News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

bolli bolli storia infinita.

Aperto da liba, 07 Marzo 2020, 12:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

 E dopo chi doveva pagare l'iva con la multa se non voleva che confiscassero l' auto?
Vicino al mio paese in una concessionaria fu proprio così
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

Esatto.
LUI non è nemmeno finito in galera, pur a fronte di una evasione stimata  sui 17 milioni di  €, di IVA non versata.
TU che avevi aquistato la Golf "nuova" ma "usata", e l'avevi pagata tutta, eri costretto a ripagare nuovamente IVA, multa, bolli etc.
Assurdo veramente...


Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Marzo 2020, 00:15:51
Sai che mi metti dei dubbi?
E fai bene a farteli venire.
Ti assicuro che un mezzo portato a demolizione diventa automaticamente rifiuto speciale, e i soggetti conivolti nella procedura, dal proprietario al concessionario e per finire al demolitore, hanno tutti l'obbligo di legge di provvedere a che il veicolo sia effettivamente smontato, i pezzi per legge recuperabili recuperati (e anche lì ci sono norme genralmente disattese) e di ciò che rimane ne venga disposto in apposito luogo dedicato.
Che NON è un altro stato, palesemente. Nemmeno andando a cercare i lati grigi della norma.

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Marzo 2020, 00:15:51
Il signore in questione non la raccontava come una cosa "fatta di nascosto", ma come una normale attività svolta alla luce del sole.
E beh, l'oste non ti dirà mai che il suo vino è annacquato o al contrario tagliato con i cancaroni più imbevibili.
Così come nessuno che tenga consapevolmente un comportamente illegale lo andrà a dichiarare serenamente in pubblico. Anzi, cercherà di convincere eventuali "curiosi" che è tutto in regola.

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Marzo 2020, 00:15:51
Vabbè che in Italia le cose meno sospettose sono proprio quelle fatte davanti a tutti, però mi parlava di svariate centinaia se non migliaia di vetture acquistate (con tanto di fattura!) da grosse Concessionarie di Romagna e parte dell'Emilia, e di tantissimi viaggi all'estero con bisarche stracariche.
Eh, Italia.
Questo siamo.
A tutti i livelli, anche delle amministrazioni pubbliche, come lo scandaloso comportamento delle Regioni che obbligavano illegalmente all'iscrizione A$I (anche FMI, ma è da A$I che è partito tutto) i possessori di youngtimer per l'accesso al bollo agevolato.

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Marzo 2020, 00:15:51
Poi oh...da noi han beccato più volte negli ultimi venti anni, personaggi che importavano le "Jahreswagen" dalla Germania incassando l'IVA e non versandola!!!
E parliamo di parecchi milioni di €  di incassi...
Ma infatti.
Cosa vuoi che siano un po' di bisarche che portano via dei rottami.
Qualcuno di quei gentiluomini che ci hanno fatto una fortuna sopra sarebbero capaci di sostenere di aver fatto un favore alla nazione, dei veri patrioti.

Come un cavatore di Carrara con cui avevo parlato anni fa, che inveiva contro le norme di sicurezza anti-silicosi conq uesta fantastica argomentazione: "ma che silicosi e silicosi, il marmo è carbonato di calcio, se si respira un po' della sua polvere è come assumere del bicarbonato, fa solo bene!"

Giuro che non è una balla.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"