News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

RC 250 "strano"

Aperto da Eclips, 26 Febbraio 2020, 21:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: bigbore il 27 Febbraio 2020, 12:09:17milan l'è sempar un grand milan
Milan ha dato definitivamente di testa, altro che.

La cantante del mio gruppo, che essendo una giovane pulzella alta 4 metri e con un fisico da modella, per l'appunto la settimana scorsa era a Milano alla Fashion Week a sfilare, e ha visto cose che noi umani...

Una su tutte: hanno ritirato TUTTA la stoviglieria in ceramica preparata per gli eventi, per sostituirla con quella usa e getta, e già ci sarebbe da obbiettare ma vabbè, passiamoglielo.
Ma sapete cosa ne hanno fatto?
BUTTATE VIA, ribaltate nei camion della rumenta!!!

Questi sono bacati nella testa.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rv250ngr

Citazione di: Apelle il 27 Febbraio 2020, 12:34:13
Citazione di: bigbore il 27 Febbraio 2020, 12:09:17milan l'è sempar un grand milan
Milan ha dato definitivamente di testa, altro che.

La cantante del mio gruppo, che essendo una giovane pulzella alta 4 metri e con un fisico da modella, per l'appunto la settimana scorsa era a Milano alla Fashion Week a sfilare, e ha visto cose che noi umani...

Una su tutte: hanno ritirato TUTTA la stoviglieria in ceramica preparata per gli eventi, per sostituirla con quella usa e getta, e già ci sarebbe da obbiettare ma vabbè, passiamoglielo.
Ma sapete cosa ne hanno fatto?
BUTTATE VIA, ribaltate nei camion della rumenta!!!

Questi sono bacati nella testa.
... no comment
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

Gianlorenzo

Ciao a tutti.
Sono io il proprietario della moto in questione.
Voglio precisare che il post è stato rimosso dalla pagina fb dopo che mi è stato fatto notare che non era pertinente al gruppo trattandosi, infatti, di un gruppo di appassionati di moto due tempi ma 125.
Detto ciò, non l'ho rimosso perché credo di aver trovato un tesoro anzi.
Io la moto l'ho presa perché mi piaceva.
Dopo ho cercato senza trovare nulla.
Poi ho scritto a Tizio,  che non ancora mi ha risposto. Ahahahh.
Purtroppo della moto non so dirvi molto perché il vecchio proprietario è morto e la moto me l'ha venduta la moglie.
Era un collezionista di gilera.
Mi sono iscritto qui proprio nella speranza che qualcuno potesse illuminarmi.
Grazie mille.

Gianlorenzo


Gianlorenzo

Citazione di: Tizio.8020 il 27 Febbraio 2020, 00:08:45
Citazione di: RC_true il 26 Febbraio 2020, 23:55:29
Gli ho risposto io....luipensava di aver trovato un fantomatico prototipo ufficiale...invece è una bellissima Special di qualcuno che ha trapiantato tutte le plastiche di una R1 su un Rally 250!

Gran bel lavoro...fatto magari senza sapere di aver replicato il famoso proto 300 che haavuto in mano il Macchi e che Cartuccia ha rifatto anche come grafiche sul suo R1.

A proposito di questa moto mi hanno contattato almeno 3 persone su FB...da tutte le parti d'Italia...masembra che la moto fosse a Modena  e qualcuno se l'è portata a casa e, se mi dite che hanno tolto le foto...allora penso che veramente pensino ancora di aver in mano il classico colpaccio!


Comunque la moto è proprio ben fatta...ed anche l'adesivo RC lo dimostra....chi l'ha fatta aveva sicuramente visto un po' di foto giuste!


Scusami, ma questa fake l'avevamo già vista ed analizzata diversi anni fa.
Era stata realizzata da un signore Veneto che la spacciava per "Ufficiale", solo che è una normalissima RC 250 con le plastiche e la sella della R1 125.
Non ha le Marzocchi, non ha l'Ohlins, ha tutto originale: cassa filtro, batteria (addirittura da 9 AH!) , le solite Paioli 41...
Bellissima, e secondo me potevano farla senza problemi una versione così, ma i tuoi datori di lavoro abbandonarono tutto.
Anche l'altra volta appena fatto notare che era un "fake" le foto sparirono e l'annuncio fu chiuso!

Ma le foto "giuste", sono disponibili su facebook da diversi anni, e da ancora prima (cioè da quando Cartuccia me le diede!) girano ovunque.
Non è difficle ispirarsi...








La mia ha l'ammortizzatore ohlins e le marzocchi!

Gianlorenzo

Citazione di: eclips il 26 Febbraio 2020, 21:58:11
Leggevo su facebook il post di un utente, "Allora, che mi dite di questa Gilera RC 250 con 69 km?"
[attachimg=1]
Giustamente, qualcuno gli ha risposto che non esiste, purtroppo dopo poco ha cancellato il post, ho fatto in tempo a "catturalo" e ve lo propongo, la cosa strana è che non sembra un trapianto di carene di una R1 125 su una RC 250, anche la scritta RC sembra troppo ben fatta, ad occhio sembrerebbe un trapianto di motore 250 su di una R1, che ne pensate?


Perdonami ma in realtà avevo scritto: SBAAAM RC250 con 69 KM (ero contento dell'acquisto e volevo condividerlo)

Eclips

Citazione di: Gianlorenzo il 27 Febbraio 2020, 19:00:31
Citazione di: eclips il 26 Febbraio 2020, 21:58:11
Leggevo su facebook il post di un utente, "Allora, che mi dite di questa Gilera RC 250 con 69 km?"
[attachimg=1]
Giustamente, qualcuno gli ha risposto che non esiste, purtroppo dopo poco ha cancellato il post, ho fatto in tempo a "catturalo" e ve lo propongo, la cosa strana è che non sembra un trapianto di carene di una R1 125 su una RC 250, anche la scritta RC sembra troppo ben fatta, ad occhio sembrerebbe un trapianto di motore 250 su di una R1, che ne pensate?


Perdonami ma in realtà avevo scritto: SBAAAM RC250 con 69 KM (ero contento dell'acquisto e volevo condividerlo)
Mi riferivo al post sul gruppo Rc / Rc Rally, che hai cancellato quasi subito, ad ogni modo ti faccio i miei complimenti per l' acquisto, la trovo molto bella, il mio intento benevolo era di risalire alla storia del mezzo, avrai modo di capire che qui ci appassioniamo facilmente a queste moto e che c'è gente che sa vita morte e miracoli di tutta la produzione dei bei tempi andati... Se ti va di condividerla anche qui mi farebbe molto piacere  :beer: :ok:

Tizio.8020

Citazione di: Gianlorenzo il 27 Febbraio 2020, 18:46:06
Ciao a tutti.
Sono io il proprietario della moto in questione.
Voglio precisare che il post è stato rimosso dalla pagina fb dopo che mi è stato fatto notare che non era pertinente al gruppo trattandosi, infatti, di un gruppo di appassionati di moto due tempi ma 125.
Detto ciò, non l'ho rimosso perché credo di aver trovato un tesoro anzi.
Io la moto l'ho presa perché mi piaceva.
Dopo ho cercato senza trovare nulla.
Poi ho scritto a Tizio,  che non ancora mi ha risposto. Ahahahh.
Purtroppo della moto non so dirvi molto perché il vecchio proprietario è morto e la moto me l'ha venduta la moglie.
Era un collezionista di gilera.
Mi sono iscritto qui proprio nella speranza che qualcuno potesse illuminarmi.
Grazie mille.

Ciao.
Perdonami, ma sei il figlio di Matteo?
Mi sembrava starno il nome diverso... soprattutto considerando il "non mi ha ancora risposto": ci siamo scambiato l'ultimo messaggio su facebook alle 01,44 !!!!

Quello che posso dirti sulla tua moto è che a vederla sembra una normalissima RC 250 Rally con montate le sovrastrutture della R1 125, tutto il resto sembra di serie.
Dalle foto  a me sembrava montasse una normale forcella Paioli PDU 41, ma tu dici che è una Marzocchi...
Mettici qualche foto, in quelle si vede veramente poco.
Sarebbe interessante capire anche dove hanno posizionato il serbatoio separato del mono Ohlins.
Poi oh, se non ha documenti, potrebbe pure essere una moto allestita per far vedere ai concessionari l'estetica di una nnuova moto mai prodotta, anni fa un unostro utente,(RYY) aveva scartabellato negli archivi Piaggio-Gilera e scoperto l'imminente lancio di nuovi modelli, tra cui due 300 2 tempi e diverse 350 a 4 tempi.
Bisognerebbe vedere il numero di telaio e come sono realizzate le saldature sul telaio per gli occhielli di fissaggio del gruppo fanale/carena, per capirci qualcosa.
Ma se non ne sa nulla Romolo...



Tizio.8020

Rivisto le foto e confermo: normali forcelle Paioli PDU 41.

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 27 Febbraio 2020, 12:34:13
Citazione di: bigbore il 27 Febbraio 2020, 12:09:17milan l'è sempar un grand milan
Milan ha dato definitivamente di testa, altro che.

La cantante del mio gruppo, che essendo una giovane pulzella alta 4 metri e con un fisico da modella, per l'appunto la settimana scorsa era a Milano alla Fashion Week a sfilare, e ha visto cose che noi umani...

Una su tutte: hanno ritirato TUTTA la stoviglieria in ceramica preparata per gli eventi, per sostituirla con quella usa e getta, e già ci sarebbe da obbiettare ma vabbè, passiamoglielo.
Ma sapete cosa ne hanno fatto?
BUTTATE VIA, ribaltate nei camion della rumenta!!!

Questi sono bacati nella testa.
Scusa Andrea....ma suoni? Cosa, come, perché, genere, cover, vostre ecc ecc....apri un topic ti prego

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 27 Febbraio 2020, 00:01:07
Citazione di: RC_true il 26 Febbraio 2020, 23:55:29
Gli ho risposto io....luipensava di aver trovato un fantomatico prototipo ufficiale...invece è una bellissima Special di qualcuno che ha trapiantato tutte le plastiche di una R1 su un Rally 250!

Gran bel lavoro...fatto magari senza sapere di aver replicato il famoso proto 300 che haavuto in mano il Macchi e che Cartuccia ha rifatto anche come grafiche sul suo R1.

A proposito di questa moto mi hanno contattato almeno 3 persone su FB...da tutte le parti d'Italia...masembra che la moto fosse a Modena  e qualcuno se l'è portata a casa e, se mi dite che hanno tolto le foto...allora penso che veramente pensino ancora di aver in mano il classico colpaccio!


Comunque la moto è proprio ben fatta...ed anche l'adesivo RC lo dimostra....chi l'ha fatta aveva sicuramente visto un po' di foto giuste!
Ciao Romolone....come stai?

Ciao Davide...sto abbastanza bene..a parte la tosse che mi ha messo in una condizione mai sperimentata in 35 anni di lavoro: lo "Smart Worker"!!

A causa della stupida paura del Coronavirus...chiunque abbia una qualsiasi avvisaglia influenzale è tenuto a starsene a casa...te ti immagini io che ho la mia tosse da nicotina! Sono stato il primo ad essere rispedito a casa!


Intanto mi sono andato a fare l'Anabasi 300......se ho due minuti di tempo (non ci crederai...ma lavoro di più a stare a casa che ad andare in ufficio!!!!) ve lo racconto...un'altra edizione bellissima..MANCAVI SOLO TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianlorenzo

Grazie Romolone, sono curiosissimo di sapere qualunque cosa sulla mia moto ovvero quella che avete definito rc strano  :up:

RC_true

Citazione di: Gianlorenzo il 02 Marzo 2020, 13:40:43
Grazie Romolone, sono curiosissimo di sapere qualunque cosa sulla mia moto ovvero quella che avete definito rc strano  :up:


Ciao Gianlorenzo...forse ci siamo anche sentiti per FB...ti ribadisco che la tua moto è una bellissima Special che è molto simile ad un prototipo fatto in Gilera....ma quel prototipo aveva sotto un motore 300 ed un telaio modificato per ospitarlo!


La Gilera avrebbe potuto mettere in produzione un veicolo così...e sarebbe stata una bellissima moto; purtroppo quel motore venne "pensionato" intorno al 1989 perchè...come qualcuno ha giustamente detto, quella categoria di veicoliaveva perso i suoi vantaggi , fiscali ed assicurativi, di cui aveva goduto negli anni precedenti!


Se qualcuno avesse avuto il coraggio di mettere in produzione quel motore (il 300 con la valvola allo scarico...intendo!) e lo avesse fatto con quella vestizione...io credo che sarebbe nato un veicoloche poteva passare alla Storia...con 20 anni di anticipo sui 300 2T che vanno per la maggiore oggi e con una estetica che sarebbe bellissima (più bella delle attuali...a mio giudizio!) ancora oggi!


Purtroppo non andò così...però tu possiedi una moto che ha quell' "anima" e son convinto che se ci andrai in giro...sarai invidiato da moltissimi che ti chiederanno di che "ultimo modello uscito sul mercato" si tratti!

Gianlorenzo

 :up:
Grazie mille!
Io l'ho presa perché mi piaceva, non ne sapevo nulla di nulla.
Non credo di venderla, spero solo di godermela in giro e in un po' di strade bianche.
Grazie ancora.
A presto

Gianlorenzo

Ho appena parlato con mio padre, si è sentito con lui su fb.
La ringrazio ancora per la gentile risposta.