News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Problema guarnizione testata?

Aperto da hagimov, 09 Marzo 2020, 23:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

secondo il mio autorevolissimo parere dico che quella guarnizione va cambiata [CFASD]

Comunque hagimov lo devo proprio dire.... ti piazzi già piuttosto bene come livello di sfiga, chapeau!  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Questo è  nulla rispetto ad altre sfighe


Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

guarda al bicchiere "mezzo pieno", la guarnizione quasi quasi si potrebbe riutilizzare, quella di hagimov direi di no.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi


hagimov

è chiaro che non c'è mai limite al peggio, poteva rompersi qualsiasi cosa là dentro........,tuttavia visto che ho portato la moto in casa Giovedi 5 Marzo e  mi sono successe nell'ordine:

1   batteria arrivata morta, ricomprata.
2   cavalletto traballante causa viti spanate (e staffa piegata)
2.1   rimaschiatura fori sul telaio
2.2    aggiunta helicoil in un foro e bullone con vite in un altro
2.3    smontaggio della slitta in plastica sul forcellone per smussarla (altrimenti tocca nella vite)
3   viti tendi catena sul forcellone inchiodate
3.1   una di queste naturalmente si è rotta, ho dovuto trapanarla e rimaschiare il foro.
4   PRIMO AVVIAMENTO E GIRO DI PROVA (3km)
4.1   cedimento guarnizione
5   smontaggio di ogni bene.

Ad oggi siamo a 10min di utilizzo e 2 settimane di lavori, e devo ancora rimontare tutto.
considerato che potrebbe andare peggio, potrebbe piovere (cit) direi che ho avuto proprio culo, sono proprio soddisfatto dell'acquisto  :inc:

Matte

Dai, Aigor  :fuma: :rotolol: , vedila positiva (come mi sembra tu stia facendo) :smiley: . E poi con quel mitico avatar (solo puffin ti darà forza e grinta a volontà [CFASD] ) mi sei già ampiamente simpatico [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

em10044

Citazione di: hagimov il 19 Marzo 2020, 21:03:38
eccoci,
oggi ho smontato la testa: la previsione si è rivelata esatta, è partita la guarnizione.....
da un lato sono anche contento, sia il cilindro che la testa sono a posto però non capisco perché una guarnizione si debba aprire così.....

Ciao, sbaglio o le feritoie sulla guarnizione nella parte posteriore sono chiuse?

Ivan

bigbore

Citazione di: hagimov il 20 Marzo 2020, 14:55:31
...omissis....
Ad oggi siamo a 10min di utilizzo e 2 settimane di lavori, e devo ancora rimontare tutto.
considerato che potrebbe andare peggio, potrebbe piovere (cit) direi che ho avuto proprio culo, sono proprio soddisfatto dell'acquisto  :inc:
per aspera ad astra!

e comunque 10 minuti per 15gg di lavori è già oro!!
il mio NW preso in "kit di montaggio" ci ho lavorato dei mesi strappando dei giri fra una riparazione e l'altra, poi distrutto il motore... e mica per la cinghia eh!, bensì il terribile "guaio alla frizione", cosa che ogni Bi4ista teme come la peste nera. Per farla breve sono 7 anni che cerco di rimetterlo in strada combattendo una sfiga dietro l'altra.... morirò senza averlo rimesso in strada  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: Topogigi il 20 Marzo 2020, 14:30:59
Si, basta saldarla!!! 
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

certamente!! basta che i tuoi mitici elettrodi saldatutto ti decidi a venderli  ::)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

hagimov


Ciao, sbaglio o le feritoie sulla guarnizione nella parte posteriore sono chiuse?

Ivan
[/quote]

Appena ho letto quello che hai scritto mi si è gelato il sangue. Sono andato a vedere e sono effettivamente chiuse , PERO':
mi sono arrivate le guarnizioni nuove Athena e anche in quelle sono chiuse (bordate di azzurro).
A questo punto devo domandare a Vittorio come dovrebbero essere.

hagimov

se vedi la foto postata da Filippo quì sopra, anche lui ce l'ha chiuse, boh.

siplitaro

tre feritoie e solo due forellini?  mah.. ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

sono così le guarnizioni. con i 2 forellini.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Anch'io quando ho visto i forellini in quella zona calda della guarnizione sono rimasto scettico.
La sezione del passaggio del liquido di raffreddamento in quei punti è ben maggiore, probabilmente i forellini avranno un suo perché, spero...

bigbore

quello che so io è che i fori di passaggio ricavati nella fusione di testa e cilindro vengono parzializzati dalla guarnizione di testa per modulare i flussi di liquido refrigerante onde controllare la temperatura in  base alla zona.

C'è anche da ricordare che il liquido refrigerante deve avere il tempo di asportare il calore, paradossalmente un flusso di liquido molto veloce potrebbero asportare meno calore di un flusso più lento.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".