moto ma sopratutto con enduro o moto tipo nordwest, le hipersportive sono faticose da portare da quelle parti, oltre che molto, molto pericolose per via delle drammatiche condizioni delle provinciali che oramai sono completamente abbandonate da diversi anni, ma quando dico abbandonate significa che la strada in certi punti è larga 1 metro,.
Chiedo venia ai lunigianesi :fuma:


[CFASD] [CFASD] [CFASD]

per me, da buon longobardo, è la stessa cosa ma è come dire Carrarini e Massesi, qui il topgigi ci potrbbe illuminare.. :fuma:

Il mio sgherro è pisano... e i "derby" li fa coi livornesi... credo non abbia bisogno di illuminazioni in tal senso... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.