News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Problema guarnizione testata?

Aperto da hagimov, 09 Marzo 2020, 23:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 11 Marzo 2020, 12:22:30
Citazione di: pegaso_grigio link=topic=22861.msg225838#msg225838 date=1583867287
E lui non si nemmeno riempito il garage di GSA   Grandissima Sfiga Acuta [CFASD
[CFASD] [CFASD] [CFASD]
Sei il solito denigratore ossessivo-compulsivo e già questo basterebbe a liquidare il tutto ma per dovere di verità la sigla GSA significa: Grandioso Strumento Antisfiga  leg

La tua serie infinita di disgrazie, motoristiche e no leg leg leg, ti contraddice senza tema di smentite anzi avvalora a pieno la mia interpretazione della sigla GSA [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

@sfigato-grigio
te non puoi sapere quanto peggio poteva andarmi se non fosse stato per la protezione del GSA  leg leg leg

@hagimov
mi raccomando, facci vede' come è ridotta la guarnizione.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

poropino

scusatemi, ma se si rompe la guarnizione della testa, si vede addirittura la scintilla della candela??? dai hagimov, smonta appena puoi e sistema tutto, fai 1000 foto e segna tutti i fili che stacchi x ritrovarli in fase di rimontaggio, io uso il nastro di carta cosi' ci posso scrivere sopra dove collegarli ;)

Topo gigi

Comunque se la guarnizione è rotta non è un problema.
Basta saldarla... Et voilà!!!  :rotolol:

bigbore

ma non lo vedi che sei il solito prevenuto!? non si ripara la guarnizione ma si salda direttamente testa e cilindro tra di loro  :esco:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

a mio modesto parere la testata è "ingallonata"

la guarnizione testata stringe in due fori di passaggio prigionieri quelli che hanno le guide sedi sul cilindro - poi allargo i due della guarnizione con il dremel.. (brevetto cavour) - conseguentemente quando appoggio la testata lei scorre sulle guide entra bene e va in appoggio.

diversamente va su male, si incastra di sbieco (si ingallona) e lascia una fessura, quella da dove vedi la scintilla.

non ci credete.. è così.

-------------------- basta tirare giù tutto allargare i due fori e rimontare.. - io comunque poi cambio la guarnizione anche se ha lavorato zero.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: bigbore il 15 Marzo 2020, 13:29:30
ma non lo vedi che sei il solito prevenuto!? non si ripara la guarnizione ma si salda direttamente testa e cilindro tra di loro  :esco:
Con elettrodi di legno, ovviamente :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

#22
Citazione di: Matte il 15 Marzo 2020, 23:52:23
Citazione di: bigbore il 15 Marzo 2020, 13:29:30
ma non lo vedi che sei il solito prevenuto!? non si ripara la guarnizione ma si salda direttamente testa e cilindro tra di loro  :esco:
Con elettrodi di legno, ovviamente :fuma: :rotolol:


ma dai.. basta tirar giù tutto e rimontare con il motorsil mi raccommando almeno un paio di tubetti, se siete invece bloccati in casa e la ferramenta è chiusa, farina bianca ed acqua e magari qualche foglio di giornale. quando asciugato il tutto potete verniciare con bomboletta nero opaco "alta temperatura" mi raccomando. :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

oppure se il buco non è enorme... senza smontare nulla, inserite a forza viti autofilettanti per ferro (non per legno!) e chiudete poi tutto con stucco per vetri.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

No, dai, le viti autofilettanti no, una scena troppo atroce....... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax


hagimov

ciao a tutti,
In questo fine settimana, ho rimosso il motore.
Avevo timore perchè la moto è completamente nuova per me , tutto sommato è andata bene.

hagimov

che bestia di motore, ha una capoccia così come direbbe Verdone....

hagimov

gli sto costruendo un supporto adeguato, dovrebbe avere questa forma ( domani faccio il montaggio definitivo, speriamo coincidano i fori....)

hagimov

Stasera mi sono sentito con Vittorio.
Grazie ai suoi consigli, provo ad aprire la testa ed andare avanti con i controlli; d'altra parte , se aspetto che finisca questo virus maledetto per portarglielo, arrivo all'estate... [arngry].
Perfeziono il supporto, lo monto e poi continuo a smontare.
Scusate se non vi aggiorno costantemente ma:
1- tempo ne ho poco quindi avanzo lentamente
2- non sono un tipo molto "social" quindi anche i forum li uso con parsimonia.

ci sentiamo  :ciao:

bigbore

vai hagi!

bello il supporto e sappi che parte i pochi fortunati in pensione che passano dalla bocciofila al garage e poi dal torneo di briscola all'officinetta  :fuma:, tutti noi lottiamo con il tempo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".