News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rc 89/90 la Voglio da usare

Aperto da yumax, 26 Febbraio 2020, 14:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Eh si, in quanto a campanilismo noi pisani non abbiamo bisogno di imparare niente da nessuno, tra livornesi, lucchesi e fiorentini ci "esercitiamo" da centinaia di anni :fuma: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Io sono mezzo Carrarino e mezzo Garfagnino da parte di madre.
La Garfagnana, la Lunigiana e tutta la parte dell' alta Toscana ha una sua Storia.
Fin dai tempi, questi territori erano abitati da popolazioni che prettamente non legavano tra loro ma che al momento opportuno potevano dare filo da torcere a chiunque.
Se vi può interessare, andate su Wikipedia e leggete della batosta presa a suo tempo dall' esercito Romano quando si scontra con i Liguri Apuani.
Da qui, si spiega molto delle caratteristiche dei popoli che nei secoli hanno popolato l'alta Toscana...arrivando fino ai giorni nostri, dove da bambino ricordo di aver sentito parlare dagli adulti di alcuni esponenti del malaffare locale, roba da Romanzo Criminale ma ad esempio ricordo benissimo che nel bar del mio rione alla fine degli anni settanta/primi anni ottanta, circolavano "elementi vari" tra i quali il famoso Dante Del Santo detto "il Cinghiale"
colui che divenne l'esecutoree materiale dell' omicidio di Renato De Pedis, noto Boss della banda della Magliana.

Paradossalmente per Noi bambini quando entrava nel bar questo elemento era una festa: tirava fuori da una tasca un rotolo di soldi da cento e cinquanta mila lire...
potevano essere tranquillamente un paio di milioni, erano tenuti assieme con alcuni elastici poi offriva chewing-gum e gelato a tutti.

...e pensare che mio padre (facendosi il mazzo) in quegli anni guadagnava circa 180 mila al mese, uno stipendio dignitoso per un operaio.
Nella mia beata ingenuità, guardando questo omone dal basso dei miei 9/10 anni pensavo che fosse un poliziotto o qualcosa del genere:
sotto la sua giacca potevo scorgere chiaramente il manico una pistola a tamburo infilata tra i jeans e la camicia...cose d'altri tempi.
Nel ricordo, son andato un po' in OT...
perdonatemi.

alex67

Grande lavoro Yumax ! Superbo e notevolissimo impegno e tanta ma tanta passione !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

rc.rAle

Bravo Marzio....ottimo lavoro. :ok: :ok:

yumax

Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2022, 10:29:36
Bravo Marzio....ottimo lavoro. :ok: :ok:
Grazie Davide,
Ti devo ringraziare anche per il motore, ha un piccolo problemino ma ha un tiro bestiale, dopo un piccolo rodaggio dove sembrava fosse di legno si e' rivelato un missile, ha davvero un comportamento tipo turbo.
Il precedente motore che avevo sotto la nord west era elastico ma non molto , questo e' davvero emozionante.
Penso che grazie alla tua mano d'oro.

rc.rAle

Che problemino ha....mi fai proccupare

yumax

Ha un trafilaggio, penso sia la guarnizione della testa oppure il tappo di fianco alla candela, quello dello stampo.

Poi accelerando e portando il motore a lavorare di coppia sembra che sia senza la marmitta tanto è cupo il suono, se avrò tempo lo tirerò giù e cambiando la guarnizione della testa verificherò il tutto.
I collettori e la marmitta sono a posto.
Il carburatore è nuovo.......era nuovo, il filtro.......non mi ricordo. :mmm:

Comunque alla Gileroica pur avendo questi difetti si è comportata benissimo.
Secondo il mio Ingegnere la tengo troppo al massimo dei giri quando vado in autostrada e sempre secondo lui non gli fa bene.





yumax


rc.rAle

Cavolo...mi spiace....ti posso garantire che non gli avevo mai messo mano e mai ne ho smontato uno di quei tappi in vita mia. Tra l'altro non ricordo che sulla mia nw perdesse.
Quel motore in origine era di un R 93 che presi in Toscana, quando conobbi il grande Cartuccia. Andai insieme a Mauro(duc) a prendere la moto

rc.rAle

Però la testa non ricordo se era la sua....purtroppo ho fatto talmente tanti mischioni, che poi non ricordo tutto.